Capitolo 24

25 1 0
                                    

AKANE'S POV

Aprii gli occhi indolenzita e mi accorsi di essere sdraiata su un ampio letto elegante. Mi sentivo strana, ma la cosa più importante e che mi doleva la gola da impazzire e sentivo un estremo bisogno di bere qualcosa. Mi alzai con questo pensiero fisso e osservai la camera in cui mi trovavo. Era molto grande e decorata in maniera lussuosa, sembrava di essere in una villa di nobili. Tuttavia non rimasi a guardarla a lungo perchè difronte a me era appeso uno specchio con una cornice decorata e vi era riflesso il mio volto. Mi avvicinai tremante e sfiorai i miei occhi vermigli sulla superficie di vetro. Il mio respiro si fece irregolare e avevo voglia di gridare, incapace di guardare ancora la mia immagine, estremamente pallida. Mi accasciai a terra tenendomi il viso tra le mani, mentre il dolore alla gola continuava.

Io sono...?

La porta si spalancò e vidi entrare Akihiko, un odore estremamente invitante proveniva dalla sua direzione e, senza rendermene conto, gli saltai addosso immobilizzandolo. Perforai facilmente il suo collo con i miei nuovi canini e bevvi avidamente il suo sangue. Lui non reagì e io continuai finchè il dolore alla gola non si fu placato almeno un poco. Dopo alcuni minuti mi staccai tremante e mi passai il dorso della mano sulle labbra, per pulire il sangue rimasto che aveva macchiato anche il mio vestito. Poi incapace di trattenerle oltre, lacrime cominciarono a sgorgarmi dagli occhi e rigarono il mio volto disgustato.
"S-scusami...! Io non..."
"Tranquilla. La prima volta è normale che succeda così. Sembra che la trasformazione non abbia dato problemi comunque. Tu stai bene?"
"Sono... sono un..."
"Vampiro."
"Ma com'è possibile? Che mi è successo?"
Malgrado mi fossi un po' ripresa continuavo a tremare leggermente e mi sentivo spaventata.
Lui mi si avvicinò preoccupato e cauto, dopotutto l'avevo appena aggredito.
"Stai tranquilla, ora che hai placato la sete ti spiegherò tutto quanto."
"Cosa intendi dire?"
"La verità su cosa è successo durante la battaglia che ha ucciso i vostri genitori dieci anni fa."
Io strabuzzai gli occhi sorpresa. La verità? Voleva dire che lui sapeva?
"Siedi pure, ti racconterò tutto."
Si mise di fianco a me e iniziò a parlare. Mi disse che mia madre era una vampira sanguepuro molto potente e mio padre il capo di un gruppo dei pochi licantropi rimasti al mondo. Mi spiegò bene che esistevano da molto tempo, ma avendo perso la guerra contro i vampiri, erano quasi estinti e vivevano nascosti. Non avevano abilità potenti come i vampiri, ma potevano trasformarsi in lupi ed erano estremamente forti. Kenshin, mio padre, e Fumiko, mia madre, si innamorarono ed ebbero due figlie gemelle; Akane e Miku. Vedendo che possedevano abilità straordinarie fin dalla tenera età decisero di nasconderle a tutti quanti, temendo l'ira del Senato. Tuttavia un lupo del branco di Kenshin fece la spia e la nostra famiglia fu costretta ad allearsi con altre e a combattere contro vampiri inviati dal Senato e cacciatori della Lega. Avremmo vinto se non fosse stato per i lupi, all'ultimo minuto si rivoltarono contro il loro alpha e lo attaccarono. Lo uccisero, ma vennero massacrati comunque dai vampiri e i cacciatori rimanenti. Kenshin fu ucciso, ma di Fumiko si era persa ogni traccia e così anche delle sue figlie.
"Però ora siete qui, quindi Fumiko deve essere sopravvissuta. Non l'avete mai vista?"
"No, all'età di cinque anni ci hanno trovato per strada nel nostro vecchio mondo e chi hanno portato in un orfanotrofio. Siamo rimaste lì finchè non ci hanno adottato."
"Capisco. Ma ora che siete tornate potete finalmente avere quello che meritate."
"E sarebbe?"
"Potete vendicarvi dei lupi che vi hanno tradito e prendere il posto che vi spetta a capo dei Sakurai. Ora che Shizuka è morta, ci sono molte famiglie che appoggerebbero il ritorno delle eredi di Fumiko."
"Ma io non..."
"Avremmo vinto se non fosse stato per il lupi e i vostri genitori sarebbero ancora vivi! È colpa loro, Kenshin era troppo ingenuo."
"Ma hai detto che il suo branco è stato sterminato!"
"Sì, ma i loro figli sono ancora vivi. Probabilmente vi staranno cercando per portarvi dalla loro parte."
"Io non lo so... però..."
All'improvviso mi venne in mente una cosa e fui presa dal panico.
"Miku! Dov'è Miku?? Non è qui con me? Che le è successo??"
"Non lo so, dopo averti trasformata sono dovuto andare via. Però anche lei sarà mutata, in un vampiro o in un lupo."
"Devo trovarla! Sarà preoccupata per me! Ma dove siamo noi?"
"Nella vecchia casa della mia famiglia. Qui siamo al sicuro. Non preoccuparti, troveremo tua sorella, così potrete combattere insieme."
"Ma io non voglio. Perchè dovrei uccidere i lupi rimasti? Non mi hanno fatto niente!"
"Lo so, ma sono i responsabili della morte dei tuoi genitori, Akane. E ora vanno in giro tranquilli. Se hanno trovato per primi Miku siamo nei guai, l'avranno manipolata e convinta a credere a loro. Crederà alle loro bugie."
"Ma lei è capace di leggere la mente, non credo che succederà. Però hai ragione è meglio trovarla, se sono veramente come dici potrebbero averle fatto del male!"
Mi alzai determinata, questa volta sarei stata io a salvare mia sorella.

E se quello che hanno fatto è vero...

Nonostante non volessi far del male a nessuno sentii una rabbia incredibile crescermi dentro. Se era vero che per colpa loro i miei genitori erano morti, se era per questo che io e Miku avevamo dovuto soffrire ed essere abbandonate per tutto questo tempo; non sarei stata gentile. Guardai Akihiko felice che lui fosse con me, era grazie a lui se conoscevo finalmente la verità e mi ero innamorata.
"Non ti preoccupare Akane, non ti lascerò sola."
Il suo sorriso mi fece battere il cuore un po' più veloce e lo abbracciai contenta. Rimasi così per un po', poi mi staccai.
"Andiamo a cercare mia sorella. Deve sapere la verità, sono sicura che sarà dalla nostra parte."

Il viaggio di Akane e MikuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora