~38~

52 6 0
                                    

Cinque anni. Cinque lunghi anni.
Nessuna notizia dal castello della Regina Rossa.
Nessuna notizia di Gilbert e Ray.

La speranza che Emma si era portata nel cuore per tutti quegli anni stava cominciando a vacillare, la preoccupazione aumentava, la paura di aver perso per sempre i suoi amici...Gilbert in particolare.

<<Gil...>>

Sussurrò mentre osservava a distanza i tetti del castello di quella perfida donna. I suoi amici erano là, che probabilmente stavano soffrendo, mentre lei in quegli anni era rimasta al sicuro nel castello della Regina Bianca.

A causa dei fumi tossici del Paese delle Meraviglie, era stata molto male, ci erano voluti mesi perché si riprendesse.
Mirana aveva fermato Emma più di una volta, perché la ragazza cercava sempre di scappare per raggiungere il castello dell'altra Regina, ci provò anche Vincent senza successo. Entrambi venivano fermati, proprio perché era pericoloso.

Sharon si offrì volontaria per insegnare ai due tutto ciò che c'era da sapere riguardo quel luogo e di come porsi ai suoi abitanti, sia buoni che cattivi. Ciò che Emma non si aspettava, era che dietro quel visino angelico, si nascondeva una strega.
Sharon era davvero severa ed una grandissima criticona, capitava che perdesse la pazienza spesso e che finisse sempre col litigare con i due.
Ma c'era da ammettere che era davvero brava e decisamente più affidabile di Mirana, la quale non riusciva a fare del male a nessun essere vivente. Uno dei tanti motivi per cui lei non poteva uccidere il Ciciarampa e riprendersi la corona che Iracebeth le aveva rubato.

Nonostante ciò, qualcosa riuscirono ad imparare e vi erano tantissimi altri abitanti da incontrare.

<<Emma! Emma!>>

Mirana entrò nella stanza della ragazza, era agitata e si teneva le mani sul petto per calmarsi.

<<Abbiamo visite...>>

Il suo tono era preoccupato, ed Emma spalancò gli occhi lasciandosi divorare dall'ansia che la stessa Mirana stava provando.

Corse con lei verso l'entrata del castello, le guardie di Mirana avevano trovato delle persone...arrivate proprio dal grande lago.
Vincent prese in braccio una ragazza al posto della guardia, lei era sveglia ma molto debole, così come il ragazzo caricato sulle spalle dell'altra guardia.

<<Hanno bisogno di cure immediate, sorella>>

Disse Sharon, rivolta a Mirana, che immediatamente si precipitò nel suo laboratorio per preparare qualcosa.
Emma si avvicinò a Vincent, per vedere il viso di quella ragazza...

<<Non può essere...Gilda?>>

𝓛𝓲𝓮𝓼--𝓝𝓮𝓿𝓮𝓻𝓵𝓪𝓷𝓭 𝓸𝓻 𝓦𝓸𝓷𝓭𝓮𝓻𝓵𝓪𝓷𝓭?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora