Capitolo 14 - Il Ritorno Di Voldemort

624 21 0
                                    

"AAAAAAAAAAAAAAH!" Strillo con tutto il fiato che ho in gola

"Per Merlino Aria, ti avrà sentita tutta la scuola! Sei impazzita?" mi dice Meg catapultandosi giù dal letto
"Ma che succede?!?" Pansy e Crystal si svegliano di soprassalto
"la mia bacchetta!!!!" dico sconvolta
"che ha?!" mi chiede Pansy
"non risponde! Non fa gli incantesimi che dico!"
"Ma dai! Sarai solo agitata per la prova di stasera.. Fa un bel respiro profondo e prova a fare un semplice incantesimo di appello" mi dice Meg con calma ottimista
"accio maglia" di tutta risposta una tenda del mio letto a baldacchino si fende a metà.
Le ragazze hanno gli occhi fuori dalla testa e mi guardano scioccate.
"Ma che è successo?!? Ieri sera funzionava alla grande quando abbiamo fatto le prove!"
Ieri sera..
Riddle mi ha disarmata...
E poi più tardi quando ci siamo rivestiti me l'ha restituita lui..
Ma non può essere.
Me l'ha restituita quindi non può aver cambiato lealtà.
È rotta! Forse nel lancio del disarmo ha sbattuto con troppa violenza..
"Aria??" richiamano la mia attenzione
"cosa faccio?!?" chiedo
"ti presto la mia" dice Megara
"non funzionerebbe.. La sua ha l'anima di crine di unicorno mentre la tua è di fenice! Funzionerebbe certo, ma non perfettamente, e in una giornata così le serve qualcosa che FUNZIONI!" dice Pansy
Le guardo senza parole. Com'è possibile?!
"Tris dovrebbe avere l'unicorno! Chiedi a lui!" propone mia sorella e così mi vesto al volo e mi avvio dalle parti dei grifondoro.
"che ci fa qui signorina Carpenter?" mi chiede la McGonagall uscendo dalla sala comune dei grifondoro.
"professoressa McGonagall! La mia bacchetta non funziona!!"
"prego?"
"è rotta! Non mi risponde! Speravo che Tristan potesse prestarmi la sua"
"e com'è successo?"
"non ne ho idea"
"ci mancava anche questa. Le chiamo il signor Wright"
"La ringrazio"

Fortunatamente Tristan mi ha dato la sua bacchetta senza neanche fiatare, anzi si è offerto lui mentre gli raccontavo la mia disavventura.

Provo la bacchetta in giardino quando "mamma! Papà! Ma che ci fate qui?!?" dico vedendoli venirmi incontro.
"beh non potevamo certo perderci la tua gara!"
"pensavo aveste qualche impegno o non so.."
"Ma figuriamoci!" dice mamma con un sorriso.
Passo tutto il pomeriggio con loro e poi vado a cambiarmi. Ormai è sera e fra poco inizia la gara.

La banda di Hogwarts suona entusiasta e noi ci addentriamo nel labirinto dividendoci al primo bivio

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

La banda di Hogwarts suona entusiasta e noi ci addentriamo nel labirinto dividendoci al primo bivio.
Sento Krum alle mie spalle
"Guarda che stai sbagliando Carpenter!!" gli dico scherzosamente ma ha uno sguardo vacuo così io prendo la prima svolta a destra, poi a sinistra, ancora a sinistra per altre tre volte, proseguo dritta per una decina di metri e poi ancora a destra.

Uno schiopodo sparacoda mi si barrica davanti.. Accidenti Hagrid! Sarai anche fiero delle tue creature ma a me non stanno proprio simpatiche
*petrificus totalus*
e lo sorpasso decisamente schifata, prima di svoltare nuovamente però, lo libero così può andare ad infastidire gli altri concorrenti.
Starò girando da un quarto d'ora e tre colpi rossi si liberano in aria: qualcuno deve aver abbandonato la gara.
Meglio, uno in meno.

The Slytherin Effect Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora