Cammino lungo il lago Nero.
Ho la testa che ripensa alle parole di Riddle e alla rosa e ai gesti di Bletchley.
Continuo a camminare con passo arrabbiato.. ma cosa vuole?!? Possibile che debba sempre mettersi in mezzo!?
Sbatto contro un alto albero e mi guardo attorno: devo aver decisamente superato la linea di sicurezza annunciata dai professori.. Beh certo, se avessero messo un qualche incantesimo me ne sarei accorta. O forse è valido solo per i nemici?Vedo un qualcosa muoversi sulla superficie del lago così mi avvicino per guardare meglio.
Non posso crederci!
La sirena che ho visto attraverso la finestra della sala comune affiora in superficie curiosa, faccio di tutto per non farmi vedere e per non spaventarla; provo quindi ad indietreggiare per nascondermi dietro l'albero ed osservarla meglio ma, nel tentativo, calpesto qualche ramoscello facendo rumore.
La sirena si volta spaventata nella mia direzione per poi sparire sott'acqua.
Così, mi avvicino il più possibile al punto in cui si trovava, a fissare la superficie dell'acqua per qualche istante accovacciata sulle gambe.
Poi.. la meride riappare, un po' titubante ma sembra riconoscermi
Con la bacchetta faccio apparire un fiore di loto e lo faccio scivolare verso di lei che ne sembra incantata.
Lo fissa per un po', dopodiché lo prende tra le manine palmate e lo studia, si volta verso di me e mi sorride ma subito il suo volto si terrorizza per qualcosa che vede alle mie spalle, prova a farmi un cenno ma con un battito di coda sparisce di nuovo sott'acqua.
Mi giro a vedere cosa può esserci di tanto spaventoso e... DISSENNATORE!!
Ecco ora si spiega il freddo e la sensazione di malessere che mi pervade.
Inizio a correre perché quel coso si dirige verso di me, evidentemente deve aver fiutato le emozioni che stavamo provando io e la sirena.
Corro più forte che posso finché non inciampo su una radice.
Ma da quand'è che sono diventata così imbranata? Ultimamente cado su tutto!
Mi volto con la schiena a terra, cerco di strisciare all'indietro con le gambe ma ormai è troppo vicino, sono triste e debole, non me la sento nemmeno più di provare a scappare...
*expecto patronum*Un lupo di fumo azzurro si crea davanti a me proteggendomi dal dissennatore.
Qualcuno da dietro mi aiuta ad alzarmi: Tom mi prende con le mani ben salde e si mette davanti a me, oserei dire quasi a.. Difendermi.
Dietro di lui il professor Lupin abbassa la bacchetta solo quando il dissennatore scappa lontano da noi.
"mi avete salvata.. Grazie!" provo a dire con il fiato corto.
"Stai bene Aria? Tieni mangia, ti farà bene" il professore mi allunga del cioccolato, che devo dire 'rigenerante' visto che già dopo il secondo morso mi sento meglio.
"professore non trova sia il caso di insegnarmi quell'incantesimo?"
"Facciamo così, domani saranno tutti ad Hogsmeade, venite nel mio ufficio per le 10.00. Ora torniamo a scuola.. Cosa ci facevi da queste parti?"Tom mi lancia un'occhiataccia
"avevo bisogno d' aria ma credo di essermi assorta un po' troppo nei miei pensieri"
"capita a tutti" mi risponde gentile.Vado a lezione seguita da Tom
"grazie a te la professoressa Sprite ci toglierà almeno 10 punti" mi dice
"nessuno ti ha ordinato di seguirmi" dico alterata, è colpa sua se mi trovavo in balia dei dissennatori!
"se non fosse per me saresti senz'anima e fuori di senno in questo momento!"
"e quindi dovrei ringraziarti? A proposito, che ci facevi lì?"
Riddle mi guarda fisso con i suoi occhi neri, nulla gli fa trasparire cosa prova
"entra nella serra ragazzina" mi dice con tono duro tenendomi la porta aperta.
Sorrido quasi vittoriosa, la professoressa dev'essere stata avvisata da Lupin perché mi chiede se mi sono ripresa per cui serpeverde non perderà punti.
STAI LEGGENDO
The Slytherin Effect
FanfictionI fatti di Hogwarts secondo una serpeverde: Aria Morgana Carpenter e Tom Riddle. 1° #tomriddle 11/01/2024 1° #horcrux 18/09/2023 1° #shift 18/09/2023 1° #potterhead 19/04/2023 1° #shift 25/02/2022 1° #tommarvoloriddle 02/03/2022, 06/04/2022 1° #horc...