Anima Delicata

10 0 0
                                    

Ero tornata a casa da una gita che mi rimase nel cuore: quella presso due ville del Palladio e un museo.

Mio fratello Tommaso mi aveva prestato la sua macchina fotografica, e con quella, scattai anche due foto con le mie più care amiche di allora.
Ahimè mio fratello le cancellò accidentalmente, ma solo dopo averle fatte vedere ad un suo amico: Valentin.

Valentin lo conoscevano tutti, aveva un temperamento burrascoso e irrequieto.
Ne sentivo sempre e solo parlare ma non lo avevo mai visto, anche se a dirvi la verità erano anni che avrei voluto conoscerlo.

Ed è così che iniziarono a girare voci che io e Valentin stessimo insieme.
Bizzarro, visto che non ci conoscevamo.

Iniziai a fare domande a Tommaso e lui mi disse che Valentin diceva di essersi innamorato di me dalle foto e che voleva conoscermi.

Insisteva e insisteva.

Ed è così che dopo due anni, mentre mio fratello rientrava in casa, dopo essere uscito con Valentin, che lo conobbi.
Era stata una situazione davvero imbarazzante, ma al contempo carina: lui visibilmente intimidito da me e io che ero scocciata nel dover uscire di casa per presentarmi, ma quando lo vidi, venni rapita da quei suoi bellissimi occhi verdi.

Da lì inizió a corteggiarmi.

Peccato che io fossi fidanzata, e che essendo lui più piccolo di me, lo vedevo un po' distante, quasi come se non fosse possibile una relazione simile (a ripensarci ora... 🙄😂).
Eppure avevo capito che era una persona dal cuore d'oro.
Mi parlava di sé, del suo passato, delle sue passioni.
Vedevo nei suoi occhi la verità: il suo era un sentimento vero, privo di ogni fine, se non quello di volermi bene.
La felicità che traspariva quando mi vedeva era sincera, e questo mi riempiva l'anima.
In lui aleggiava un dolore immenso, ma anche un estremo bisogno di affetto e amore.
Se ripenso a quel periodo, i miei occhi e la mia anima non possono che sorridere.
Una persona così fragile e delicata, che però mostrava una gigantesca forza attraverso la corazza che si era creato, io non l'ho mai conosciuta.

Gli vorrò sempre bene, e avrà per sempre un piccolo spazio nel mio cuore e nei miei pensieri.

Anche se non leggerai: a te, anima delicata, che pochissimi, hanno saputo guardare dentro,
a te auguro una vita piena di amore, almeno quanto hai saputo darne a me,
ti voglio bene, la tua studiosa preferita💕
.
.
.
E voi, avete mai conosciuto un'anima delicata?

Un abbraccio,
Gree✨

Riflessioni quotidianeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora