33.

286 11 3
                                    

Passarono in fretta i primi giorni di Hogwarts. Tutti erano già pieni di compiti, i punti delle case erano in sfida e per il momento era in testa Corvonero, mentre Grifondoro al secondo posto. Hermione essendo prefetto per la millesima volta cercava in tutti i modi di convincere gli studenti a mettere impegno in qualsiasi cosa facessero, per poter ottenere punti, ma per ora a quanto pareva a nessuno interessava davvero.

Ma oggi Hermione lasció il tutto, si decise di concentrarsi al ballo di inizio anno. La McGonagall rimandó il ballo di una settimana per dei problemi ancora da risolvere per via di Silente.

Proprio in quell'esatto momento Hermione stava davanti allo specchio della sua stanza, si sistemava l'abito lungo che aveva addosso. Glielo regaló Ginny come regalo di compleanno e le disse: "quando ne avrai occasione mettitelo, farai colpo su tutti".
Lei sorrise, fu quello che voleva fare proprio quella notte.
Lei e Fred non si videro più da quel giorno e Angelina non era quasi mai nella sua stanza. Cosa aveva in mente quel gemello? Insomma se George scoprisse il tutto come reagirebbe?

Il vestito di Hermione fu totalmente diverso da quello che indossó al ballo del ceppo, questa volta fu molto più.. sexy. Senza spalline, mostra le sue forme e soprattutto il suo seno cresciuto. Nella parte inferiore invece era tutto un velo pieno di brillantini. Era un tessuto morbido e una spaccatura sulla coscia sinistra. Tacchi dello stesso colore (blu) e via.
I capelli invece li aveva piastrati per poi fare una coda abbastanza alta. Prese la collana che le regalarono i suoi genitori e se la mise addosso. Fu piena di ciondolini, piccoli brillantini.
Immaginatela.. dannamente bella.

Uscì dalla stanza e notó che la sala comune di Grifondoro fu vuota, solo Harry e Ron la aspettavano.
Scese di sotto e ad un tratto smisero di parlare, sentendo un "wow".
« Beh, come sto? » sorrise la riccia (anche se in quel momento non lo era più).
« Da favola » mormoró Ron e Harry gli diede una gomitata.
« Sei magnifica Hermione. Al prossimo ballo un abito da principessa, mi raccomando » disse ironico Harry e sorrise.
Hermione ridacchió e si avvicinó a loro. Anche con i tacchi era bassa, ma questa volta superava Harry.
« Volevo farvi una domanda, sapete con chi va George al ballo? » chiese la ragazza.
« Con Angelina » rispose Ron facendo spallucce « e tu? » chiese poi.
« Lo vedrete e no Ron, non è Viktor » lo guardó e poi scosse la testa confusa « aspettate.. ma Angelina va con Fred » alzó un sopracciglio.
« Tu sbagli » disse Harry.

Le presero il braccio e la portarono fuori, sennó continuava con le mille domande e non avrebbe più avuto una fine.
Il fatto è che lei stessa li ebbe sentiti quel pomeriggio in aula pozioni.. che stavano combinando?

Raggiunsero l'ultima scalinata che portava alla sala grande e Hermione prese un grosso respiro. Harry andó via con Ginny e Ron con Lavanda.
Hermione si guardó attorno in cerca del suo partner e finalmente lo vide, si avvicinó e gli sorrise.
« Ciao Draco » fece un piccolo inchino ridendo e il biondino la squadró rimanendo a bocca aperta, poi sorrise anche lui prendendole la mano e lasciandoci un bacio delicato sopra.
« Ciao Hermione, sei meravigliosa » si morse il labbro e la ragazza arrossì. Quando si giró vide Fred, fermo a guardarli. Stava aspettando lei? Credeva veramente che nessuno l'avrebbe invitata?
« Ciao Weasley, dov'è Angelina? » chiese Hermione.
« Non.. io.. » non ebbe il coraggio di ammetterlo, Hermione scosse la testa ed entró dentro con Draco.

Hermione e Draco prima del ballo passarono spesso del tempo insieme, soprattutto la mattina e la sera quando dovevano controllare il castello essendo prefetti. Draco si fu scusato mille volte e Hermione decise di cedere.
Lui le chiese di andare al ballo con lui dato che non sapeva chi invitare.. fu solo.
Lei accettó, si sentì molto in colpa per Fred, lui glielo chiese già in treno.. ma quando lo sentii con Angelina tutta la rabbia verso di lui si fu fatta viva.
Ma quando scoprì che era solo un suo piano per farla ingelosire si sentì male, molto male. Lo lasció lì da solo.

Per tutta la notte del ballo Hermione ebbe il cuore in gola, stava solo con Draco mentre Fred fu seduto sempre sulla stessa sedia a fissarla.

In quel momento il ballo fu un lento, Hermione fu stretto al biondino. Lui la guardó incantato, cosa gli stava succedendo? Fino a qualche anno fa non la sopportava. Si avvicinó alle labbra della ragazza, ma un qualcosa lo fece allontanare. Un dolore allucinante alla guancia destra. Facendolo cadere a terra.
Hermione spalancó le labbra nel vedere Fred tirare un pugno a Draco, da quando Fred perde la pazienza in quel modo?

« Stalle lontano furetto » disse e serró la mascella. Hermione prese le mani di Fred sotto lo sguardo di tutti e lo fece sedere dov'era poco prima.
« Ma io dico, sei impazzito?! » urló Hermione e alcuni li continuavano a guardare scioccati.
Insomma, Fred Weasley e Hermione Granger?
« Sì, sono impazzito Hermione » si alzó e la guardó negli occhi con tutta la rabbia che ribolle nel suo corpo « sono pazzo di te cazzo » disse come ultima cosa e guardó gli altri « avete qualcosa da ridire? » urló e se ne andó in fretta e furia.

Hermione rimase ferma, lo guardó andare via e non seppe cosa fare.

IMPOSSIBLE || FHDove le storie prendono vita. Scoprilo ora