~65~

45 3 0
                                    

Phil non aveva più la forza di muoversi, sentiva il suo corpo a pezzi e vuoto. Non era nemmeno in grado di ragionare, immobile ed impotente, mentre sua sorella e la sua migliore amica combattevano per salvarlo.
Gilda si era procurata qualche graffio. Anche Emma si stava riempiendo di diverse ferite.
Il sangue delle tre ragazze schizzava, a Phil parve di cominciare a sentirne l'odore, anche se era impossibile.

Emma venne ferita alla gamba, mentre Gilda buttata a terra. Cosa era successo alla principessa per diventare improvvisamente così forte? Non era normale.
Sicuramente Peter Pan aveva usato uno dei suoi trucchi sulla ragazza.
Era troppo forte per loro.

<<È...finita...>>

Sussurrò il ragazzo, puntando lo sguardo su una piccola luce, vicino a Peter Pan. Una ragazzina molto piccola, forse una fata? Ma non aveva le ali.
La creaturina girò lo sguardo verso Phil, per un attimo si guardarono negli occhi.

<<...aiutaci...>>

Mimò con le labbra Phil prima di perdere i sensi. Durante la confusione generale, Trilli ne approfittò per volare via, il più lontano possibile.
Si sentiva strana, di nuovo quella sensazione provata anni prima. Le era sembrato di vedere il piccolo Vincent, al posto di Phil in quel momento.

Quando si posò su un albero, notò qualcuno muoversi nell'oscurità, lo riconobbe subito. Vincent.

<<Gilbert!>>

Gli occhi di Trilli si riempirono di lacrime. Provava affetto per quel ragazzo, non voleva ammetterlo, ma nel cuore sperava che tutti quei prigionieri potessero scappare via dall'Isola.
Lei aveva fatto in modo che Peter Pan arrivasse in quel luogo, un tempo appartenente solo alle fate.
Lei aveva fatto in modo che lui prendesse il controllo.
Quel luogo era diventato pericoloso, in parte per colpa sua, perché in fondo desiderava comandare le altre fate.

La fatina sapeva cosa doveva fare per porre rimedio al suo errore. Volò davanti a Vincent, in modo da distrarlo e costringerlo a seguirla, cosa che il ragazzo fece.

<<Trilli?>>

Domandò mentre la seguiva agitato, e allo stesso tempo felice. Lo aveva condotto nella radura delle fate.
Era lì che avrebbe trovato la polvere di fata, ma prima dovevano assolutamente eliminare il problema principale.

<<Grazie Trilli, ma...c'è una cosa che devo fare prima>>

Trilli scosse il capo. Peter Pan era troppo potente per lui, ma Vincent sapeva come sconfiggerlo, non era solo.
Anche se la Jolly Roger era stata distrutta, anche se aveva perso alcuni compagni, qualcuno era rimasto al suo fianco. Creature di altri mondi addirittura.

Tornò dai suoi amici, lasciando indietro suo fratello, cosa che non era mai riuscito a fare. Era convinto che li avrebbe raggiunti.

<<Andiamo ad aiutare Emma e Gilda.>>

𝓛𝓲𝓮𝓼--𝓝𝓮𝓿𝓮𝓻𝓵𝓪𝓷𝓭 𝓸𝓻 𝓦𝓸𝓷𝓭𝓮𝓻𝓵𝓪𝓷𝓭?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora