Odiare

16 1 4
                                    


Penso che il verbo odiare sia troppo usato.

Odiare è il contrario di amare, no? E quanto spesso dite che amate qualcosa? Non troppo spesso immagino. E allora perché usate una parola opposta ma dalla stessa intensità così spesso? A mio parere non ha un vero e proprio senso logico.

Poi a mio parere l'odio è un sentimento estremamente profondo, forse sottovalutato e sicuramente sminuito.

L'odio è qualcosa di allo stesso tempo estremamente sgradevole e gradevole da provare. È sgradevole, perché in qualche modo è irritante odiare qualcosa e qualcuno. È gradevole, perché accanirsi contro qualcosa è sempre un punto di sfogo per tutti.

L'odio è qualcosa di abbastanza raro, non si odiano troppe cose o persone nella vita, solo un po'.

"Io odio" è diverso da "io detesto" o da "io non sopporto", oppure a cose tipo "mi dà i nervi", "mi irrita"...l'odio è qualcosa di più grande, e mi dà i nervi vedere gente confondere queste due cose.

Angolo ogni giorno più secsi

Ciao, scusate se ho scritto poco e inconsistemente, non sono troppo in mood di scrivere.

Dimenticavo di chiedere, voi dite "ìrene" o "Irène"? (con la prima e chiusa o aperta)

Ultimamente ascolto spesso musica di IU boh (tra l'altro quanto è bella lei nel video di oin? I mean-).


Pensieri, riflessioni, cose a caso e opinioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora