D3200

22 1 0
                                    

Mi dicono di venderla per poterne guadagnare qualcosa, per potermi pagare 1/6 della prossima macchina fotografica che vorrei prendere.

Questa mattina ho pensato fosse la scelta giusta.
Lo pensavo davvero, anzi... Non vedevo l'ora di sbarazzarmene.
Dopo parecchio tempo che non scattavo foto, oggi avevo pensato di ricominciare e, indovinate un po'?
Non ho ottenuto alcun minimo risultato sperato.
Malumore di gran lunga esasperato dal fatto che la macchina fotografica non funzionava come doveva.

Ora guardando i prezzi,
Realizzando che potrei non averla più al collo,
Osservandone l'obiettivo,
Mi sale una tale tristezza...

Questa semplice macchina fotografica mi ha insegnato a guardare il mondo con occhi più attenti e con uno sguardo indagatore, mi ha fatto venire voglia di raccontare delle storie, ha fatto esplodere la creatività in maniera inimmaginabile.

Lei è stata in grado di darmi grandi soddisfazioni: ci sono scatti che non dimenticherò mai, di cui ricordo anche il più piccolo e minuscolo particolare.
Ma allo stesso tempo mi ha fatto impazzire svariate volte, soprattutto durante la realizzazione dei video.

Eppure mi fa male pensarla in mani non mie.
Mi fa male pensare che un giorno vorrei riaverla per rimanere a contemplarla, e invece no...
Con sguardo nostalgico guarderò unicamente il vuoto.
Poi però penso al fatto che magari questa stessa macchina permetterà di varcare le porte di un mondo straordinario, a qualcun altro.
Aspetto non poco rilevante, dato che ritengo che la fotografia sia, per sua natura, educatrice sul mondo.

Per concludere, questa è forse una delle rarissime volte, in cui mi rendo conto che un oggetto materiale ha davvero così tanta importanza per me.

E voi, avete un oggetto a cui siete particolarmente legati?

Un abbraccio,
Gre

Riflessioni quotidianeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora