È notte fonda e Tom cammina con il suo mantello nero lentamente verso la foresta proibita e io per quanto provo a stargli dietro faccio fatica a raggiungerlo.
Finalmente, una volta addentrati nel bosco si ferma, si volta piano e mi sorride.E io mi sveglio di soprassalto.
Tutte le notti.
Sempre lo stesso sogno.
Non capisco perché mi faccia così ansia."forza andiamo o faremo tardi!" mi dice Meg con poco entusiasmo, ci avviamo verso il treno e prendiamo posto tra i serpeverde.
"come state?" domanda Pansy
"bene.. Tutto bene grazie, tu?"
"divinamente visto che Potter e Weasley non ci saranno quest'anno.. Chissà che ci sia un po' di pace!"Guardo i sedili dove solitamente si sedevano Draco e Riddle, vuoti. Fuori piove e il mio umore non migliora. Quest'anno non ci sarà nemmeno Bletchley, ha finito la scuola l'anno scorso.
"a quanto pare ci sarà Piton quest'anno come preside!"
"era ora!"
"Si ragiona finalmente! ho sentito anche che la scuola sarà gestita dai Carrow, erano alla cena con la Umbridge dai Malfoy!"***
Le giornate passano lunghe e sembrano eterne. Con la nuova gestione non si sgarra. Noi serpeverde siamo i preferiti dai Carrow e di Piton ma per gli altri è dura e si vede. È tutto così diverso dall'Hogwarts che conoscevo..
Non mi arrendo così.
Devo cominciare dall'inizio.
Cosa può essere successo a Tom?
Cosa voleva dirmi quel giorno? E perché sono stata così stupida da non volerlo ascoltare?!
Busso all'ufficio della professoressa McGonagall e dopo poco la porta si apre
"Carpenter che sorpresa!" dice poco entusiasta di vedermi "entri pure"
"professoressa le chiedo scusa per l'orario ma.."
"va tutto bene?!?"
"no. Draco che fa entrare i mangiamorte.."
"è stato un momento difficile per tutti.. Nessuno di noi pensava ad una cosa del genere."
"e di Tom cosa mi dice?"
"prego?"
"è sparito anche lui quella sera"
La professoressa distoglie lo sguardo dai miei occhi
"è andato via con loro?" chiedo
"no."
"davvero? E allora dov'è?" qualcosa si rinfranca dentro di me
"Carpenter è molto tardi"
"professoressa io voglio sapere.. Tom è.." prendo coraggio, con me stessa più che altro ".. importante"
Vedo chiaramente la professoressa deglutire
"io.. Io non lo so. É sparito anche lui ma nessuno l'ha visto andarsene con i mangiamorte"
"oh andiamo siamo Maghi! sapete benissimo dove sono tutti gli studenti di Hogwarts!"
"sarà tornato in orfanotrofio"
"e non vi preoccupate del fatto che non sia tornato a scuola?"
"ora basta Carpenter! Non tollererò altre domande! Vada in sala comune o vada a dormire ma esca dal mio ufficio per l'amor del cielo!"
Non era necessaria tanta ira.
STAI LEGGENDO
The Slytherin Effect
FanfictionI fatti di Hogwarts secondo una serpeverde: Aria Morgana Carpenter e Tom Riddle. 1° #tomriddle 11/01/2024 1° #horcrux 18/09/2023 1° #shift 18/09/2023 1° #potterhead 19/04/2023 1° #shift 25/02/2022 1° #tommarvoloriddle 02/03/2022, 06/04/2022 1° #horc...