Natale, il periodo migliore dell'anno secondo T/N. Non c'era niente di meglio che svegliarsi la mattina con le canzoni di Natale, contemplare l'albero decorato e bere una cioccolata calda con la tazza a forma di cappello rosso.
Ci teneva così tanto al Natale, più del suo sorriso compleanno. Ed era per questo motivo che per lei decorare la casa, comprare i regali era diventata una questione di vita o di morte.
Amava regalare un sorriso ai propri cari, anche con piccoli regali. Amava anche aspettare la mezzanotte della vigilia per mangiare i dolci della sua famiglia.
E quest'anno ne aveva bisogno più che mai. T/N e Tobio avevano deciso di andare a convivere e questo significava che avrebbero passato il Natale insieme.
T/N era al settimo cielo. A lungo aveva pensato al regalo perfetto per Tobio e l'aveva nascosto così bene, la mattina della vigilia ci mise un po' a trovarlo.
Appena lo trovò , sgattaiolò in soggiorno dove Tobio stava finendo di sistemarsi e lasciò il regalo sotto l'albero.
<<Mmhh... e quello?>> sorrise Tobio abbracciandola da dietro << Cosa nascondi eh!>> la tempestò di baci.
<<Lo scoprirai solo sta sera>> sorrise, per poi inarcare le sopracciglia quando vide l'espressione del suo fidanzato cambiare.
<<A proposito >> si grattò nervosamente il collo <<Ecco hanno messo una partita di beneficenza questa sera...>> alzò lo sguardo per incontrare il volto un po' deluso di T/N.
<<Oh...capisco>> cercò di sorridere, per poi tirargli un pugno sul braccio <<Beh allora vedi di vincere e tornare in tempo per i regali>>
Non tornò.
Era mezzanotte e mezzo quando T/N decise che non avrebbe più voluto aspettare sul divano, mentre guardava la partita di Tobio.
Era così stanca e sconfortata, che decise di tornare a letto. Sapeva che quella era una partita piuttosto importante, ma anche per lei era importante passare il Natale con il suo ragazzo.
Tra pensieri sconfortanti e qualche lacrima, T/N si addormentò stringendo il cuscino di Tobio.
Fece finta di non sentire la porta chiudersi, di non aver visto che fossero le due di notte passate, di non ascoltare i passi mentre si avvicinava a lei e le posava un bacio.
T/N si nascose un po', mentre Kageyama saliva sul letto <<Perdonami se ho fatto tardi>>
<<Non importa>> sussurrò contro il cuscino <<Buon Natale Tobio>>
Ma quando alzò la testa per incontrare i suoi occhi, proprio non ci riuscì ad essere arrabbiata con lui. La verità era che gli era mancato molto e non vedeva l'ora di passare il resto della serata con lui.
<<Mi dispiace, so quanto ci tieni>>
Sembrava veramente dispiaciuto, come poteva essere arrabbiata con lui <<Va bene così, hai vinto e sono tanto fiera di te>> allungò le mani e gli diede un dolce bacio sulle labbra.
Quando si staccarono, vide Tobio sorridere e diventare un po' rosso <<Allora posso vedere il mio regalo?>>
<<Uh! Si certo che si, spero solo che ti piaccia >>saltò giù dal letto, trascinandolo fino al soggiorno dove ad aspettarli c'erano i regali. I regali già...perché ne era spuntato un altro oltre a quello che aveva messo lei.
<<Ma ma questo>>
<<No no dopo, ora voglio vedere il mio>>
Lasciò la curiosità a dopo, mentre gli passava il regalo. Tobio lo scartò con molta velocità, per poi rimanere senza parole. Era una sciarpa rossa di lana <<Tu! Ecco perché la sera andavi a dormire così tardi>>
Strinse la sciarpa tra le sue mani, per poi prenderla tra le sue braccia e nascondere il suo rossore << É bellissima>>
<<Sono contenta che ti piaccia>> sorrise, per poi voltarsi verso l'albero <<Ma sono troppo curiosa->> saltellò prendendo il suo regalo.
Era una scatola non troppo grande, sembrava piuttosto leggera in realtà. Sciolse il fiocco, alzò il coperchio...ma non c'era nulla.
Doveva trattarsi di uno scherzo, sicuramente <<Ah ah Tobio questo si che è uno->>
Rimase pietrificata quando vide Kageyama davanti a lei con una scatolina aperta <<Ecco...io spero che sia comunque un bel Natale>> si schiarì un po' la voce quando l'aprì per far vedere l'anello <<Vuoi passare cento mila natali con me?>>
Le cadde la scatola a terra, mentre le lacrime iniziavano a scendere. <<Si assolutamente si!>> urlò saltandogli addosso.
Nonostante tutto, nonostante avesse aspettato a lungo il suo ritorno, quello diventò in assoluto il Natale migliore che potesse ricordare!
STAI LEGGENDO
HAIKYUU X READER [One-shot]
FanfictionEcco a voi una raccolta di One shot sui personaggi delle nostre squadre preferire!! Spero che siano di vostro gradimento:) Le richieste sono aperte ⚠️ Perdonatemi per eventuali spoiler ⚠️ INDICATORI DELLE STORIE: 🟢 storie normali 🟡 storie smut (l...