"Penso che dovremmo prenderci una pausa". Queste sei parole, queste sei maledettissime parole, entrano nel mio cervello e lo colpiscono con una violenza disumana. "Ok", le rispondo. Spengo lo schermo e fisso il vuoto. I miei occhi si riempiono di lacrime. Lacrime rimaste dentro di me per quasi un anno, che ora minacciano di uscire. Come piccoli torrenti, sento l'acqua rigarmi le guance e scendere sul mento. Sono troppo pessimista? Ma la conosco, e so che questa pausa durerà per sempre. Me ne devo fare una ragione, immagino. Però non capisco. Ho sempre fatto del mio meglio per lei. Quando era di cattivo umore cercavo di capirla e tirarla su, le dicevo tantissime cose carine, anche se mi arrabbiavo non glie lo facevo vedere. Penso di essermi comportata in modo impeccabile con lei. Allora cosa ho fatto di male per meritarmi questo? Non lo so, forse non lo saprò mai, probabilmente non c'è nemmeno un motivo. Però, relazione romantica a parte, mi dispiace. Due mesi e mezzo di amicizia buttati via così. Nel giro di una settimana ha cominciato a ignorarmi, a essere fredda con me. Dopo mesi in cui ci scrivevamo ore e ore ogni giorno, in cui ci telefonavamo quasi tutti i giorni. Non me ne capacito. Dieci minuti dopo avermi detto che voleva una pausa, comincia a flirtare con una tizia. Non mi arrabbio. Mi limito a piangere ancora di più. Ho fatto sacrifici per lei, ho passato ore a cercare di renderla felice. Ed eravamo felici quando stavamo assieme, quando ci parlavamo. Ora, d'un tratto, mi ignora. È gentile con me, ma è una gentilezza fredda, fatta più per dovere che per volere. Mi sto arrendendo. Non ne posso più di inseguirla così. Non dopo che si fa inseguire ma poi flirta e si comporta in modo adorabile con un'altra persona. Non lo tollero, mi dà i nervi. Non le chiedo di mettermi al primo posto. Le chiedo solo di non mettermi all'ultimo. Fino a una settimana fa ero al suo primo posto. Cos'è successo? Mi viene in mente una cosa che ho sentito da qualche parte, "cosa ci è successo? Eravamo migliori amici". Non lo so. Non capisco. Io non ho cambiato il modo in cui mi comportavo con lei. Mi comporto sempre allo stesso modo. Meno di una settimana fa ha detto di aver paura di perdermi per il suo carattere. Però seriamente, penso che mi perderà. Non posso starle sotto a vita. Penso che non abbia più paura di perdermi. Penso che lei voglia perdermi. Penso che queste siano le sue intenzioni. E fa male, parecchio. Però io ho dei supporti. Cose a cui aggrapparmi se sto male. E per fortuna, aggiungerei. Ieri ho iniziato un film. Si chiama Farewell song, è un film giapponese di un paio di anni fa, parla di due ragazze che fanno parte di un duo musicale. Ho visto solo quaranta minuti, ma già mi piace molto. Oggi vado a pranzo da una mia amica. Mangeremo piadine e patatine. Questa cosa mi rende felice. Questa mia amica mi rende felice. Penso che mi prenderò una pausa dal gruppo whatsapp di cui fanno parte quella che ormai è la mia ex, quella con cui lei flirta e due persone a cui tengo tantissimo. Perché non ne posso più di vederla comportarsi in modo normale con tutti tranne che con me. Forse dovrei essere più comprensiva. Però onestamente non ne ho voglia. L'ho inseguita per più di un mese, quasi un mese e mezzo, e francamente parlando mi sono rotta i coglioni. Già era stancante prima, ma il fatto che io la rendessi felice era una ricompensa abbastanza grande per me. Ora nemmeno la rendo felice, lei mi ignora. Penso che la ignorerò anch'io per un po'. Se sentirà la mia mancanza e si farà sentire bene, non rifiuterò il tornare come prima. Se non tornerà da me, cosa le devo dire, che si arrangi. Ha perso un'amicizia. Io che ci posso fare. Amen.
Angolino super secsi
Devo ammettere che scrivere questo testo è stato terapeutico per me. Ho cominciato a scriverlo che ero triste, perché essere lasciati non è mai bello, specie dopo giorni in cui la persona ti ignora. Però, dopo aver scritto questo testo, mi sento bene. Mi ha riempito di confidenza in me stessa, e dopo tre giorni a sentirmi uno schifo posso finalmente dire di stare bene.
Voi state bene? Spero di si.
Comunque Hi spring bye è un malloppone da più di cinque minuti e mezzo ma la amo.
STAI LEGGENDO
Pensieri, riflessioni, cose a caso e opinioni
De TodoScrivo cose a caso, senza una grande costanza.