Ciao

16 2 1
                                    


Ciao personcine belle, eccomi qui dopo secoli passati senza aggiornare. Vorrei poter dire che in questi mesi sono successe tante cose belle che posso raccontare qua, ma non è vero, in realtà non è successo un cazzo in questi mesi. Però mi sono fatta un paio di nuovi amici, e questo è sempre bello. Mi sono accorta ora che non aggiornavo da Dicembre 2021, quindi buon anno a tutti!! Spero che questi primi quasi cinque mesi del 2022 siano stati belli per voi. In realtà è da un sacco che volevo aggiornare questa storia, ma non avevo la più pallida idea di che cosa scrivere. E, detto tra noi, non lo so nemmeno ora. Però mi era mancato scrivere qua. Non mi era mancato scrivere in generale, dato che la nostra prof di lettere ci sta caricando di testi da scrivere ancora più del solito (quindi sono costretta a scrivere quasi costantemente). Ma vabbé. Come state? Spero che vada tutto bene. Io sto bene. In questi mesi ho pensato sempre alle solite cose, incazzandomi per l'esistenza del catechismo e robe del genere. Devo dire che ascolto kpop meno di prima, ma nel 2021 ascoltavo solo esclusivamente kpop, quindi forse è meglio ora...Non so, ma variare un po' fa sempre bene, almeno penso. Negli ultimi tre mesi ho ascoltato tantissimo Lana Del Rey, e nell'ultimo periodo sono in fissa con tutte le title tracks delle f(x) (non la funzione algebrica, il gruppo kpop...), e devo ammettere che non sono niente male. Mi fa un po' male vedere Sulli tutta sorridente che canta, balla e parla, ma immagino sia questione di abitudine. Ascolto molto anche la musica di Marina e quella di Mitski, e sto ritornando ad ascoltare la musica che ascoltavo da piccola con la mia famiglia. Mi piacciono quei ricordi, mi piace quando mi ritornano in mente tramite una canzone. Ovviamente IU è rimasto e rimarrà sempre il mio amore supremo, stessa cosa vale per Nayeon. Nessuno può battere quelle due. È come una legge della natura, alla mia creazione mi immagino qualche strana divinità che scriveva su un blocco di pietra "Irene amerà per sempre e alla follia IU e Nayeon". Non che io creda in qualche divinità, ma mi piace immaginare la scena. Tra l'altro (non c'entra nulla ma lo volevo dire) circa un mese fa c'è stato il mio compleanno, ho quattordici anni ora.Facciamo finta che il fatto che io passassi questo capitolo a raccontarvi gli aggiornamenti degli ultimi mesi, e proseguiamo. Parlando di come sto, sto abbastanza bene penso. Qualche settimana fa mi è passata una mezza cotta che avevo per una persona da anni (non so come spiegare, una di quelle cotte che vanno e vengono ma comunque sono lì) e mi sento molto libera. Poi ovviamente la primavera è una bruttissima bestia ed è l'esperta nel far casino con le emozioni della gente, ma questa cosa non mi dispiace troppo. Come dicevo mi sento molto libera al momento, forse anche perché sono solo molto felice di star scrivendo qui dopo tanto tempo. Lo so che sembra che io faccia leccaculo, ma giuro che sono davvero felice di star scrivendo qua. Specchio riflesso la tua parola va nel cesso (b.o.h.). Ad amicizie sono messa bene dai, ora parlo molto meno del solito con i miei amici online e mi dispiace molto, anche se nelle ultime settimane sto riprendendo un po' i rapporti (o almeno ci provo). Era da tanto che non scrivevo un testo a traccia libera, che bello mi mancava questa sensazione. Ok basta. Stavo dicendo che ad amicizie vado bene, nelle ultime settimane mi è capitato di andare al cinema con un gruppo di miei amici con cui mi trovo davvero davvero bene. Non sono sicurissima di pubblicare sta roba, ma ultimamente mi succede spesso. Scrivo testi, mi sembrano brutti o inutili, li lascio a metà, li dimentico. Mi succede di continuo, e non è per nulla bello. Anche perché divento sempre meno sicura di quello che faccio. Ultimamente è tutto o bollente o gelato, non ci sono molte vie di mezzo. Non sono molto brava con le vie di mezzo mi sa. O sono euforica o mi voglio sotterrare, o ho sonnissimo o rimango sveglia tutta la notte, o mi adoro o mi adoro ma sentendomi uno schifo, o mi interesso a tutto o mi annoio completamente, o mi stanno tutti simpatici o vorrei bruciare tutti, o ascolto musica lentissima o ne ascolto di velocissima. Non ci sono vie di mezzo, è come stare su delle montagne russe che vanno su e giù e tu non le puoi fermare. È divertente, ma temo che tra un po' sarò stanca. Per fortuna ci sono io a supportarmi, la me ideale che ho creato nella mia mente su cui faccio spesso affidamento. In fin dei conti questa situazione è piacevole, ma solo perché ho i giusti appigli. Senza di essi sprofonderei completamente e non saprei come uscire da qui. Ma il mio motto ormai è "Se non sai combattere un problema, renditelo amico". Se non sai come uscire da una situazione, forse la soluzione è che da quella situazione non devi per forza uscire. Forse puoi cercare di guardare con occhi diversi le pareti che ti sembrano viscide e scure, e le vedrai ricoperte di uno splendido e verdeggiante muschio. Se ti sembra di annegare tra i problemi, osserva i pesci che sguazzano accanto a te e realizza che forse anche tu puoi nuotare con loro. Forse anche tu puoi nuotare nel tuo problema, trovare piacere nelle onde dell'oceano profondo. Non seguite i miei "consigli" però eh, non sono basati su nulla di professionale ma solo sul mio modo di pensare. Ok, finita la breve sezione di "Irene la filosofa". Forse finisco qua anche questo capitolo, e ne preparo altri da pubblicare nelle prossime giornate. È tutto in "forse" ovviamente, ma spero di riprendermi al più presto da questo enorme blocco di scrittura che mi sta perseguitando da mesi ormai. Bacioni.


Angolino super secsi

Ciao gente, sono ancora viva. 

Che poi ho ascoltato solo un mese fa l'album "Modern times" di IU ed è letteralmente STUPENDO. Non è tipico kpop, ma è davvero bellissimo. Straconsigliato a tutti quelli che vogliono ascoltare musica kpop che non sia uguale a tutta la altra musica kpop.

Di questo album sono andata in fissa con "The red shoes", canzone che ho linkato sopra. Fantastica.

Pensieri, riflessioni, cose a caso e opinioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora