2:16
Leggo un articolo.
Un articolo a caso.
Non so nemmeno cosa mi abbia spinto a far sorvolare il mio dito sopra al link.
Lo leggo.
Lo leggo fino in fondo.Arrivo a queste parole:
"Inseguire un uomo che non ti vuole non è un balsamo per l’autostima, anzi è come prendere la tua autostima a calci.
Infine e più importante, si tratta di avere dignità, cioè un senso importante, ampio, profondo del proprio valore, del proprio essere degna del meglio che possa esserci in circolazione."
(Questo discorso sono certa possa valere sia per le donne che per gli uomini.)Lo leggo e ne prendo consapevolezza, è come se mi aprisse gli occhi all'improvviso dopo anni.
Eppure me le ero ripetute tante volte, ma non ero mai arrivate a farle mie.Ed è così che scaturisce in me una rabbia profonda, una rabbia rivolta soprattutto a me stessa per non essermi amata.
Come ho potuto non amarmi?
Come ho potuto non darmi la giusta importanza, il giusto valore?
E pretendevo da lui di averne?
Ho avuto quello che io stessa mi davo, per riflesso.Ecco che si comprende quanto è utile darsi la giusta importanza.
Solo facendo ciò si riesce ad essere la versione migliore di sé stessi, con i nostri pregi i nostri difetti.Riflettiamo sui vantaggi:
- Sì pretende un giusto trattamento in ambito lavorativo o scolastico che sia, cosicché da raggiungere ottimi risultati.
- Si hanno le giuste amicizie, perdendone magari alcune ma chi ti rimane al fianco ci sarà sempre.
- In famiglia si fa sentire la propria voce in modo tale da non essere sempre i "brutti anattroccoli", e se proprio dobbiamo esserlo almeno lo siamo con stile e non per sottomissione.
- Ci si impegna curando se stessi, quindi l'immagine, la psiche e la salute.
Ecc...In tutti i casi sopra citati è naturale che vi sia un percorso e non avviene tutto all'improvviso, ma questa è la giusta strada da intraprendere.
E quando non avremmo l'autostima al massimo dovremmo sempre ricercare quali sono i nostri obiettivi e perseverare.
Voi cosa ne pensate?
Come pensate che influisca l'autostima sulla vostra vita?
Quanta pensate di averne?Siete soddisfatti della vostra vita?
Sono curiosa delle vostre risposte.
Un abbraccio.
Gre✨
STAI LEGGENDO
Riflessioni quotidiane
Non-FictionQuante volte ci fermiamo a pensare? Quante volte dei pensieri aleggiano la nostra mente per qualche istante e poi svaniscono nel nulla? Quante volte invece altri pensieri permangono nella nostra mente a lungo, anche per mesi? Questo sarà il mio dia...