Capitolo 17 - La Squadra Dell'inquisizione

615 19 0
                                    

Sono fuori in giardino con Meg e i fratelli Wright approfittando della bella giornata per fare due chiacchiere.

"certo che non fare nemmeno pratica con il corso di difesa contro le arti oscure mi sembra un po' strano, non facciamo altro che leggere teorie e libri" dico mentre guardo un po' chi c'è intorno
"ormai la Umbridge sta mettendo bocca ovunque" dice Tyler
"povero Silente.. Sospenderlo così dall'incarico! Dopo anni, decenni, secoli direi di lavoro" risponde Tristan
"eddai vediamola obiettivamente, davvero credete alla storia di Potter? Che Tu-sai-chi è tornato? Non ha molto senso" dice Megara
"anche perché se fossi finita io in quel pseudo cimitero cosa sarebbe successo?" chiedo
"avresti fatto la fine di Diggory" dice Meg
"non lo so.. Finché Potter non dà la sua versione io non so a cosa credere"
"Ma Silente crede a Potter e noi gli crediamo" dicono i fratelli
"e poi davvero preferisci quel bussolotto infiocchettato della Umbridge a Silente?!?"
"Ma tanto te lo dico io, quella la vedremo solo quest'anno! Ricordate?!? Il posto di difesa contro le arti oscure è maledetto!"
"già chissà mai perché?"
"beh.. Alcune voci dicono che Tu-sai-chi ha fatto richiesta per quel posto poco dopo aver finito gli studi ma prima Dippet e poi Silente gliel'hanno negato e da quel momento nessun professore è durato più di un anno!"

Iniziamo con delle battute e poi ridiamo a crepapelle, io e Meg ci lasciamo andare così solo con loro perché li consideriamo dei fratelli.

"Gelosi!"
"Cosa?" Chiedo a Tyler
"Il furetto e il problematico misterioso" dice indicando con la testa Draco e Tom che stanno camminando sotto il portico ".. sono gelosi.. guardate che facce hanno! Lo sono sempre, ma in modo particolare quando siete con noi"
"Perché siamo degli affascinanti e splendidi maghi" finisce Tristan

Tom e Draco stanno passando poco più in là con gli altri ragazzi e ci stanno fissando proprio con sguardo... geloso come dice Ty.
"Oh ma andiamo, siete serpeverde! Dovreste essere astute ma quando si tratta di questioni di cuore voi due non ce la fate proprio" ci prendono in giro.
In effetti un po' hanno ragione, io e Megara con l'amore abbiamo qualche problema..
"Ah beh invece voi siete degli esperti vero?" chiede sarcastica Meg
"Certo, siamo degli specialisti! E per far arrabbiare ancora di più quei due c'è solo un modo.. farvi divertire" e scambiandosi uno sguardo loquace iniziano a farci il solletico.

"E quello che vuole adesso?" domando vedendo avvicinarsi Neville Longbottom
"Coraggioso da parte tua avvicinarsi dove ci sono due serpi Longbottom" incalza Meg e io alzo le sopracciglia per darle corda.
Tyler le lancia un'occhiataccia, si alza e va verso Neville seguito a ruota da Tristan.

Io e Meg osserviamo la scena attentamente, è strano che Neville interrompa un nostro incontro ed è ancora più strano il suo comportamento, non che di solito non lo sia, ma sembra agitato e circospetto, in più i Wright si sono allontanati da noi e sembrano confabulare.

"Hai visto? Neville ha consegnato un biglietto ad entrambi" mi dice Meg, annuisco e ci scambiamo un sorrisetto d'intesa.
I Wright tornano e Longbottom se ne va goffamente verso un altro gruppetto.
"Cosa stavamo dicendo?" chiede Tristan
"Di quanto siete fortunati ad essere nostri amici!" rispondo
"voi un po' di umiltà mai vero?"

Salutiamo i Wright e scendiamo nei sotterranei per prepararci per la cena
"l'hai preso?" le chiedo
"ovvio e tu?" mi sorride e tira fuori il biglietto che Neville ha dato a Tyler, "ovvio" le rispondo e a mia volta tiro fuori il biglietto che ho rubato a Tristan.
Li apriamo
<<venerdì ore 21>>
"Mmmm Neville dà un appuntamento romantico ai Wright?" ridiamo scherzosamente
"Seriamente, cosa devono fare? Non ti sembrava un po' sospetto il loro comportamento?"
"Altroché! Di solito ci dicono tutto, ma questa volta.."
"sembrava addirittura che volessero evitare il discorso"
"Ci nascondono qualcosa"
"Sì.. proviamo a vedere a cena come si comportano.. vediamo se notiamo qualcosa di strano"
E così dicendo ci avviamo con gli altri verso la Sala grande.

The Slytherin Effect Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora