Liam era rimasto in silenzio.
- Lo so non è molto originale come cosa intendo sorpresa, potevamo fare altro e...-
- Theo è fantastico- disse Liam con un sussurro.
- Seriamente?-
Senza pensare, senza preoccupazioni baciò Theo sotto gli occhi di Corey e Mason.
Theo rimase stupefatto.
Imbarazzato il beta si guardava in torno ...lo aveva baciato davanti a tutti.
- Beh io ho fame andiamo a mangiare.-
Disse prendendo per mano la chimera andando verso il tavolo imbandito.
La chimera si era avvicinata al suo orecchio.
- Mi lasci sempre senza fiato - sussurrò piano.
Il beta sorrise timido.
Si misero a sedere e iniziarono a mangiare quello che i ragazzi avevano preparato.
- Dio non ho mai mangiato della pasta così buona...- disse Theo.
- È una ricetta di mia nonna, Liam amava la sua pasta pensa che una volta ha persino pianto perché non poteva mangiarla.-
Theo rise.
- No dai avevo cinque anni.- disse offeso.
Tutti si misero a ridere.
- È sempre stato un bambino sensibile.- disse Mason con voce fintamente commossa.
- Idioti-
- Sono molto curioso di sapere come era questo bambinone.- chiese Theo ridendo.
- Da cosa potrei partire? Vediamo, era sempre agitato, si incazzava facilmente ma era molto coccoloso, ogni tre per due mi chiedeva i grattini.-
Tutti scoppiarono a ridere tranne Liam imbarazzatissimo.
- È un buon amico, grazie a lui ho scoperto la mia omosessualità e sto con Corey.-
Theo sentendo quelle parole strinse la mano di Liam.
- Il modo in cui ci ha fatto avvicinare è stato abbastanza strano.- disse Corey ridendo.
- Ovvero?- domandò la chimera incuriosita.
- Io stavo parlando con questo idiota, di Corey e lui ha quasi urlato quello che ho detto e Corey lo ha sentito.- rispose Mason ridendo.
- Almeno state insieme.- si difese prontamente il beta.
- Mi hai fatto morire letteralmente di imbarazzo ma ok è vero stiamo insieme.-
Continuarono a ridere e mangiare.
- Ora è il momento del dolce!- dissero in coro Mason e Corey.
- Ragazzi ma quanto avete cucinato? Siete pazzi.-
- Richiesta del tuo protettore.- dissero riedendo.
- Theo non è il mio prorettore.- disse imbronciato.
- Seriamente?- chiese scettico Corey.
Liam non rispose ma guardò il dolce coperto di cioccolato.
- Voglio una fetta.- disse con voce sognante.
Theo ne taglió una per poi darla al beta
- Dio è buonissima.- esclamò estasiato.
Theo lo guardò come per dire...
"Ma va, l'ho scelta io."
- E sapete cosa sta da dio con questa buonissima torta al cioccolato? Un bel liquore dolce. Theo vieni accompagnami a prenderlo.- disse Mason.
Liam annuì troppo concentrato a mangiare la sua torta.
Andarono in salotto...
- È speciale questa bottiglia c'è dello strozzalupo puro.-
- Sei sicuro che non ci uccida?- chiese ridacchiando la chimera.
- Parliamo del mio migliore amico, non oserei mai fargli del male volontariamente.-
Ritornarono in cucina e iniziarono a brindare.
- È fantastico questo liquore!- disse il beta euforico.
Theo alzò gli occhi al cielo.
- Si ma vacci piano.-
- Tu ti preoccupi troppo degli altri dovresti preoccuparti di te stesso.-
Quella frase stupì la chimera, ma non volle dargli peso.
Parlavano e chiacchieravano allegramente, dopo poco il beta era brillo.
- Oh zitto Theo che sei brutto.- disse Corey mezzo ubriaco.
Liam ripose al posto della chimera.
- Ma che brutto, è così dannatamente bello, guarda che visino angelico mi viene sempre voglia di strappargli quella finta espressione da Santarellino.
E vogliamo parlare del suo corpo? Dio, è una statua greca.- disse serio il beta.
La chimera imbarazzata ridacchiò.
- Ok sì sì ma ora non esagerare.-
- Io non esagero, ogni che ti vedo mi sento una specie di ragazzino tredicenne con la sua prima cotta, per non parlare del fatto che ogni volta che entriamo a scuola tutti ti guardando, vorrei solo ringhiargli contro e baciarti davanti a tutti.- esordì serio per poi iniziare a ridere.
Theo lo guardò accigliato, quello non era il solito comportamento di Liam.
- Che ne dite di giocare ad obbligo o verità?- chiese Corey.
- Non credo sia una buona...-
- Zitto Mase, voglio che Theo faccia uno spogliarello.- disse Liam.
Iniziarono così a giocare.
- Cosa ne pensi della masturbazione?- chiese Corey a Mason.
- È una pratica....ma dai che devo dire? C'è non mi viene niente.-
- Certo Mason, vogliamo parlare di quando mi trovarvi attraente?- chiese Liam ridendo.
Mason arrossì.
Liam continuò a parlare...
- Mi ricordo ora del mio professore di storia .. dio che professore, era un figo assurdo ma tu, Theo, sei moolto più figo e sexy e dannatamente bello.- disse Liam con un sospiro.
Mason e Theo si guardarono un po' sconvolti.
- Cosa sta succedendo?- chiese Theo confuso.
- Sembra così senza...filtri?-
- Ma certo! Il liquore con strozzalupo puro abbassa le difese, non solo le difese del lupo ma anche quelle dell'umano!- esclamò Mason.
- In parole povere ?- chiese la chimera.
- È senza filtri e dice la verità senza rendersene conto.-
Theo rimase a bocca aperta.
- Quindi quello che ha detto ora su di me è tutto vero?-
Mason fece di sì con la testa ridendo.
Theo era sconvolto e piacevolmente sorpreso....si sarebbe moooolto divertito quella sera.
Giocarono ancora a obbligo e verità finché Theo volle domandare una cosa a Liam...
- Cosa ne pensi di Hayden?-
- Penso bleah, è carina ma non provo niente , sia dal punto di vista sentimentale e fisico.
Non c'è attrazione, c'è un'altra persona invece al suo posto che mi attira molto.-
Mason prese per mano Corey lasciandoli soli.
- E chi?-
Il beta sorrise avvicinandosi alla chimera.
- Tu Theo.
Non ti rendi conto di quanto sono legato a te, voglio che tu sia vicino a me sempre, le tue labbra...sono qualcosa come droga.
Io...ho così paura Theo.- ammise il ragazzo abbracciando la chimera.
- Perché?-
- Perché io mi sto innamorando di te.- sussurrò per poi chiudere gli occhi.....
Liam si stropicciò gli occhi stanco, gli aprì lentamente.
Era sdraiato sul letto della camera degli ospiti.
- Theo...- lo chiamò sussurrando.
- Ei..- disse la chimera abbracciandolo.
- Ieri sera sei crollato.-
Liam annuì nascondendosi nell'incavo del collo della chimera.
- Ti ricordi almeno qualcosa?- chiese ridacchiando.
- Solo la cena ehm e basta.-
Theo si irrigidì.
Non se lo ricordava ....
Liam si girò verso di lui.
- Perché che è successo?-
- Niente, niente...- disse spostando una ciocca di capelli castani dietro l'orecchio del beta.
- Io vado di là a fare colazione, tu preparati e poi andiamo a scuola con Mason e Corey.- disse la chimera.
Andò in cucina e prese una tazza qualsiasi, cercando un po' di caffè.
- Cerchi questo?- chiese Mason mostrando la macchinetta del caffè.
Theo annuì.
- Liam mi ha detto che bevi caffè amaro, senza zucchero e mi ha detto che di solito tendi a mangiare poco la mattina.-
Theo sorrise.
- Vieni andiamo sulla veranda.- propose Mason con una tazza in mano.
Si misero a sedere e Theo senza una ragione precisa si mise a ridere.
- Sei per caso pazzo?- chiese Mason.
- No semplicemente mi sono ricordato di una cosa ...quando ho confessato a Liam che fosse la mia ancora eravamo su una veranda come questa a casa sua.-
Mason sorrise.
- Ci tieni tanto a lui e la cosa sembra reciproca...Liam si affeziona facilmente alle persone anche se tende a non farlo vedere.
Si ricorda come fai colazione.
Può sembrare banale ma Liam è questo, un insieme di piccoli gesti.-
Theo annuì.
- Cosa ti ha detto ieri sera?-
Prese un respiro e...
- Che ha paura e che si sta innamorando di me.-
- Ma ?- chiese il ragazzo.
- Ma non si ricorda nulla di ieri sera.- disse Theo sospirando.
- Lo sai che questo non vuol dire niente se non ricorda di averlo detto? -
La chimera sbuffò.
- La vera domanda secondo me Theo, ti infastidisce il fatto che non ricorda o che non ricordando significa che non prova niente?-
Non rispose.
- L'amore rende ciechi come l'alcool rende sinceri.-
- Dici che fosse sincero?-
- Non dico, io so che era sincero, è una cosa diversa.-
Sentì arrivare il beta borbottando qualcosa come "Dove diavolo siete?"
- Siamo qui idiota.- disse.
- Buongiorno ragazzi - disse sbadigliando.
- Dove è Corey?- chiese stiracchiandosi.
- Vado a svegliarlo ora.- rispose Mason per poi avviarsi verso la camera del fidanzato.
Liam si buttò sopra la chimera.
- Vedo sei delicato...- disse la chimera scompigliandoli i capelli.
- Zitto.-
- Oltre delicato prepotente...mi piace.-
Liam arrossì.
- Sei stupido.-
- Grazie.-
- Non era un complimento.-
- Secondo me si.-
Liam alzò gli occhi al cielo.....
Erano tutti in macchina della chimera nel parcheggio della scuola.
- Sapete che fine hanno fatto Nolan e Alex?-
- Sicuramente stanno copulando.- disse Corey con un ghigno.
- Dai amore lo sia che Liam è gel...-
Liam ringhiò.
- È il mio beta.- disse scontroso.
I due appena nominati raggiungessero l'auto.
- Meno male che siete venuti Liam era preoccupato per te Nolan.- ghignò Theo.
Liam lo guardò male.
- Dai entriamo che è meglio...- disse Mason.
- Sei noioso amore, volevo vedere mamma Liam all'azione. È bello vedere scene di questo tipo.- disse Corey ridendo.
- Parla quello che ieri sera era ubriaco fradicio.- rispose Mason.
- Vabbè ma le cose dette o fatte da ubriachi non hanno senso, è l'alcool a parlare.- ridacchiò Liam.
Theo si irrigidì.
Il volto improvvisamente si era scrutito.
- Ho dimenticato una cosa in macchina.- disse velocemente per poi andarsene.
Liam lo guardava stranito.
- Cosa è successo?-
Mason scosse la testa.
- Niente Liam, andate in classe io vado ad aiutare Theo a cercare quello che ha perso.-
L' umano raggiunse la chimera...
Theo era appoggiato sullo sportello della macchina.
- Theo...-
La chimera lo guardò negli occhi.
- Cosa?-
- Lo sai cosa.-
Rise scuotendo la testa.
- So cosa di preciso?-
Si spostò dalla macchina nervoso.
- So che mi ha detto che si sta innamorando di me ? Ma che non ha senso come frase perché era ubriaco.-
- Ma no Liam tiene a te! Secondo me prova qualcosa e...-
- Sai la cosa che più mi fa incazzare?- disse il castano.
Mason scosse la testa.
- Mi fa arrabbiare il fatto che non so cosa diamine sto provando per lui eppure quando ha detto quella frase ....-
- Cosa è successo?-
- Quando ho sentito quella frase, ho sentito un forte dolore qui.- disse indicandosi il petto.
- Theo...-
- Semplicemente Liam non è innamorato di me.
Semplicemente sto sentendo il peso delle parole.-
STAI LEGGENDO
I passi dell'amore
FanfictionTeen Wolf Avvertenze spoiler di tutte le stagioni E se Liam fosse arrabbiato con Theo? E se Theo si divertisse a far arrabbiare Liam? Due ragazzi che insieme si completano. Fanfiction su teen Wolf. I personaggi, i luoghi ecc... Sono opera del creato...