Daichi x reader 🤎🟢

1.8K 59 15
                                    

~ Quindi proteggimi dalle mie insicurezze, tu sei il cavaliere che sconfigge le mie paure ~

La penna si muoveva velocemente, mentre le parole seguivano i pensieri della ragazza.
Tutto ciò che il suo cuore le sussurrava lei scriveva, come se la sua mano fosse una macchina comandata.

Dentro di lei esisteva un posticino riservato, dove ogni parola assumeva una forma e questa forma creava pensieri.

Soddisfatta, rimise la penna nell' astuccio e staccò il post-it azzurro e lo attaccò sopra una dei lampioni all'esterno della scuola.

-T/N!! Ei T/N-
La ragazza sbiancò e velocemente si nascose dietro il lampione, con la speranza che nessuno l'avesse vista attaccare quei post-it.

Sentì dei passi avvicinarsi al lampione, così chiuse gli occhi e strinse il suo zaino, facendo il minimo rumore.

-Non sei invisibile T/N-
La voce riecheggiò nelle sue orecchio, raggiungendo il centro di controllo del suo corpo, il cervello, la quale le diede una piccola scossa per farle aprire gli occhi.

-Sugawara sei tu! Menomale...- tirò un sospiro di sollievo, mettendo una mano sul cuore ancora agitato.

L'amico dai capelli grigi si mise a ridere -Mi dispiace non volevo spaventarti, ma ammetto che è stato divertente-

Il suo migliore amico Sugawara era l'unico a sapere della sua passione, anzi del suo talento!
Si perché nessuno sapeva che T/N potesse essere in grado di scrivere pensieri così profondi.

Dopotutto lei era la ragazza più silenziosa e riservata dell'intera scuola probabilmente!! Le poche persona che la conoscevano, sapevano che era una ragazza timida e riservata, perciò non si poteva creare molto conversazione con lei.

-Voglio leggere la frase- disse avvicinandosi al post-it sul lampione.

I suoi occhi seguirono lettera per lettera, fino a scendere al rigo successivo -Non so come tu riesca a trovare queste parole T/N, ma ti assicuro che sono meravigliose- le disse.

T/N sorrise timidamente -Non lo so nemmeno io, è la mia mano a scrivere-

-Buongiorno ragazzi- qualcuno salutò alle loro spalle.

Il capitano, Suwamura Daichi, aveva fatto ingresso nel cortile della scuola avvolto nella sciarpa blu. Sembrava essere molto calda e morbida, perfetta per quelle temperature troppo bassa.

T/N pensò che anche lei avrebbe dovuto portare una sciarpa, dato che adesso il suo volto era diventato più freddo del ghiaccio. Chissà come doveva essere calda la sua...

-Ciao Daichi- sorrise il grigio, che diede una leggera gomitata a T/N per incitarla a salutare.

-Buongiorno- sussurrò abbassando lo sguardo.

Daichi sorrise, mettendole una mano sulla sua testa, un po' come un piccolo gesto affettuoso. Nonostante si conoscessero dal primo anno, T/N era sempre molto silenziosa con lui, soprattutto con lui.

-Quindi proteggimi dalle mie insicurezze, tu sei il cavaliere che sconfiggere le mie paure- Daichi lesse la frase, la sua voce rilassata rendeva le parole ancora più profonde. Sembrava quasi che fossero adatte alle sue corde vocali.

Un piccolo sorrisetto comparve sul suo volto, mentre T/N diventava sempre più piccola e si nascose dietro Sugawara.

-Bella vero?- chiese proprio lui.

-Già..è da un po' che vedo questi post-it in giro, chissà di chi sono! Si firma solo con una stella- Daichi passò una mano sotto al mento, come se volesse diventare un investigatore.

HAIKYUU X READER  [One-shot]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora