Mugugnai rigirandomi nel letto a causa del fastidioso raggio di sole che aveva deciso di colpirmi dritto negli occhi. Mi faceva male tutto il corpo, come se avessi corso una maratona. Aprii gli occhi a fatica e mi ritrovai un attimo disorientato guardandomi attorno. Non era la mia camera. Ah già, nuova vita, nuova camera. Mi alzai per andare a darmi una rinfrescata e vidi il mio coinquilino dormire scompostamente con la bocca aperta e una mano sulla pancia. Andai silenziosamente verso il bagno sorridendo a quella scena. Non sapevo neanche che ore fossero, ma ero completamente distrutto. Il viaggio fino a Seoul ed il cambio di letto mi avevano devastato. Mi lavai la faccia e mi guardai allo specchio cercando di sistemare i capelli al minimo della decenza.
Tornai a sedermi sul letto prendendo il cellulare e svogliatamente lo accesi: 7 chiamate perse e 20 messaggi. Ieri ero crollato praticamente subito e avevo dormito per undici ore filate. Forse anche per quello mi faceva male tutto. Ogni volta che dormivo troppo assumevo posizioni strane e poi mi risvegliavo pieno di acciacchi. Erano le sei di mattina, quindi non potevo di certo richiamare mia madre ora. Guardai i messaggi che erano da parte dei miei genitori e di mio fratello.
Scorrendo verso il basso però vidi anche un messaggio di HeiRan. Mi diceva che le era dispiaciuto che partissi senza salutarla e che sarebbe venuta a trovarmi appena avrebbe potuto, che già le mancavo. Sospirai. HeiRan era una bellissima ragazza, ci conoscevamo da anni, dai tempi delle medie. Lei mi aveva visto crescere e io l'avevo vista diventare una donna.
Tutti avevano sempre pensato che alla fine ci saremmo messi insieme. Erano anni che mi sentivo dire da amici e genitori che lei era quella giusta, di non farmela scappare. E invece io me ne ero andato senza neanche salutarla perché non avevo il coraggio di dirle cosa provavo. Ma effettivamente cosa provavo per lei? Amicizia? Affetto? Amore? Non lo sapevo.
Me ne ero andato lasciando tutto così com'era: Jungkook e HaiRan gli amici. Quelli che si sono dati un bacio al gioco della bottiglia a 16 anni. Quelli che si sono dati consigli su scuola, amicizie, amore. Perché sì, io ero stato lì quando lei si era innamorata di un ragazzo più grande, ed ero stato lì anche quando quello stronzo l'aveva scaricata subito dopo essersela portata a letto. Ero sempre stato lì per lei. Forse se avessi ascoltato i consigli dei miei genitori e dei miei amici e mi fossi dichiarato allora lei non avrebbe avuto il cuore in frantumi e io non avrei dovuto raccogliere quei cocci. Ma dichiarare cosa esattamente? Quello che gli altri reputavano amore? Quel sentimento a cui io non ero in grado di dare un senso?
Vennì riportato alla realtà dal mio compagno di stanza che con un tonfò caddé dal letto portandosi dietro tutte le coperte. Quel ragazzo era veramente una sagoma.
"Che botta. Un buongiornissimo proprio" disse massaggiandosi la testa e mettendosi a sedere. "Buongiorno Jungkook, dormito bene? Ieri quando sono tornato già dormivi. Sembravi così stanco che ho preferito non disturbarti."
Approfittai di un suo sbadiglio per rispondergli prima che dalla sua bocca uscissero un milione parole come suo solito.
"Buongiorno P-hyung" dissi semplicemente sorridendogli come a ringraziarlo per avermi lasciato riposare. Mi girai per prendere il caricabatterie che mi aveva prestato e glielo porsi. "Grazie ancora per questo, oggi andrò in centro a comprarne uno".
"Figurati, per così poco. Senti io mi faccio una doccia che puzzo da far schifo. Se vuoi dopo andiamo al Y a far colazione, è la caffetteria qua vicino al campus."
"Certo, perché no".
Mi ritrovai di nuovo solo con il telefono in mano ancora aperto sul messaggio di HaiRan. Decisi di ignorarlo per il momento. Aveva ragione lei, non era stato giusto andarmene così, era pur sempre la mia migliore amica. Mi sarei dovuto scusare, ma lo volevo fare con calma, quindi buttai il telefono sul letto ed iniziai a prepararmi.
STAI LEGGENDO
Cherry tea - TAEKOOK
Fanfiction[COMPLETATA] L'inizio non fu certo dei migliori e mai Jeon Jungkook avrebbe pensato di passare uno degli anni più belli della sua vita, ma dovette presto ricredersi. taekook - kookv #1 taegguk (13/11/2021) #1 kimtaehyung (22/10/2022) #1 boyxboy (2...