Opinioni kpop pt2

12 1 7
                                    


Opinioni kpop pt2

Allora, eccomi tornata con delle opinioni kpop 'cause perché no.

1) Non capisco cosa avesse in testa la blockberry creative quando ha deciso che, tra dodici membri delle Loona, non ci sarebbe dovuta essere nessuna vera e propria rapper, nonostante le loro canzoni abbiano spesso parti rap. La rap line delle Loona è inconsistente. E francamente trovo il fatto buffo, perché tra dodici membri non c'è nemmeno una rapper vera e propria. Capisco se fosse stato un gruppo più piccolo, e lì ci sta, ma è un gruppo molto largo. Poi non penso che alle Loona una o due rapper sarebbero servite per forza (insomma, alla fine se la cavano da dio anche così), però non capisco la logica.

2) Non sopporto il fatto che la jyp non dia rap veloci a Chaeyoung. Nel senso, se non lo vuoi fare nelle title tracks ci sta, però dio santo almeno in uno dei più di cento b-sides...non so, mi sembra uno spreco enorme di talento (non che Dubu non sia brava, però almeno da quanto si è visto in Sixteen Chae rappa più veloce). Le loro canzoni mi piacciono anche così, però mi dispiace un po' non poter vedere certe abilità che le ragazze hanno.

3) Non so come sarà Taste of love, ma ho bisogno che le Twice facciano di nuovo un concept non dico cute come quelli vecchi, ma un minimo sì. Per carità, anche il loro nuovo concept mi piace, ma quello vecchio se devo ammettere un po' mi manca. Non chiedo troppo, ma perlomeno vorrei che il video fosse qualcosa di allegro, dato che le Twice non fanno video musicali allegri da due anni.

4) Butter è decisamente meglio di Dynamite, però non mi piace il fatto che sia solo un tentativo per vincere premi ai Billboard. Non dico che sia una cosa brutta, perché alla fine l'industria kpop è basata sul cercare di essere più popolari e guadagnare più soldi (intendo le agenzie, non gli idol ovviamente). Però non so, Butter mi suona un po' come Dynamite 2.0, non so se si capisce.

5) Non mi piace troppo la piega che stanno prendendo i rookie groups quest'anno. Gli ultimi 3 grandi comeback sono stati Mafia in the morning (Itzy), First (Everglow) e Next level (aespa). Diciamo che le canzoni in sé non sono troppo male, però ho paura che diventino tutte così, perché quello è un genere che secondo me qualche volta ci sta, ma dopo un po' diventa noioso.

6) Teddy non è il miglior produttore. Vedo molta gente dire "Teddy best producer", e personalmente non penso che sia vero. Nel senso, ovviamente è un ottimo produttore, però non adoro lo stile con cui produce. Tutti i buoni produttori hanno qualche tratto della musica che li caratterizza, e questo ci sta, ma le canzoni fatte da lui suonano spesso troppo simili. Non mi piace molto come ha prodotto tutti i b-sides delle Blackpink, e nemmeno buona parte delle canzoni delle 2ne1. Poi secondo me alcune canzoni fatte da lui sono fantastiche (tipo Gashina, Heroine, What you waiting for, Birthday), però generalmente non mi entusiasmano. Ho notato ora che le sue canzoni migliori sono quelle fatte in modo un po' più distaccato dalla YG, quindi probabilmente la YG gli fa fare per forza canzoni molto noisy (non so come dirlo in italiano, si capisce). Le sue canzoni sono belle, però forse una mia impressione ma suonano sempre un po' vuote, fredde, distaccate. Alle sue canzoni manca quel calore che tanto mi piace.

7) Rollin' e ASAP non meritano così tanto riconoscimento. Francamente penso che siano entrambe canzoni abbastanza vuote, che per carità ci stanno, ma non hanno nulla di speciale in confronto a altre e non meritano di risaltare così tanto. Le persone ultimamente le venerano come se fossero chissà che cosa, ma a mio parere non sono nulla di speciale.

8) Stay delle Blackpink non è underrated. Like bro. Ha letteralmente 275 milioni di visualizzazioni su youtube. E capisco che in confronto alle altre delle Bp ha decisamente meno views, ma sono comunque davvero tante. Ci sono gruppi e solisti che non hanno nemmeno una canzone che tocca quella cifra, e voi venite a dirmi che è underrated? Che poi, onestamente, Stay è bella e tutto quello che volete, però forse è una mia impressione ma mi sembra estremamente basic come canzone. Non è che tutto quello che tocca il vostro Ultimate group sia oro colato. I blink sono abituati a dei numeri troppo alti (lo dico da ex blink), e quindi non si rendon conto che dei numeri che a loro sembrano bassi in realtà sono alti.

9) Legata alla 8, Jisoo non è underrated. I fan delle Blackpink sono convinti che, se un membro è meno famoso degli altri, allora è underrated. Non i rendono conto che Jisoo è la quarta idol femmina più famosa al mondo. E ha un bel distacco dalla quinta. Seriamente, non sembrano rendersi conto che Jisoo è parecchio famosa.

10) I TxT sono famosi in parte perché sono i successori dei Bts. Prima di attaccarmi ascoltatemi due secondi. Non dico che non siano dei bravi idols, o che non si siano fatti il culo per arrivare dove sono ora. Per carità, probabilmente si sono guadagnati tutto quello che hanno ora. Però non è vero che il fatto che siano i successori dei Bts non ha influito per nulla, perlomeno al debutto. Seriamente, il fatto che fossero i successori dei Bts gli ha dato molta più luce, specie prima del debutto e al debutto.

Angolo super secsi

Ciao, in realtà avrei pubblicare questo capitolo ieri ma shhh, ne pubblico un'altro oggi.

Cosa ne pensate? Fatemi sapere.

Io e la mia ossessione per Jam jam di IU.


Pensieri, riflessioni, cose a caso e opinioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora