Opinioni musica pop

13 1 2
                                    


Mi è venuto in mente ciò perché ho già espresso le mie opinioni/pensieri sul kpop e il pop è il secondo genere musicale tra quelli che ascolto di più, quindi perché no.

Secondo me la musica più "vecchia" di Dua Lipa è meglio di quella "nuova". Per vecchia intendo tutto quello che ha fatto prima di cambiare stile, quindi fino a metà 2019 circa. Non che le cose in stile "future nostalgia" non mi piacciano, anzi. Però francamente preferisco le altre, più tranquille, forse più banali ma amen.

Sempre parlando di Dua (è la mia cantante preferita ed è stata la mia idola assoluta per tanto tempo, e probabilmente è la celebrità di cui so più cose in assoluto, quindi penso che sia naturale per me parlarne tanto) secondo me dovrebbe smettere di pubblicizzare Future Nostalgia. Non che sia un brutto album, però ha già vinto un grammy, insomma è uscito più di un anno fa (ricordo ancora quando era uscito sigh sembra ieri), e continuare a pubblicizzarlo mi sembra esagerato, ha già raggiunto una grandissima fama quindi basta, dopo un po' il tutto diventa noioso.

A proposito, trovo ironico come Dua abbia cercato per più di un anno di pubblicizzare "Levitating", e questa canzone sia diventata famosa solo tempo dopo la pubblicizzazione. E poi forse nell'album c'erano canzoni migliori di Levitating che non sono mai state calcolate minimamente (*coff coff* Pretty please *coff coff*). Seriamente, capisco che ciò è solo la mia opinione ma Levitating è la canzone peggiore dell'album (non che come canzone mi dispiaccia, solo che c'è di meglio), però in effetti togliendo i singoli è probabilmente la canzone che diventa famosa più facilmente, e alla fine anche la musica è un business.

Secondo me "Sweetener" è meglio di "Positions", come album (per chi vivesse sotto una roccia sono entrambi di Ariana Grande). Francamente lo trovo più interessante, e mi piace come Ari sia tornata con certe canzoni al suo stile passato. Trovo triste come Sweetener sia stato completamente oscurato da Thank you, next (che però è uno dei miei album preferiti in assoluto quindi capisco la grande fama), quest'ultimo album è davvero bello, però non mi sembra comunque giusto oscurare così tanto l'altro. Positions invece è un album che a mio parere è bello all'inizio ma facilmente dimenticabile. Non so, l'ho ascoltato tante volte e alla fine le canzoni effettivamente degne di nota non sono troppe, mi sembra che alcune siano molto simili tra loro. In più le canzoni aggiunte nella versione deluxe dell'album non mi piacciono, non sono brutte, semplicemente non sono degne di nota. Ultima cosa dell'argomento, i singoli di Sweetener (No tears left to cry, God is a woman e Breathin) sono decisamente meglio di quelli di Positions (Positions e 34+35). Sono più iconici, e non so perché ma spesso skippo i singoli di Positions dopo il primo ritornello, mi annoiano un po'. E poi Breathin è una delle mie canzoni preferite in assoluto, è troppo bella aish.

Non mi picchiate per favore, ma secondo me "Everything I wanted" di Billie Eilish non meritava il titolo di miglior canzone dell'anno ai Grammys. Forse sono io che la vedo da una prospettiva italiana e non americana, ma non è stato così iconica come canzone. Non dico che una canzone per vincere debba essere popolare, però non so, l'ho ascoltata e penso che ci siano canzoni che meriterebbero il premio più di quella di Billie.

Angolo

In realtà non avevo troppo da dire, ma volevo scrivere questa cosa da un po' e l'ho fatto.

Cosa ne pensate?

Also ascoltate Pretty please, è bella.


Pensieri, riflessioni, cose a caso e opinioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora