Sakusa x reader 🏥 🟢

931 21 3
                                    

Anche l'Istituto Itachiyama aveva organizzato qualcosa di speciale per San Valentino. Striscioni a forma di cuore, alcuni box dove mandare una lettera alla propria fiamma e infine tanti tanti dolci sfornati dalla mensa della scuola.

Sembrava tutto così romantico, così perfetto se solo non si fossa innamorata di una persona che odiava certe cose. Ad essere onesti T/N si sentiva piuttosto scoraggiata quella mattina, mentre si preparava per andare a scuola. Aveva certe occhiaie...ed era tutta colpa dei biscotti a forma di cuore che aveva preparato.

Biscotti per cui si era dedicata a lungo, non pensava fosse così difficile sfornare tutto il suo amore. Li conservò in una busta rossa, chiusa con un nastro blu ed uscì di casa dove ad aspettarla c'era la sua migliore amica che portava una bellissima confezione a forma di cuore.

<<Che faccia! Sembra che ti sia passato un treno sulla testa>>

<<Non ho chiuso occhio, spero solo che siano buoni>> scosse la testa, sistemandomi un po' i capelli.

<<Sono sicura che sia così, li hai fatti con tanto amore>>

<<Ma Sakura...insomma lo sai quanto è particolare. Non vorrei che andasse a finire come il regalo di Natale >> sussurrò sconfortata.

Era vero! La persona di cui si era innamorata e per cui avevo passato così tanto tempo a piangere, sognare ad occhi aperti o deprimersi, era uno dei volti più particolari della sua scuola. Non il più ricercato, ma sicuramente la sua figura non. Passava inosservata.

Come non passa in osservata la sua poca pazienza con il genere umano i qualsiasi cosa che possa essere fonte di germi e batteri. Fu per questo motivo che non accettò il regalo di Natale di T/N... lo aveva rifiutato perché lei era particolarmente raffreddata quei giorni, ma pur ti darglielo avrebbe fatto qualsiasi cosa.

Ci rimase molto male, tanto che non la videro a scuola per molto tempo. Ma appena si ripresentò l'occasione, dopo aver constatato che le sue difese immunitarie fossero più cariche delle batterie dei telecomandi, e non poteva rinunciare. Perché lo facesse? Beh ricorda ancora il suo primo giorno di scuola.

Non conosceva nessuno, si sentiva come un pesce fuor d'acqua e la sua migliore amica non era ancora arrivata. Nonostante T/N non fosse una persona tanto timida, si sentì un po' giudicata da tutti quei volti mai conosciuti in vita sua. Per questo motivo alla cerimonia di presentazione, si sedette il più lontano possibile dalla platea.

Ed ecco che appoggiando la schiena sul muro, sfiorò per sbaglio un ragazzo. Un ragazzo che la guardò un po' male, ma che le lasciò la possibilità di sedersi affianco a lui, mentre nascondeva il volto sotto la mascherina.

Quel gesto di innocente cortesia, comportò una vera cotta per il ragazzo. In realtà dopo quella vicenda Sakusa poteva considerarsi il suo primo amico, nonostante fosse certa che dall'altra parte non funzionasse allo stesso modo.

T/N apprezzava tutto di lui, persino la sicurezza della salute, per questo si fece il vaccino. Ma ahimè, a volte sembrava impossibile stabilire un vero e proprio approccio amoroso, dal momento che quel ragazzo si allontanava sempre da lei.

Arrivarono davanti a scuola, c'era così tanta gente che si domandò se fossero spuntati tutti quel giorno. Lo vedeva dai loro volti quando fossero felici e sperava di poter ricevere la stessa attenzione da Sakusa.

<<Bene. È arrivato il mio momento >> sospirò pesantemente, si fece dare uno schiaffo in faccia dalla sua amica, per poi dirigersi verso un punto preciso.

Sapeva che Sakusa amava particolarmente stare lontano dalla folla. Perciò spesso lo trovava seduto sulle scale antincendio, mentre osservava il paesaggio.

Ed era lì che si trovava quella mattina. <<Ciao>> T/N sorrise allegramente, salendo alcuni gradini.

<<Sei fin troppo allegra per questo giorno>> ironizzò Sakusa <<Rimani lì. Hai fatto il vaccino?>>

T/N annuì <<Certo che si >> salì un'altro gradino, per poi appoggiare davanti ai suoi piedi la busta <<Questi sono per te>>

Sakusa si sporse per guardare il contenuto, vide una confezione trasparente con dei biscotti a forma di cuore. <<Grazie...ma perché mi dai questo?>>

Quando alzò lo sguardo, T/N iniziò ad arrossire, tanto da voltarsi dall'altra parte e sedersi sul gradino <<Oh...io pensavo che insomma fosse un bel regalo>>

<<Non mangio biscotti con il cioccolato>>

T/N crollò abbassando la testa, ma quando sentì il rumore dello sgranocchiare, si voltò incredula. Sakusa stava assaggiando i suoi biscotti.

<<Tu- e io che pensavo che non li avresti mangiati>> si alzò, sedendosi accanto a lui.

<<Sono buoni >> le rispose freddamente, allontanandosi un po'.

Gli occhi di T/N si riempirono di lacrime mentre assisteva a quello spettacolo della natura e alle sue labbra morbide che facevano sparire l'intero biscotto. Anche lei avrebbe tanto voluto un regalo in cambio però.

<<Buon Saab Valentino>> sussurrò sorridendo.

Sakusa si voltò verso di lei, accogliendo le risate di T/N che prese un fazzoletto e gli ripulì un po' le guance sporche di cioccolato. E stranamente glielo lasciò fare.

Solo quando T/N realizzò che poteva farlo, Sakusa chiuse le distanze con un piccolo bacio timoroso sulle sue labbra <<Buon San Valentino >> sorrise sulle sue labbra, per poi allontanarsi e indossare nuovamente la mascherina.

Forse c'era ancora qualcosa da definire, ma una cosa era certa per T/N! Quello era stato il San Valentino migliore della sua vita!

HAIKYUU X READER  [One-shot]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora