Un altro anno è iniziato qui ad Hogwarts e io sono seduta al tavolo vicina al mio solito gruppetto: Meg al mio fianco, Crystal dall'altro, Pansy davanti e attorno Zabini, Nott, Malfoy e Riddle più bello che mai.
C'è la solita canzone del cappello e poi inizia a smistare i nuovi arrivati.
Finita la cerimonia, Silente annuncia che si terrà un torneo dall'eterna gloria, vanto per la scuola che vincerà, i cui giocatori saranno decisi direttamente da una coppa: chiunque può essere scelto, di qualsiasi età, scuola e abilità, ma d'altronde chiunque vorrebbe parteciparvi.
"Le delegazioni di Beauxbatons e Durmstrang arriveranno alle 6 in punto di venerdì 30 ottobre. Le lezioni termineranno con mezz'ora d'anticipo. E ora è tardi e so quanto è importante che ciascuno di voi sia ben sveglio e riposato quando comincerete le lezioni domani mattina. Ora di andare a letto! Forza, veloci!"***
"Ma un torneo? In che senso?" se ne esce Crystal dopo qualche giorno dall'annuncio di Silente, è proprio a scoppio ritardato quella!
"Per Salazar Crystal ma non stai mai attenta? Adesso capisco perché Piton ti mette sempre in punizione!" risponde Meg mentre ci dirigiamo in giardino per un po' di relax.
"Il torneo Tremaghi è una competizione antichissima che si svolgeva tra le scuole di Hogwarts, Durmstrang e Beauxbatons. Una coppa sceglieva appunto un campione per ogni scuola e ovviamente il vincitore aveva la gloria eterna. Ci sono delle prove difficili da affrontare e bisogna essere davvero molto preparati" spiega Megara.
"Ma non è pericoloso?"
"Sì, ci sono stati sempre dei morti durante i tornei.. è per questo che non lo fanno più da anni"
"Oh per Merlino, ma chi sono questi campioni che partecipano?"
"Se tu avessi ascoltato, avresti sentito Silente dire che quest'anno chiunque può mettere il proprio nome all'interno della coppa e sarà la coppa stessa a decidere chi saranno i campioni e quanti!"
"Ah allora non credo proprio che metterò il mio nome!".
Figuriamoci, verrebbe sospeso di nuovo per altri secoli!***
Stiamo aspettando la cena in sala grande quando ad un tratto viene annunciata la scuola di Durmstrang e un esercito di.. Ehm... ragazzi scultorei entra esibendosi in una danza russa che lascia tutti a bocca aperta..
"sei ancora convinta di volerli ignorare?" chiedo a Meg, rapita da tanta mascolinità..
I russi hanno il loro fascino, non c'è da discutere.
Si siedono al nostro tavolo e Pansy e Crystal non perdono occasione per farsi notare, ma da quel che vedo in realtà è Meg che con il suo charme tipico di noi Carpenter, ha fatto colpo su Viktor, che ha subito cercato posto vicino a lei facendo spostare Malfoy.
Sì, proprio il Viktor della squadra nazionale della Bulgaria, lo stesso che ha preso il boccino alla coppa del mondo di Quidditch.
"ed ecco Beauxbatons" una squadra di ragazze farfalline entrano ballando e saltellando qua e là.. Tipico di una scuola tutta femminile, e si vanno ad accomodare al tavolo dei corvonero.

Il 31 ottobre ci sarà il sorteggio.
Chissà chi sarà scelto... Sono assorta tra i miei pensieri quando un ragazzo di nome Alexander (credo) , amico di Viktor, mi fa qualche domanda su come mi chiamo e come funziona la scuola finché
"puoi anche stare attento che Silente lo sta accennando e comunque domani ci saranno i professori a spiegarti tutto quanto" Riddle se ne esce con tutta la sua accoglienza.
Cerco di zittirlo con un'occhiata ma per un attimo mi è parso di vedere uno sguardo di sfida verso Alex..***

"Bene, sono pronta!" dico a Meg tenendo ben saldo il biglietto con scritto il mio nome.
"Sei sicura? Guarda che non si torna indietro!"
"E chi vuole tornare indietro?"
"Bene, allora andiamo"
Meg mi accompagna nella sala grande.Ci sono molti studenti curiosi che bazzicano solo per vedere chi inserisce il nome nella coppa.
Entriamo con il nostro passo fiero e vincente, neanche a dirlo attiriamo l'attenzione di tutti ma tanto siamo abituate.
"In bocca al troll Aria" mi dice Wood, e io ricambio con un sorriso.
STAI LEGGENDO
The Slytherin Effect
FanfictionI fatti di Hogwarts secondo una serpeverde: Aria Morgana Carpenter e Tom Riddle. 1° #tomriddle 11/01/2024 1° #horcrux 18/09/2023 1° #shift 18/09/2023 1° #potterhead 19/04/2023 1° #shift 25/02/2022 1° #tommarvoloriddle 02/03/2022, 06/04/2022 1° #horc...