Capitolo 18 - Mangiamorte

575 20 0
                                    

"A cosa stai pensando?" chiedo a Meg, la vedo assorta nei suoi pensieri e ha lo sguardo di chi sta architettando qualcosa.
Mi fa un mezzo sorriso compiaciuto "Lo vedrai! Ma prima devo cercare una cosa in biblioteca" e se ne va.
Io intanto continuo i miei compiti in sala comune.
Entra Riddle che dopo la festa mi evita come se fossi un'appestata.
Si siede qualche sedia più in là mentre vicino a me prende posto Bletchley, che non sa ancora niente di quello che è successo con Tom.
"ciao Miles" gli dico
"Aria.. Come stai?"
"bene, tu?"
"anche.. Ti è arrivata la posta questa mattina?"
"no, Astride ci mette un po' ad arrivare dall'italia, perché?"
"è arrivato l'invito da Manor Malfoy per la cena-evento dell'anno"
"ah sì, me ne ha parlato Draco"
"ci sarai?"
"se la Umbridge ci dà il permesso, sì"
"certo che ce lo darà, ci sarà mezzo Ministero e probabilmente anche lei!"
"ci sei anche tu, vero Riddle? Forse è la volta buona che partecipi ad una vera festa" chiede Miles con un sorrisetto
"sta zitto Bletchley"
"dove vai?" chiede Iris (o meglio, Violetta) sedendosi vicino a Tom, la odio profondamente.
"il tuo fidanzato viene ad una festa molto importante, peccato che tu non possa venirci" le dico
Violetta mi guarda "scommetto che tu ci sarai vero?"
"ti senti minacciata?"
"da cosa?"
"beh.. Da me"
"e perché mai???"
"perché non potrai controllarlo, mentre io.. sarò là"
"senti.."
"ragazze vi prego, un po' di contegno" Riddle zittisce Iris e sorride soddisfatto guardando Miles.

"io lo ammazzo quello!!!!" dice Nott entrando in sala arrabbiatissimo"ti prego calmati!!!!" lo abbraccia Crystal"ancora scenate di gelosia?" chiedo con sufficienza"no! Quel verme schifoso di Potter ha fatto dei nomi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"io lo ammazzo quello!!!!" dice Nott entrando in sala arrabbiatissimo
"ti prego calmati!!!!" lo abbraccia Crystal
"ancora scenate di gelosia?" chiedo con sufficienza
"no! Quel verme schifoso di Potter ha fatto dei nomi.. Quella storia del cimitero in cui avrebbe visto il Signore Oscuro tornare.. Dice che c'erano anche i miei genitori!! E i tuoi Bletchley! Ha fatto anche il nome di Crabbe, Goyle, Zabini Montegue, Parkinson, Malfoy, Wilkes"
"stai scherzando spero" dice Miles
"no.."
I ragazzi sono infuriati, non ho mai visto tanto astio.
Guardo Riddle, è sbiancato.
Escono tutti dalla sala e io li seguo.

Si dirigono diretti da Potter che trovano appena fuori dalla biblioteca "come hai osato dire i nomi dei nostri genitori?"
Potter li guarda un po' sorpreso
"io io... Ho solo detto quello che ho visto!" dice cercando di prendere coraggio
Zabini lo prende per il colletto della camicia e lo attacca al muro
"sei solo uno stupido, tu non sai niente!"
"io c'ero! E so che Voldemort è tornato! E i vostri genitori sono stati chiamati con il marchio nero!"
Ron e Longbottom che erano con Harry si sono lanciati in sua difesa.
Megara ci raggiunge
"che succede? Ho sentito trambusto e sono uscita a vedere"
Le spiego al volo quello che è successo e Pansy è dietro di noi
"ha fatto anche il suo nome" dico puntando un pollice nella sua direzione
"beh non ne vado poi così fiera da urlarlo ai quattro venti ma se è tornato è meglio stare dalla parte giusta. Non c'è nessuno che sia in grado di sconfiggerlo quindi meglio non averlo come nemico" ci risponde.

Un brivido mi percorre la schiena. Significa che lei sa, lei ha a che fare con i mangiamorte o, se non lei direttamente, la sua famiglia.

Un rumore ci distrae
"ragazzi fermi ma che fate?" gridiamo quando Montague tira un pugno a Potter scatenando così una reazione a catena, si mettono in mezzo anche Tristan e Tyler che cercano di parare i colpi di Nott e Bletchley.

The Slytherin Effect Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora