32.

296 9 0
                                    

E se Hermione andasse al ballo di nuovo con Krum?
Con Krum si scrive ancora?
Con tutti i ragazzi che ci sono proprio con quel mezzo pelato?

Queste furono alcune delle domande che girarono nella testa di Fred quando si sveglió la mattina seguente. Non è riuscito ad addormentarsi facilmente, ma dopo due ore a pensare come scoprire con chi la riccia andrà al ballo, riuscii ad addormentarsi.

« Fred? Tutto bene? » chiede il suo gemello, il quale era già in piedi, vestito con il completo di Grifondoro.
« Sì George, sto solo pensando ad una cosa » si alzó a malavoglia e si cambió, mettendosi anche lui l'uniforme.
« Ti vedo turbato » inclinó il collo di lato.
« Perché lo sono » disse e sbuffó piano « devi aiutarmi a capire con chi va al ballo la Granger » sbottó e George ridacchió.
« Gliel'hai chiesto di nuovo? Ma insomma lasciala stare.. è solo un ballo » disse e alzó le sopracciglia.
« Per te, ma per me no » si sistemó la camicia e la brutta copia - così lo chiama Fred - si avvicinó, mettendo le mani sulle sue spalle.
« Ascolta Fred, sei uno stupido. Lo sai perfettamente che hai quasi tutta Hogwarts che ti va dietro, perché non lo chiedi ad un'altra ragazza? In questo modo sembra che la Granger voglia comandare. Devi farle capire che non è così » gli battè le mani sulle spalle.

George ebbe ragione. Perché Fred dovrebbe farsi tutti questi dilemmi su uno stupido ballo? Ce ne possono essere mille altri anche fuori Hogwarts.

I gemelli dopo essersi sistemati e vestiti per bene scendono in sala comune, trovando Harry, Hermione, Ron, Ginny e Lavanda.

« Oh no, questa no » mormoró Fred al gemello, il quale rise. La maggior parte del gruppo non sopportava Lavanda.
« Buongiorno fratelli, dormito bene? » chiese Harry e i gemelli si guardarono straniti, poi guardarono Ginny e Harry.
« "Fratelli"? » chiesero insieme.
Harry rise e annuì « non siete fratelli? » alzó le sopracciglia e Ginny scoppió a ridere.
« Che scemi! Credevate che Harry mi avesse chiesto di sposarlo? ».
I gemelli fecero un sospiro di sollievo, mentre gli altri risero, apparte Hermione.
« Io vado, ci vediamo dopo » disse quest'ultima e se ne andó.

La ragazza scese per le scale, si fermó davanti ai quadri dei morti nella battaglia di Hogwarts.
È giusto nei loro confronti mettere dei quadri, ma per le persone come Hermione e quelli del gruppo che hanno vissuto la battaglia? Porta in mente brutti ricordi.
Ad un tratto sentì un rimbombo di risate, si giró e vide Draco con i pantaloni strappati sul sedere e quelli di Tassorosso ridere come non mai.
Sbuffó e si avvicinó al biondino, mormorando: reparo. Fece un colpo con la bacchetta e si avvicinó.
« Non avete lezione voi? » chiese e i Tassorosso la guardarono male, andandosene.
« Grazie » disse Draco dietro di lei. Hermione si giró e incroció le braccia sotto al seno.
« Dimmi un po' Malfoy. Fino a ieri facevi il gradasso e ora? Hai paura dei Tassorosso! » disse Hermione « Ma che ti succede mh? » chiese spalancando le braccia.
Draco pensó, la riccia ebbe ragione. Ma non volle tornare come quello di prima.
« Hai ragione » ammise. Hermione allo stesso tempo rimase sorpresa, ma annuì.
Il biondino le sorrise e senza più dirle nulla andó nella direzione dei Tassorosso.
Cosa aveva in mente?

Hermione sospiró e scosse la testa. Se ne andó in aula Pozioni, ma prima di entrare sentì una voce famigliare; Fred.
« Vieni al ballo con me? » chiese e la ragazza ridacchió.
Hermione riconosceva la voce, ma non voleva crederci.
« Per la seconda volta? Oh Fred » mormoró e poi si sentirono degli schiocchi di baci.
Ad Hermione le orecchie diventarono rosse dalla rabbia. Come ha potuto fare una cosa del genere a George?!
Entró in aula e li guardó. Angelina fu appoggiata sl banco e Fred al suo corpo, si stavano letteralmente mangiando.
Hermione tossì e Fred si staccó, leccandosi le labbra.
« Quest'aula tra esattamente cinque secondi si riempirà si alunni » disse battendo il piede a terra.
Angelina fece spallucce e prese la mano di Fred, uscendo.
Ma prima di uscire Fred si fermó e sussurró all'orecchio di Hermione:
« Che il gioco abbia inizio Granger » sussurró roco nel suo orecchio e uscì con Angelina.

Hermione rimase di stucco, non sentì nemmeno il resto degli alunni entrare.

IMPOSSIBLE || FHDove le storie prendono vita. Scoprilo ora