Matita

12 1 0
                                    


Le persone possono toccare il fondo in due modi principali: per spezzamento e consumazione. Per spiegarlo provo a usare una matita, tipo quelle a grafite. Pensateci, la matita può "morire" in due modi, o la consumi lentamente o la spezzi in una volta. Quando la consumi lentamente, non ti accorgi nemmeno che si sta consumando. La degenerazione è lenta e quasi impercettibile, ti logora lentamente senza che tu te ne accorga. Nel frattempo temperi la matita, pensando che sia un buona cosa darle una nuova punta, invece stai solamente cercando di uscire dal logoramento logorandola ancora di più. Big brain eh? Continui a darti l'illusione della felicità, quando in realtà stai dando una scavata potente verso la fine. E' un po' come tutti i vizi: quando li pratichi ti senti meglio, ma una volta che finisce il loro effetto stai peggio di prima, ti rendi conto di aver fatto un passo più lungo degli altri nella logorazione. E' come una linea del tempo: la logorazione va lenta ma sempre uguale, e ogni tanto usi delle energie in più per commettere un viaggio nel futuro, e alla fine ti rendi conto che queste energie avresti potuto non sprecarle e ora ti rimane meno tempo di prima. Una volta che ti sei consumato del tutto è molto difficile risalire, ci metti tanto e in qualche modo sarà difficile essere esattamente come prima. Se ti spezzi, invece, ti accorgi perfettamente di esserti spezzato, è un dolore improvviso, come essere squartati nel ventre quando meno te lo aspetti, come quando starnutisci e hai il ciclo, una cosa improvvisa che ti fa sentire sviscerato, vuoto e strabordante allo stesso tempo. Puoi temperare i due pezzi della matita separatamente, però ci vorrà del tempo e le cose non torneranno come prima, dato che le punte ripartiranno da zero. Però queste nuove punte potrebbero portarti a nuove ispirazioni e nuovi interessi.

Angolo

Non ha molto senso, lo so. Come state? Spero bene.

In realtà mi è venuto in mente ciò perché ho effettivamente spezzato una matita.

Forse oggi scrivo qualcos'altro, ma comunque non penso di pubblicarlo oggi...sto preparando qualcosa di più grande e serio ma mi ci vuole un po', in queste cose sono una persona indecisa.

Idle song è una di quelle canzoni che all'inizio non reggevo e ora mi piacciono molto.

Scusate ancora per il capitolo fiacco.


Pensieri, riflessioni, cose a caso e opinioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora