È un caldo e soleggiato pomeriggio di fine agosto e io e mia sorella Megara, che ha un anno più di me, stiamo rincorrendo il nostro snaso Kiron.
Abitiamo a Manor Carpenter, una villa fuori città lontana da occhi indiscreti e circondata da un fitto bosco sempreverde.
Fa molto caldo ma gli alti alberi ci fanno ombra riparandoci dai raggi diretti del sole e, mentre corro, i miei capelli sciolti mi fanno il solletico alle spalle.
Stiamo quasi raggiungendo il nostro animaletto quando sentiamo uno strido in lontananza, ci voltiamo e intravediamo Astride, la nostra civetta, in volo di ritorno verso casa.
Sto aspettando la lettera per la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts e forse questa è la volta buona; io e Meg ci guardiamo e tacitamente ci sfidiamo a chi arriva prima alla villa.Corro con tutto il fiato che ho in gola seguita da Kiron e dopo un paio di minuti arriviamo pari nel salotto di casa.
Papà Leonida è seduto sulla sua poltrona di pelle nera a leggere La Gazzetta del Profeta e nel mentre sento mamma Callipse dalla cucina che dà ordini alla nostra elfa domestica Miza su cosa preparare per la cena.
Vedo Astride appoggiata sul davanzale della finestra vicino a papà che tiene stretta una busta bianca sul becco: ma non è una semplice busta!
Quella è LA lettera!
La riconosco dalla ceralacca rossa che la tiene sigillata, in due secondi mi precipito sulla civetta e gliela prendo con non molta grazia in effetti, tanto che mi schiocca il becco urtata, le dò al volo un biscotto per farmi perdonare e poi vedo una scritta"alla cortese attenzione della signorina Aria Morgana Carpenter, Carpenter Manor, Foresta Lunanuova, Italia"
Io e mia sorella iniziamo ad urlare e a saltellare dall'entusiasmo, mamma dalla cucina si precipita vicino a noi e legge ad alta voce ciò che c'è scritto mentre papà ci osserva da sopra il giornale.
Da secoli la mia famiglia, come da veri purosangue, ha frequentatato Hogwarts in quanto è la migliore scuola di magia del mondo.Non ci sto più nella pelle, è tutta l'estate che mia sorella mi parla di quanto sia splendido quel posto e di quanto ci divertiremo insieme.
É stata davvero dura stare lontane per un anno visto che eravamo abituate a fare insieme qualsiasi cosa, ma ora è arrivato il mio momento e papà annuncia che l'indomani saremmo andati a Diagon Alley a comprare tutto l'occorrente per il mio primo anno.
STAI LEGGENDO
The Slytherin Effect
FanfictieI fatti di Hogwarts secondo una serpeverde: Aria Morgana Carpenter e Tom Riddle. 1° #tomriddle 11/01/2024 1° #horcrux 18/09/2023 1° #shift 18/09/2023 1° #potterhead 19/04/2023 1° #shift 25/02/2022 1° #tommarvoloriddle 02/03/2022, 06/04/2022 1° #horc...