La bocca che si piega, le labbra che si tendono, le guance che si ingrossano, occasionalmente si vedono anche i denti.
Mi piacciono i sorrisi.
Mi fanno sentire a casa.
I sorrisi sono belli.
Tutti i sorrisi sono belli, anche quelli forzati. Mi piacciono i sorrisi, anche se sono finti, tirati o forzati. Mi danno una bella sensazione, del tipo "Non so se andrà tutto bene, ma farò del mio meglio perché sia così".
Ci sono diversi tipi di sorriso, ma l'unico che mi viene in mente ora è il sorriso "denti a coniglio", che io trovo estremamente carino e adorabile. In questo sorriso si vedono i due denti davanti leggermente più grandi di quelli dietro, e spesso appaiono delle cavità nelle guance, le fossette. Mi piacciono i sorrisi con le fossette, e lo so che esse sono solo dei buchi in faccia, ma sono dei buchi carini. Mi piacciono anche quei sorrisi che sembrano essere molto tirati, con le labbra tese, che coprono i denti rimanendo chiuse, con uno sguardo spesso un po' assente. Mi piacciono i sorrisi con l'apparecchio, mi fanno sentire accomunata a loro e mi fanno tenerezza.
Francamente penso che il sorriso sia la cosa più bella di una persona. Non penso che ci sia nulla di più bello.
Forse questo testo, se così si può chiamare, è un po' infantile, ma amen.
Penso che la gente dovrebbe imparare ad apprezzare meglio i sorrisi, senza dare per scontato e ovvio che esistano.
Ora vorrei chiedervi un favore, non dovete farlo per forza, ma mi farebbe davvero piacere se lo faceste. Vorrei che vi fermaste un attimo a pensare. Quando ho parlato, o meglio scritto, sui sorrisi, avete istintivamente pensato a qualcuno? Spero di si. Ancora meglio se vi è comparsa un'immagine precisa in mente. Beh, ora rifletteteci. Avrete immaginato il sorriso di una persona specifica, immagino. Forse chiedo troppo, ma vorrei che, per quanto volete, diate un po' di importanza e apprezziate quel sorriso. Forse è una cosa stupida, ma io lo faccio spesso quindi perché no.
Angolo secsi e sorridente
Come state? Spero bene.
In realtà questo è un testo che ho scritto oggi in classe, con la prof di lettere da un po' stiamo facendo un lavoro chiamato "dizionario affettivo", in cui una volta al mese scegliamo una parola che ci piace particolarmente (ognuno sceglie liberamente la propria ovviamente) e ci scriviamo un piccolo testo su. (Da notare come sto riciclando un po' di testi)
Comunque nel giro di qualche giorno è morto Battiato e si sono sciolte le Gfriend...che palle.
STAI LEGGENDO
Pensieri, riflessioni, cose a caso e opinioni
AcakScrivo cose a caso, senza una grande costanza.