Cari lettori,
in questo breve spazio vorrei raccontarvi un'episodio che mi è accaduto qualche giorno fa.Ero con un carissimo amico di vecchia data e delle nuove conoscenze.
Ad un certo punto il mio amico torna a casa e rimango sola con due delle nuove conoscenze.
Passano le ore e - tra l'altro - ciò che emerge dalle loro parole, è che io provi interesse per il mio amico.
Ho tentato di spiegare loro che dimostrare l'affetto che si prova per una persona importante non definisca necessariamente un'infatuazione.
Parole vane, non c'è stato niente da fare.
Più cercavo di dare delle spiegazioni, più diventavano insistenti.
Ad un certo punto ho deciso di lasciar stare. Era diventata una situazione quasi umiliante.Dopo essere tornata a casa e per tutto il giorno successivo, mi sono sentita sbagliata.
Mi chiedevo ininterrottamente se il modo in cui dimostravo il bene non fosse eccessivo e se fosse meglio smetterla.
Forse stavo rasentando il ridicolo con quest'atteggiamento che evidentemente veniva percepito come insolito.Questa sera, dopo essermi distratta con una bella partita di tennis, mi è comparso in mente il pensiero che no, non sono ridicola.
Che non c'è nulla di sbagliato nel dimostrare quanto si vuole bene a una persona e quanto affetto e gratitudine si prova per averla nella propria vita.Come spesso dico: l'unica cosa certa della vita è la morte.
Oggi ci siamo, domani non ci saremo.
Oggi le persone care ci sono, domani non ci saranno.
Niente e nessuno potrà dirci quando questo accadrà.
L'unica cosa che possiamo fare, è cercare di trasmettere quanto più possibile i nostri sentimenti.
A volte ci riusciremo con successo, a volte faremo più fatica.
Ma non bisogna mai vergognarsi di donare il nostro amore, il nostro bene, l'affetto e i propri sentimenti agli altri.Un abbraccio,
Gree✨
STAI LEGGENDO
Riflessioni quotidiane
Non-FictionQuante volte ci fermiamo a pensare? Quante volte dei pensieri aleggiano la nostra mente per qualche istante e poi svaniscono nel nulla? Quante volte invece altri pensieri permangono nella nostra mente a lungo, anche per mesi? Questo sarà il mio dia...