Delusione

22 1 4
                                    


Quand'è che i miei genitori smetteranno di essere delusi da me? Non ce la faccio più. Hanno detto che usavo troppo il telefono, e mi hanno limitato il tempo di utilizzo del device. Hanno detto che usavo troppo il computer, e hanno fatto la medesima cosa. Hanno detto che passavo troppo tempo in casa, e mi sono dovuta iscrivere a diversi corsi extrascolastici per rendere i miei genitori felici. Eppure continuano ad essere delusi da me. Cos'ho che non va? Qual'è quella cosa che mi manca per renderli, non dico fieri, ma perlomeno felici di come io sono? Faccio letteralmente di tutto per essere una brava figlia. Ho una media dei voti di scuola molto alta. Oltre a quando faccio educazione fisica a scuola, faccio sport tre volte a settimana. Suono uno strumento, la chitarra, e so suonare anche l'ukulele. Esco con amici almeno una o due volte a settimana. Non uso il telefono in classe, cerco di seguire le lezioni e di fare i compiti. Cos'ho che non va? Come mai almeno una volta al mese mi devo sorbire i loro sguardi delusi, e le loro mezze frasi dette con il solo scopo di farmi sentire in colpa? Se vi è capitato di vedere la delusione negli occhi dei vostri genitori, o in generale di persone a voi care, mi dispiace molto. Capite come mi sento. È orribile dover sostenere quello sguardo, che pare dirti "credevo che tu fossi meglio di così". No, non sono meglio di così. Non sono perfetta, e probabilmente mai lo sarò. Fatevene una ragione, perdio. Ma cristo, io ci provo ad essere una brava figlia. Mi ci impegno. Quasi tutte le sere mi metto con loro sul divano, a guardare film noiosissimi sperando che finiscano il prima possibile, solo per fargli piacere. Solo per non sentire i loro sguardi delusi posarsi su di me. Ogni volta che decidono di fare un giro in bici, nonostante io odi i giri in bici con tutto il mio cuore, vado con loro. Alla fine se non sono a scuola sono quasi sempre con loro. Passo i weekend e tutte le vacanze in compagnia dei miei genitori. Forse i miei non se ne rendono conto, ma tantissimi miei coetanei non passano così tanto tempo con le loro famiglie. E poi, anche se fosse? A me fa fatica vivere così come vivo ora, però è una fatica sostenibile. Magari ci sono miei coetanei che vivono in modo molto più sano di me. Probabile. Però, sticazzi. Io ho i miei standard, e non mi interessa se sono tutti migliori di me (e poi, il mio lato Nayeonoso non accetterebbe mai di essere inferiore a qualcuno). Io sono io. Io sono Irene, una ragazzina un po' bassa, con gli occhiali, occhi e capelli del colore della merda, a cui piace scrivere. Mi piace il kpop, mi piace conoscere gente nuova, mi piace passare le giornate a ascoltare musica con gli auricolari nelle orecchie. Ho cinque amici stretti, e innumerevoli altri. Mi piace la sensazione della musica trapanata nelle orecchie al massimo volume, quando puoi sentire quello e nient'altro, quando la musica pare pulsarti nel cervello. Mi piace parlare da sola discutendo di cose completamente a caso con un pubblico immaginario. Mi piace aiutare le persone, seguire il loro percorso di crescita, rimanendone comunque un po' distaccata. Tutto questo per dire cosa? Non lo so. Dato che ormai siamo completamente fuori argomento, penso di essere lesbica. Mi fa strano dirlo, non l'ho ancora detto a nessuno, prima mi devo abituare al pensiero. E boh, sono felice perché ultimamente faccio più compiti del solito e dormo tanto anche nei giorni di scuola. Sto passando delle settimane felici. Però i miei genitori mi devono ricordare che sono una delusione. Fantastico.


Angolino super secsi

WEEEEEEEEE, come va? Era da tanto che non scrivevo qua, chiedo perdono. Ultimamente sto meglio del solito, e mi sembra che il tempo passi velocissimo, senza rendermi conto che in realtà il tempo passa sempre alla stessa velocità.

Vi è mai capitata una situazione del genere? Di essere una delusione per qualcuno a cui tenete. Se si, mi dispiace tanto.

Comunque, CHE NE PENSATE DELLA NUOVA CANZONE DI IU? Io la adoro- non è una delle sue migliori, ma a mio parere rimane comunque una canzone fantastica.



Pensieri, riflessioni, cose a caso e opinioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora