"Il ballo del Ceppo è una tradizione del Torneo Tremaghi da quando ha avuto inizio. La sera della Vigilia di Natale noi e i nostri ospiti ci riuniremo in Sala Grande per una serata di ben educate frivolezze perciò non permetterò ad una balbettante bambocciona banda di babbuini di rovinarla" la McGonagall annuncia così il ballo di Natale.
I campioni aprono le danze, per cui dovremo fare delle prove per cercare di essere per lo meno coordinati."prego signori, alzatevi e invitate la vostra dama, poi procederemo con i primi passi"
Oliver Wood, capitano e portiere della squadra di Quidditch di Grifondoro, si avvicina a me e tendendomi la mano, con un mezzo inchino, mi chiede "signorina Carpenter, mi farebbe l'onore di ballare con me?"
Oliver è un ragazzo davvero carino, ha occhi nocciola e capelli castano chiaro. Ha un sorriso molto dolce a cui proprio non ho saputo rifiutare "ma certo, molto volentieri" prendendo la sua mano mi alzo e ci dirigiamo al centro della sala.Mentre aspettiamo che tutti prendano posto, butto uno sguardo in direnzione di Riddle e la scena che mi si presenta davanti è alquanto imbarazzante: Iris Cooper, una serpeverde del quarto anno decisamente anonima, si precipita verso Tom, urtando Luna (che comunque pare nemmeno rendersene conto) e inciampando ai piedi di Riddle urla
"ehy Tom.. Balli con me?!?" gli muore dietro dal primo giorno di scuola e non perde occasione per stargli addosso ma Riddle pare non farci caso, anzi sembra più interessato a notare la distanza tra me e Oliver che altro.
"Bene Cooper e Riddle mettetevi qua" dice la professoressa portandoli vicino a me e Wood.
Tom non mostra la minima emozione con Iris ma, allungandosi verso di me, mi dice all'orecchio
"scelta sbagliata Carpenter."
"ti riferisci alla tua vero?" rispondo svelta con fare altezzoso
Ancora quel suo sorrisetto soddisfatto.Mi guardo attorno in cerca di Megara. Ci avrei scommesso: fa coppia con Malfoy. Sono sicura che lui abbia vietato categoricamente a chiunque di chiederle di ballare. Sono troppo belli insieme, peccato che loro non lo sappiano.
Le prove iniziano e Oliver non smette di parlare un secondo, è la persona più amante del Quidditch che io conosca, non so come fa ma paragona ogni passo ad una mossa del gioco. Mentre facciamo le prove è più quello che sbagliamo che quello che facciamo giusto, ma ci divertiamo.. Più di Riddle e Iris Cooper per lo meno.
Anche Bletchley mi osserva mentre trasporta una del secondo anno di corvonero.
Tris invece pare divertirsi parecchio in compagnia di Luna.Finalmente terminiamo la lezione e
Wood si congeda da me con un baciamano ma 'casualmente' viene urtato da Zabini e noto come Riddle sorride soddisfatto.***
È un freddo venerdì pomeriggio di metà dicembre ma io e Meg decidiamo lo stesso di uscire in giardino a rilassarci un po' prima di riprendere a studiare.
Ci sediamo su una panchina, dove poco più in là, le farfalline di Beauxbaton scorrazzano avanti e indietro cercando di farsi notare da qualsiasi ragazzo mentre altri studenti ripassano lezioni o si esercitano con qualche magia.
"quelle farfalline sono insopportabili, Pansy avrebbe già urlato insulti a tutte quante se fosse qui con noi"
"ah si poco ma sicuro.. Che poi.. Vogliamo parlare di come camminano? Credo facciano uno sforzo sovrumano per muovere il sedere in quel modo!" ridiamo insieme e scambiamo qualche altra battuta poi.."guarda un po' chi si sta avvicinando?" dico a Meg con una gomitata.
Viktor Krum, seguito da un mini "esercito" di suoi amici si dirige con passo deciso verso di noi. Un'inchino impostato anticipa il suo saluto e poi prende la mano di mia sorella "Megara Carpenter, vuoi venire al ballo con me? Mi renderesti l'uomo più fortunato della scuola"
Meg lascia che un po' di suspance faccia agitare impercettibilmente Viktor ma poi accetta con un cenno del capo.
Una mossa nobile, decisamente altezzosa e regale, siamo proprio Carpenter.
L'amico più vicino a Krum, Alexander, mi osserva e poi, facendosi sentire solo da me e da Meg se ne esce "vorrei chiederti di venire al ballo con me"
"Grazie... ma purtroppo ho già avuto un altro invito sono davvero spiacente"
"Certo lo immaginavo... Vorrà dire che mi devi un ballo"
"volentieri" e se ne vanno.
Meg mi guarda curiosa "e chi sarebbe il fortunato?"
"nessuno. Semplicemente aspetto quello giusto."
"ti riferisci a Bletchley o a Riddle?"
"pffffff mamma sicuramente vorrebbe che io ci andassi con Miles"
"Sì ma tu preferisci Tom"
Le dò un'occhiata di sconsolata affermazione.
STAI LEGGENDO
The Slytherin Effect
FanfictionI fatti di Hogwarts secondo una serpeverde: Aria Morgana Carpenter e Tom Riddle. 1° #tomriddle 11/01/2024 1° #horcrux 18/09/2023 1° #shift 18/09/2023 1° #potterhead 19/04/2023 1° #shift 25/02/2022 1° #tommarvoloriddle 02/03/2022, 06/04/2022 1° #horc...