Capitolo 13 - Necklace

669 17 0
                                    

Cerco di evitare in tutti i modi Bletchley e Riddle: loro sono in biblioteca? io vado in sala comune! Si trovano in sala comune? Io mi dirigo in un'aula dall'altra parte del castello. Ho addiritura cambiato gli orari dei pasti, cerco sempre di andare prima o dopo di loro.
"Miles ha ragione" mi dice Meg
"lo so.. Ma non voglio farlo."
"tanto sai già chi vuoi in cuor tuo"
"Sì ma.. Non voglio perdere l'amicizia che ho con Bletchley"
"allora hai già scelto"
Non le rispondo, colpita e affondata.
"e poi questa storia di evitarli è ridicola.. Come se non se ne fosse accorto nessuno!"
Stiamo cercando di studiare in biblioteca, devo scrivere un tema su un antidoto ad una pozione per il professor Malocchio.
Sono assorta nei miei libri quando qualcuno si siede vicino a me.
"Aria.. Tutto bene?" mi chiede Bletchley
"ehm.. Si grazie. Te come stai?"
"bene"
Chiudo i libri "scusa vado a fare due passi vista la bella giornata" ed esco di fretta.
Miles mi segue per il corridoio
"Aria aspetta"
Mi volto a guardarlo, mi sale una fitta allo stomaco.
"Miles tu mi piaci, davvero. Sei perfetto sotto tutti i punti di vista.."
"Ma..?"
"Ma niente. Non sei tu il problema"
"è solo che non sono lui" mi dice guardandomi ma non sembra così dispiaciuto come pensavo.
Io guardo per terra con fare colpevole "no".

Cammino per la riva del lago nero fino ad arrivare ad un albero cresciuto storto, su cui decido di sedermi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Cammino per la riva del lago nero fino ad arrivare ad un albero cresciuto storto, su cui decido di sedermi.
Fisso l'orizzonte alla mia sinistra poi mi lascio cadere sulla schiena finché non trovo il tronco che mi fa da schienale.
Mi guardo un po' attorno, alla mia destra il grande prato che separa il lago dal castello e.. Tom con qualche altro ragazzo sull'ingresso.
Mi nota subito e io ricambio il suo sguardo.
Basterebbe così poco tra noi due e invece il nostro orgoglio ci costruisce un muro.
Continuiamo a fissarci per tutto il tempo, chissà a cosa starà pensando.

***

15 marzo.
Oggi è il mio compleanno e decido di uscire dal letto e dalla camera prima di essere assalita da Pansy e Cry.
Memore dall'anno scorso dei cori e dei canti di buon compleanno delle mie amiche, decido di nascondermi più o meno tutto il giorno da loro. Non che mi sia dispiaciuto ma le mie orecchie hanno bisogno di stare un po' tranquille.
Bazzico per l'ultimo piano del castello, il mio preferito visto che non ci viene mai nessuno, e vengo rapita dai raggi di sole che entrano dalle grandi vetrate finché... Dei puntini di luce azzurra mi appaiono di fronte e iniziano a muoversi intorno a me poi si riuniscono e si allontanano di qualche passo, sono carini e mi avvicino per capire cosa siano ma loro si allontanano ancora un po'.
Rimango sul mio posto ma loro si avvicinano e si allontanano di nuovo. Un po' incerta, decido di seguirle e mi portano dentro un'aula vuota, si avvicinano alla cattedra che é vicino all'ingresso e si uniscono sul tavolo emettendo un bagliore azzurrino che con mia sorpresa si trasforma in un piccolo cofanetto piatto e quadrato di velluto blu.
Lo prendo in mano curiosa e lo apro: una catenina d'oro con un ciondolo di acquamarina.
Rimango senza parole.
"Buon compleanno Aria" la voce di Tom alle mie spalle mi fa sobbalzare, mi giro e lo vedo appoggiato ad un banco poco distante, le mani in tasca.
"Tom.. Ma cosa..?"
Lui si avvicina, mi sposta i capelli di lato e poi prende la collana dalla scatola che tengo ancora in mano
"non posso accettarla, non so nemmeno che significato dargli" dico guardandolo
"consideralo un regalo di compleanno" dice scherzosamente senza scomporsi troppo mentre me la fa passare attorno al collo e chiude il gancetto.
"Riddle.." dico richiamando la sua attenzione che pare essersi persa tra le mie labbra e la gola
"è stupenda, grazie" dico sinceramente
"come te"
Sorrido.. Mi alzo in punta dei piedi e lo bacio.
Non sapere cosa gli passa per la testa, il suo essere così misterioso, gesti che non mi aspetto e malumori ogni due per tre: mi manda letteralmente fuori di testa.
Sono completamente innamorata di lui.

The Slytherin Effect Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora