"siete tutti qui!" dice Crystal buttandosi sul divano, io prendo posto nella mia solita poltrona, a fianco di Meg e di fronte a Riddle che evito dalla festa o comunque ci parlo solo se strettamente necessario, come ad erbologia.
"Sì abbiamo appena inziato il discorso ma volevamo aspettarvi" risponde Pansy
"che discorso?"
"avrete fatto anche voi l'amortentia oggi, no?"
"ah intendi la peggior lezione della mia vita! Lumacorno ci ha fatto il quarto grado su ogni aroma che sentivamo" risponde esasperata Crystal
"e tu che hai sentito?" le domanda Nott
"odore di soldi, divise da Quidditch e acquaviola"
"Ma davvero?!" dice Theodore un po' amareggiato
"perché voi che avete sentito?"
"io profumo di bosco, cioccolato e whisky incendiario" risponde Meg
"mela verde, vaniglia e campo di Quidditch" dice Malfoy guardandola e i due si scambiano un triste sguardo d'intesa, come li capisco.
"e tu Tom?" domanda Crystal visto che dopo Meg e Malfoy in senso antiorario c'è lui.
Sento i suoi occhi addosso ma io faccio finta di giocherellare con una piuma
"odore di Hogwarts, orchidea e aroma di lavanda ed eucalipto"
"sbaglio o l'orchidea è il profumo che usi tu?" mi chiede Meg con un sorrisetto
"Aria, anche tu hai sentito aroma di lavanda ed eucalipto!" dice Lodge non sapendo che quel profumo era presente nel bagno dei prefetti quando mi ha raggiunta dopo la festa di Lumacorno
"e poi?" domanda Tom
Lo guardo dritto negli occhi ma non ho intenzione di rispondergli
"avevi detto pioggia e caffè se non sbaglio, vero?" accidenti Crystal ma farti gli affari tuoi una volta tanto no vero?
"Ma non mi dire" commenta Tom con sguardo interessato
L'ha capito..
Al primo anno dopo la lezione di erbologia sono scivolata sul terreno fangoso e l'odore di pioggia e di erba bagnata mi hanno invaso quando Tom mi ha preso la mano per farmi alzare, la prova che sono, ancora, nonostante tutto, innamorata di Tom Riddle.
E il caffè è l'odore di casa.***
Penso che il prossimo anno rifiuterò l'incarico di prefetto. Terence Higgs è sparito non so dove e io sono qua che giro a vuoto in cerca di qualcuno da torturare ma a quanto pare sono tutti rispettosi delle regole, non sono riuscita a trovare nemmeno la Johnson in flagrante a far qualcosa. Ma che pretendo, è una tassorosso, cosa può fare?!
"no no no!" qualcuno si sta lamentando da qualche parte, finalmente un po' di vita.
Entro nella prima stanza vuota e.. No questa non è vita.
Questa è sfiga!Tom è appoggiato con le mani ad un banco, sembra disperato per qualcosa.
"che c'è, non sei riuscito a finire i compiti in tempo? Oppure Iris non è venuta a letto con te?" domando gelida sulla soglia della porta mentre Tom inizia a respirare affannosamente ma non si muove dal suo posto.
Faccio un respiro profondo, visti gli ultimi avvenimenti potrei benissimo andarmene ma..
Mi avvicino molto lentamente alla sua schiena e gli appoggio piano la mano sulla spalla
"è tutto ok?"
Si gira e io ho i brividi.
Sta soffrendo, il suo sguardo è disperato, i suoi occhi... Non sembrano nemmeno i suoi.
Si siede a terra e si porta le mani sul viso.
"vado a chiamare qualcuno.."
"no" mi afferra bruscamente il polso
"per l'amor del cielo TOM!"
"adesso mi passa"
"Cosa ti senti?"
"cosa.. Sento semmai"
"Grazie Aria per aver tenuto compagnia a Tom , ora ci penso io"
"professor Silente! Io non so.." il preside fa il suo ingresso nella stanza
"oooh tranquilla va tutto bene, Tom ha solo bisogno di riposare, non è vero?"
"s-sì" dice Tom, sembra si stia calmando
"professore.. La sua mano!" è nera, sembra "morta"
"oh Aria.. Ti hanno mai detto che la curiosità uccide il gatto?!?"
"Sì.. Troppe volte ultimamente"
"beh io.. Sono stato solo curioso" mi dice guardandomi da sopra gli occhialetti a mezza luna con un dolce sorriso.
Capisco che è ora di andare così mi congedo.
STAI LEGGENDO
The Slytherin Effect
FanfictionI fatti di Hogwarts secondo una serpeverde: Aria Morgana Carpenter e Tom Riddle. 1° #tomriddle 11/01/2024 1° #horcrux 18/09/2023 1° #shift 18/09/2023 1° #potterhead 19/04/2023 1° #shift 25/02/2022 1° #tommarvoloriddle 02/03/2022, 06/04/2022 1° #horc...