~55~

34 2 0
                                    

Quando Gilda uscì dalla stanza, insieme al Capitano per raggiungere gli altri, notò che Emma era scomparsa. Trovò strano il fatto che si fosse allontanata, non lo avrebbe mai fatto, soprattutto con Gilbert in quelle condizioni.

Mentre Gilbert fece il suo ingresso nel grande salotto, lei si diresse fuori, trovò Emma in giardino e fu strano per la giovane Gilda vederla piangere in quel modo disperato.

<<Fratello!>>

Vincent nel vedere il maggiore in piedi ed in forma, si fiondò addosso a lui per poterlo abbracciare forte. Gilbert rimase sorpreso, non si aspettava una reazione simile da parte del minore, ma ricambiò l'abbraccio, gli era mancato il suo adorato fratello.
Ray e Norman furono felici di vedere il Capitano in piedi ed anche Leo era soddisfatto, dopotutto il giovane dottore aveva curato le ferite di tutti. Si sentì fiero di se stesso.

<<Sono felice di conoscere il famoso Capitan Uncino>>

Disse Xerxes, facendo apparire in una piccola nuvola di fumo un uncino nuovo. L'altro era stato tolto e distrutto da Iracebeth, quando Gilbert e Ray erano stati catturati cinque anni prima.

<<Grazie...>>

Gilbert non sapeva chi fosse quell'uomo, ma accettò il regalo e fu felice di essere tornato come Capitan Uncino.

<<Break è il solito maleducato, noi siamo gli abitanti del paese delle Meraviglie. Il mio nome è Sharon, ma qui mi conoscono come lo Stregatto>>

Disse la giovane principessa facendo un inchino. Poi la piccola Lily alzò la mano per attirare l'attenzione, non voleva di certo essere l'ultima a presentarsi.

<<Io sono Lily, ovvero Toperchio! Grazie a me Ray e il Fante sono stati liberati, modestamente>>

Una donna poggiò la mano sulla testa di Lily e salutò il Capitano con la mano.

<<Io sono Dodo, ma il mio vero nome è Charlotte, qui mi chiamano tutti 'Lottie'. Sono la sorella maggiore di Lily>>

La bambina gonfiò le guance, odiava quando Lottie si metteva in mezzo in quel modo.
La ragazza albina, che stava in silenzio lontano da tutti non parlò.

<<Lei è Echo, il Bianconiglio. Ci ha portati da te>>

Disse Leo, facendo arrossire Echo dall'imbarazzo, odiava tutta quell'attenzione.
Non solo Echo odiava ciò, ma anche Eliot decise di allontanarsi piano piano, ma le mani di Leo bloccarono il suo braccio, impedendo qualsiasi piano di fuga.

<<E lui invece è Eliot, ti avevo parlato di lui anni fa Capitano! Era il mio padrone quando abitavo a Londra>>

Eliot alzò gli occhi al cielo e sbuffò prima di parlare.

<<Ora sono il Leprotto Marzolino, quindi mettitelo bene in testa idiota>>

Ed infine, l'uomo che aveva regalato quel nuovo uncino a Gilbert fece un passo avanti.

<<Ed io, sono Xerxes Break, il Cappellaio Matto>>.

Gilda si avvicinò lentamente all'amica e si fermò poco distante da lei, non sapeva se le avesse dato fastidio o meno.

<<Posso sedermi?>>

Emma si passò le mani sul viso ed annuì, fece spazio alla giovane, in modo che potesse sedersi vicino a lei.

<<Che è successo Emma?>>

Domandò Gilda dopo essersi seduta, voleva sapere il motivo per il quale Emma stesse piangendo in quel modo.

<<So di essermi comportata in modo immaturo...ma ho origliato...
Il Capitano è innamorato di quella sirena...>>

Gilda abbassò lo sguardo, non poteva di certo mentire, ormai Emma lo aveva scoperto.

<<Già...io ti capisco Emma, anche Leo è innamorato di un'altra persona.
Me lo ha sempre fatto capire, e adesso che lo ha ritrovato, ne ho la conferma>>

Emma osservò la minore con aria interrogativa, non si era accorta di questa presunto amore che Leo provava per qualcuno a loro vicino.
Gilda sembrò notarlo, così decise di continuare a parlare.

<<Eliot. Leo è innamorato di lui, ovviamente Eliot ricambia i sentimenti, anche se non vuole ammetterlo...>>

Emma poggiò la mano su quella di Gilda, potevano capirsi benissimo, era bello avere qualcuno con cui parlare.

<<Però sei fortunata Emma, perché c'è qualcuno tra noi che ti ama al posto del Capitano...
L'ho capito da come si prende cura di te, ma voglio che tu lo scopra da sola>>

Emma cominciò a pensarci, forse Gilda aveva ragione, poteva dare un'opportunità a quest'altra persona, invece di perdere tempo inutilmente con il Capitano. Ma si maledì, non era mai stata brava a capire quelle cose, e ci avrebbe messo un po' prima di accorgersi di Vincent.

<<Gilda? Tu non hai qualcuno che ti aspetta a casa? Forse anche quel qualcuno, è la persona giusta per te>>

Gilda ci pensò su, erano passati anni da quando era stata rapita da Peter Pan. Sorrise.

<<Avevo solo dieci anni, ma diciamo che...c'è qualcuno che mi manca tanto e che vorrei poter riabbracciare...>>


Spazio autrice:
Dal prossimo capitolo, appariranno altri personaggi. In più, un personaggio citato nei primi capitoli ritornerà più forte di prima👀
Vi lascio indovinare di chi si tratta😇

𝓛𝓲𝓮𝓼--𝓝𝓮𝓿𝓮𝓻𝓵𝓪𝓷𝓭 𝓸𝓻 𝓦𝓸𝓷𝓭𝓮𝓻𝓵𝓪𝓷𝓭?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora