~6~

390 19 4
                                    

"Il divertimento nell'Isola che non c'è, è la cosa più importante".

Questo è ciò che Peter ripeteva spesso. Se non sapevi come divertirti non eri degno di essere un bimbo o una bimba sperduti.
Emma passava il tempo a giocare e raccontare storie, i luoghi da visitare erano sempre quelli.
A volte andava alla laguna delle sirene giusto per osservarle, altre volte nell'accampamento degli indiani per aiutarli o fare qualche chiacchiera.
Aveva conosciuto Trilli, la fatina di Peter e sembrava essere molto gelosa di Emma. La piccola non si spiegava la motivazione, Peter lo vedeva veramente poco, perché passava le giornate nel mondo in cui Emma viveva...da quel poco che ricordava.
La mente di Emma si stava facendo sempre più buia e spesso non comprendeva il motivo per cui si sentisse così in pensiero...o così sola. Sentiva la mancanza di qualcuno, ma non capiva chi.

Capitava che ne parlava con Peter, ma il ragazzo diceva che semplicemente lei sentiva la sua mancanza, dato che stava spesso lontano dall'Isola. Consigliò alla ragazzina di giocare più spesso con i bimbi sperduti.
Emma da lì a poco cominciò ad essere triste costantemente e quando succedeva il suo stomaco si chiudeva, smettendo così di mangiare o digiunando direttamente. Quando andava a dormire piangeva sempre.
Aveva provato a parlarne anche con il Gran Capo Indiano, ma lui non aveva saputo darle una risposta.
Le sirene? Poco affidabili.
Trilli? Non se ne parlava.
I bimbi sperduti non comprendevano.
Forse le uniche persone a cui poteva rivolgersi, erano proprio coloro che Peter proibiva di avvicinarsi: i pirati.
Emma scosse la testa, non poteva fidarsi di loro, ma era anche vero che non aveva idea di come fossero.
Forse il momento di parlarne con loro era davvero giunto?

"Mi dispiace Peter..."

Pensò prima di uscire dal grande albero e dirigersi così verso la spiaggia.

Intanto dal vascello, il Capitano teneva in mano il suo canocchiale. Rise.

<<Spugna! Guarda qui!>>

Urlò con voce roca, passando il cannocchiale al suo fedele servitore. L'altro guardò.

<<Proprio come aveva previsto Capitano, lei non sbaglia mai si si>>

La ciurma capì che sarebbe successo qualcosa, era meglio assumere un buon aspetto.
La bimba sperduta stava per cadere in una trappola? O stava per essere salvata da qualcosa?

𝓛𝓲𝓮𝓼--𝓝𝓮𝓿𝓮𝓻𝓵𝓪𝓷𝓭 𝓸𝓻 𝓦𝓸𝓷𝓭𝓮𝓻𝓵𝓪𝓷𝓭?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora