Capitolo 12

390 23 1
                                    


T/n's pov

Fortunatamente qualche giorno dopo il Comandante Erwin raccontò a tutti del piano per catturare Annie. Non fui troppo contenta della divisione dei compiti: Armin, Eren, Mikasa e Jean sarebbero andati all'intero del Wall Sina per catturare Annie mentre io, Connie, Sasha, Reiner, Berthold e il resto del gruppo saremmo rimasti a fare la guardia nei vari punti strategici in abiti civili. Già non mi andava per niente  di restare in disparte in generale , figuriamoci in una missione del genere ma considerando che sto ancora con la caviglia gonfia meglio di niente.

Erwin:"T/n, puoi fermarti un secondo?"

Ero già sulla porta per raggiungere gli altri quando il Comandante Erwin mi richiama. Adesso cosa voleva pure lui? Oltretutto accanto a lui c'è anche il nanerottolo, ehm, il capitano Levi. Mi mette un'ansia assurda quell'uomo. Il loro sguardo è inquietante, ha qualcosa di strano. Okay è pur sempre l'uomo che salverà l'umanità ma  un sorriso ogni tanto più può farlo mica lo indebolisce.

T/n:" Si Comandante, mi dica"

Erwin:"Durante la spedizione ti sei distinta e hai talento..."

T/n:"Grazie mille sono..."

Erwin:"Sei molto simile a tuo padre"

Ancora, ancora che nominano mio padre, peccato che mio padre non ha mai fatto parte del gruppo di Ricerca.

T/n:"Le chiedo scusa ma forse c'è stato uno scambio di persone mio padre è...era un sergente della Gendarmeria"

Erwin non fece in tempo a dire nulla che Levi lasciò cadere un fascicolo dell'archivio con il nome di mio padre scritto sopra.

Levi:"Mocciosa leggilo e poi giudica"

Dammi della mocciosa ancora una volta e giuro che ti piglio a calci finché non raddoppi la tua altezza.
Lo presi e iniziai a sfogliarlo ed effettivamente hanno ragione: mio padre era nel gruppo di Ricerca.
Non ci potevo credere. Perchè cazzo non me l'ha detto nessuno? Perchè papà o mamma non me ne hanno parlato? I fogli mi scorrevano veloci tra le dita, a momenti mi tremavano le mani.

Levi:"Vedi di crederci ora.."

T/n:"Non ho intenzione di chiederle scusa per le mie parole dell'altra sera. Io non ero a conoscenza di questa parte della vita di mio padre. Perchè ha chiesto il trasferimento alla Gendarmeria?"

Erwin:"Tu e tua madre. Lei non ha mai forzato tuo padre a fare una vita più tranquilla ma quando sei nata tu ha chiesto lui di essere trasferito"

Levi:"Ma è morto comunque"

Quanta delicatezza.

Erwin:"Ritenevo fondamentale che tu sapessi di tuo padre. Sei forte quanto lui e mi aspetto molto da te".

T/n:"Grazie, non deluderò la sua fiducia, ora se posso, raggiungo i miei compagni al campo di allenamento"

Finalmente mi congedarono, arrivai il più veloce possibile alla porta: avevo bisogno di parlare con Jean di questa immensa novità.
Non ho ancora il permesso del medico di allenarmi ma volevo stare lì. Mi misi a sedere su una panca vicino al campo. Purtroppo in quel momento sia Jean che Reiner erano occupati e non mi andava di disturbarli.

Ymir:" Ohi T/n ! Ancora fuori uso?"

T/n:"Ehi, si per ora si. Te non stai incollata a Christa?"

Lei e Christa sono molto legate, però Christa è legata con tutti mentre lei è innamorata persa della biondina. Meglio così me la teneva lontana da Reiner.

I'll find you again - You're not a warrior, you're you [ReinerXreader]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora