Shana's Pov.
<< Tieniti a me , ti porto a mangiare un buon big Mac . >>
Mi aggrappavo a Ray che mi sosteneva dopo che entrambi uscivamo dalla porta scorrevole dell'ospedale , sorrisi appena per il suo esser così presente , premuroso , con lui affianco mi sentivo più forte , e meno sola .
Indossavo degli abiti puliti che Justin mi portò prima che mi dimettessero , fellone , pantaloni di tuta , jeans , sneakers, si era preso cura di me nonostante i nostri cuori erano infranti , a pezzi per il destino che sembrava essere contro di noi .
Cercai di non pensarci almeno in quel momento , nessun messaggio , non era venuto ed io sapevo che era stato trattenuto via lontano da me .<< Oh non vedo l'ora non ne mangio uno da un secolo ! >> esclamai contenta all'idea di poter mangiare di nuovo schifezze dopo il covo dell'ospedale che era tutto tranne che buono .
Tenevo ancora le fasciature ai polsi avrei potuto toglierli tra qualche giorno.
Entrando nell'auto , Ray chiuse la portiera .
Posai i miei occhi stanchi fuori dal finestrino la giornata sembrava esser grigia e triste come lo ero io dentro , mi stringevo nella comodità della felpa larve grigia che Justin mi aveva fatto avere , e ne sentivo il suo profumo socchiusi gli occhi per pochi istanti lasciando che il mio migliore amico entrasse in macchina .
<< Allora ti porto a casa mia va bene ? Starai da me tutto il tempo che vorrai .. e ho notizie di tua sorella Beth. >>A quel nome i miei occhi si riaprirono e mi sentii in colpa per aver dimenticato quasi il bene di mia sorella ero stata troppo egoista per pensare a me e al mio amore .
<< Elizabeth.. come sta ? Le successo qualcosa ? >> chiesi allarmata cercando di guardare la figura di Ray al posto guida al mio fianco , scuotendo il capo più volte sorrise lentamente .
<< No.. ma voglio che tu abbia questa . >>
Mi porse una busta gialla dove al suo interno trovai una foto che ritraeva la signora Molly e la piccola tra le sue braccia che rideva dolcemente in una nuova casa , con un grande giardino.
Quella donna era straordinaria pensai.Con gli occhi inumiditi dalle lacrime sorrisi felice , stringendo quella foto tre le mani e sul tetto notai una scritta .
" Ti aspettiamo nella nostra nuova casa a Bafalo, ti vogliamo bene ci manchi.
Molly e Beth . "
Portai la mano delicatamente contro le mie labbra , ero emozionata si , sapendo che quella donna ci aveva salvato la vita , che io ero riuscita a salvare Beth , socchiusi appena gli occhi .
<< Ehi vieni qui .. >> Ray mi avvolse con le sue braccia forti ma non molto robuste , mi strinsi fortemente alla sua spalla ricambiando quella stretta che durò per qualche minuto .
<< Stanno bene Ray .. >>
Mormorai più volte ancora incredula su tutto ciò che ero venuta a conoscenza e per la prima volta mi sentivo leggera , e non in colpa per non esser riuscita a salvare mia sorella , beh ci ero riuscita e ne ero felice per questo .
<< Ehi stai bene ? Non hai mangiato nulla..>>
La voce di Ray mi distrasse dai miei pensieri più tristi , tutto per me si era fermato dopo che Justin mi aveva confessato del suo matrimonio con Ashley per il bene della sua famiglia , non riuscivo a crederci e non volevo farlo .
Da quel giorno non lo vidi più .
E mi mancava così tanto .Presi quella tazza dove il mio migliore amico mi aveva preparato una tisana calda visto ormai l'inverno caldo , gli sorrisi facendogli cenno di sedersi al mio fianco su quei gradini della veranda della sua casa .
<<Non ho molta fame , Ray. Ma passerà . >> ammisi portando gli occhi davanti a me , sentendo il venticello accarezzarmi ovunque soprattutto i miei lunghi capelli raccolti in una coda disordinata.
<< Ti manca vero ? >> mi chiese sedendosi al mio fianco , e tenendo tra le mani la sua tisana iniziava a sorseggiarla lentamente .
Io a quella risposta gelai d'improvviso ricordando gli ultimi giorni in ospedale trascorsi insieme , quando mi disse " Ci rivedremo . " e a quella frase ci avevo creduto così tanto .
Sospirando , abbassando il capo annui .
<< Si ..Ray , mi manca ma lui dovrà sposare Ashley ed io devo .. farmi da parte . >> Furono le mie parole , parole che come lame facevano male soprattutto a me , al mio cuore .
Notai il ragazzo dagli occhiali tondi sopra quei occhi scuri guardarmi , divennero tristi un po' lui aveva una piccola parte nella storia mia e di Justin.
<< E al vostro amore non ci pensi ? >> Chiese guardando me e dopo il piccolo giardino dinanzi a noi , prima di quella strada deserta .
I miei occhi divennero lucidi , dentro urlavano .
Feci solo un cenno con il capo per controllare ogni mia emozione ma non ci riuscivo era più forte di me , il pensiero di Justin lo era , il mio amore per lui lo era .
<< Quando si ama qualcuno .. bisogna lasciarlo andare Ray , ed io ho fatto così con Justin Bieber . È meglio così per entrambi. >> mormorai , con la voce rotta .
Con le lacrime spezzate che rigava la mia guancia a consolarmi oltre che al mio migliore amico c'era quella brezza leggera di quel vento d'autunno.
<< Forse hai ragione tu , Shana . Ma so che voi due .. siete fatti l'uno per l'altra. L'ho sempre saputo .. anche se all'inizio non appenavo questa vostra relazione, non ci credevo .. ed io volevo solo proteggerti. >> Ammise il ragazzo , che mi era stato affianco da sempre senza lasciarmi mai sola .
Colui a cui volevo un bene immenso, che per me era quel fratello che non avevo mai avuto .
Alle sue parole sforzai un sorriso guardandolo , però i miei occhi cedettero in quel momento mi accorsi di un'altro dei miei crolli .
Andai lentamente ad accasciare il capo contro la spalla di Ray che in quel sospiro rimase in silenzio insieme me , sentivo solo il suo braccio intorno alla mia schiena posarsi delicatamente con la sua mano contro di essa che si strofinava contro il tessuto della mia felpa .
<< Lo amo , Ray.. lo amo come non pensavo di poter amare . >> sussurrai quelle parole contro l'incubo del suo collo , e non riuscivo a tenere gli occhi chiusi bruciavano troppo , quel rossastro mi faceva male .
Ero a pezzi .
Come avrei affrontato tutta questa situazione ?
La persona che amavo avrebbe sposato la mia peggior nemica , e la cosa faceva più male di quando avevo immaginato .
<< Lo so , Shana . A volte l'amore fa fare cose orribili .. >> mi strinse fortemente come se non volesse lasciarmi , come se stavolta volesse proteggermi davvero da qualcosa o qualcuno lì fuori , forse voleva proteggermi da quell'amore che mi aveva stravolto ma in fondo sapeva che neanche Ray poteva riuscirci .
Era troppo forte ed io c'ero troppo dentro ormai .
Rimasi stretta alla sue braccia non molto muscolose , averlo vicino per me fu fondamentale .
Perché mi faceva sentire meno persa di quando non lo ero già .
Sembravo morta da quando Justin se n'era andato.
STAI LEGGENDO
A N Y O N E
أدب الهواةShana Anderson , ha 17 anni vive in una piccola periferia malfamata di Los Angeles , con una madre assente , ed una sorella più piccola Elizabeth, ed un migliore amico Ray , convive con i suoi segreti , i suoi dolori , e la lotta per sopravvivere...