~53~

30 3 2
                                    

Il Fante raggiunse la sala del trono, fu scioccato nel vedere tutto quel caos. Due donne si godevano la scena divertite ed era a causa di un uomo, che aveva stregato i presenti con i suoi poteri.
Lo riconobbe. Il Cappellaio Matto.
Notò che Iracebeth non era lì e nemmeno le guardie, il problema non si trovava nella sala del trono.
Gli altri non sarebbero mai riusciti a fuggire se non avesse fatto qualcosa.

<<Cappellaio!>>

Urlò l'albino per attirare la sua attenzione.

<<Norman? Che ci fai qui?>>

Norman corse verso l'uomo, servivano i loro poteri per aiutarlo con il suo piano.

<<Mi serve il tuo aiuto per uno scherzo>>

Nel sentire quella parola, Xerxes Break fermò quello spettacolo e fece cenno alle due donne di seguire il Fante. L'uomo aveva avuto il piacere di conoscerlo durante quella prigionia, perché Norman aveva già un'idea per uscire da quel luogo.
Il fatto che gli altri avessero completato la parte mancante, gli aveva facilitato di più le cose.

Intanto Alice, seguendo le istruzioni della regina Mirana, si stava dirigendo di nascosto verso la gabbia del Grafobrancio. All'interno era stata nascosta una spada speciale, che avrebbe contribuito nella sconfitta del Ciciarampa, la carta vincente della regina rossa.
Era riuscita a procurarsi la chiave grazie al Fante ed aprì così la gabbia, dove il Grafobrancio dormiva beato. Norman le aveva detto di essere il più silenziosa possibile, se voleva prendere la spada ed evitare di essere uccisa da quel mostro.
Alice deglutì ed in punta di piedi scavalcò le catene che tenevano legato quel mostro, la spada era poggiata su un ripiano. Il più veloce possibile, la ragazza prese la spada, ma fece una cosa che se fosse stata più attenta non avrebbe fatto.
Pestò la coda dell'animale e quello si svegliò di colpo, Alice non ci pensò due volte a correre fuori, senza degnarsi di richiudere quella gabbia.
L'animale ruggì e strattonava le catene così forte che probabilmente le avrebbe rotte. Facendo quel caos però, la ragazza si ritrovò circondata dalle guardie della Regina.

<<Pensavi di scappare eh? Quella cosa mi appartiene Ehm>>

Disse la donna facendo la sua comparsa.

<<Lavori per Alice mh? Facciamo così, tu ridammi la spada e ti risparmierò>>

Alice puntò la spada contro quella vipera della regina, non aveva via di scampo, ma non voleva arrendersi. Quando tutto le sembrò perduto però, lo Stregatto fece la sua comparsa davanti a lei.

<<Scusa Iracebeth, ma lei è mia>>

Disse l'animale facendosi avvolgere dal fumo, portando via con sé Alice.

<<Sharon. Allora questo significa che...>>

Iracebeth alzò lo sguardo vedendo il suo castello  crollare.

<<Cosa?>>

Le guardie si spostarono per dare la possibilità alla regina di vedere cosa stesse succedendo. Il Cappellaio stava usando tutte le sue forze, per fare quel divertente scherzo alla regina.
Insieme a lui vi erano Dodo e...il suo amato Fante.

<<Norman...>>

Sussurrò mentre la rabbia cominciava ad invadere il suo corpo, era stata tradita dal suo stesso Fante. Il Fante che aveva addestrato in quegli anni per renderlo l'uomo perfetto.
La persona che aveva conquistato la sua fiducia.

Norman non era affatto pentito di aver tradito la sua regina, perché tutti quegli anni passati ad obbedire...lo aveva fatto solo per sopravvivere e scappare via una volta diventato più forte.

<<TAGLIATEGLI LA TESTA!>>

Urlò furibonda la donna indicando i tre fuggitivi. Ma Dodo si lasciò avvolgere dal fumo insieme ai due amici, prima di sparire completamente.

Una volta che tutti furono fuori dal castello, Echo e Lily unirono i loro poteri per innalzare un muro di pietra davanti l'uscita, avrebbero di sicuro rallentato le guardie della Regina.

<<Andiamo...sapete che non è finita qui>>

Disse Echo poco prima di sparire, insieme agli altri. La guerra era iniziata.

𝓛𝓲𝓮𝓼--𝓝𝓮𝓿𝓮𝓻𝓵𝓪𝓷𝓭 𝓸𝓻 𝓦𝓸𝓷𝓭𝓮𝓻𝓵𝓪𝓷𝓭?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora