Piangere

88 5 0
                                    

Vorrei riuscire a piangere. Cosa buffa, no? Di solito le persone non vogliono piangere. Penso che piangere sia in qualche modo un segno di forza. In fondo piangere significa rendersi ancora conto di qualcosa, provare a opporsi a qualcosa, dimostrare che una cosa non va bene. Non riuscire a piangere è brutto. Non piango da mesi, da fine Ottobre se non sbaglio. È irritante, e ti senti debole. Non piangere alla fine significa arrendersi. Sei troppo debole per piangere, è come se non fossi nemmeno all'ultimo gradino della piramide. Quando mi capita di dire alle persone che non piango mai mi dicono tutti "beata te", o cose del genere. Fottetevi, non è vero. Alla fine però rispondo sempre dandogli ragione, perché se non parlo di me stessa nemmeno con me stessa come potrei farlo con altre persone?Invidio quelli che piangono tanto. Invidio anche i fratm che piangono per le loro cazzate superficiali. Finché piangi sei forte, le persone che piangono sono persone forti. È brutto quando ti senti triste, arrabbiato, amareggiato, sei nell'umore per piangere ma non riesci a piangere. Ti fa sentire impotente, debole. Non è una sensazione piacevole. Se non piangi ti sei inconsciamente arreso, il tuo cervello ha deciso che tutto quello che succede è così e tu non ci puoi fare nulla, non ti puoi ribellare, non puoi fuggire. È come se fossi rinchiuso in una scatola insieme ad altre persone, tutti vedono lo spiraglio di luce e riescono a uscire ma tu non lo vedi e ti arrendi al fatto che non uscirai mai. Perché nonostante tu ci provi non ci riesci, e allora ti arrendi, decidi che non ha senso tentare. Ti senti vuoto, ma ti va bene così, il tuo modo per stare bene è convincerti si stare bene senza accettare tutto il resto. E il bello è che manco lo fai apposta, non te ne rendi conto e quando te ne accorgi sei circondato da questa cosa. È come un documentario che ho visto da piccola e mi ha traumatizzata: sei nel deserto, ti fermi un attimo e nel giro di due secondi senza rendertene conto sei sprofondato nelle sabbie mobili e non puoi fare nulla per uscirci. Ti senti sopraffatto e decidi che uscirne è impossibile, quindi cerchi di respirare senza però effettivamente essere libero.

Angolino cute

Bho non riuscivo a concentrarmi per fare i compiti e ho scritto questo. Non penso che abbia troppo senso e forse non si capisce nemmeno cosa voglio esprimere, ma amen. Ovviamente ho scritto il mio pensiero, magari mi farebbe piacere se mi diceste cosa ne pensate/come vi sentite voi, anche se probabilmente chiedo troppo.

La copertina mi fa simpatia. La canzone ascoltatela, a mio parere è davvero bella, mi mette di buon umore.


Pensieri, riflessioni, cose a caso e opinioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora