4.

586 16 0
                                    

« Di ciò che è successo nell'estate del quarto anno »la guardó Fred, sospirando appena. Prese la mano di Hermione e iniziò a giocare con le sue dita.

La ragazza rimase sorpresa al suo gesto, non se lo sarebbe mai aspettata.

« Fred.. dopo tutto questo tempo ne parliamo adesso? » chiese Hermione a bassa voce, come se qualcuno li stesse ascoltando. Ma in quel campo c'erano solo loro due.

« E quando se no? Non ne abbiamo più parlato.. » alzó lo sguardo sugli occhi della riccia. Quest'ultima abbassó lo sguardo, non riuscendo a reggere quello del ragazzo.

« A quanto pare.. cioè non fraintendere.. se non ne abbiamo parlato è perché magari non è stato così importante.. » disse Hermione con molte pause di mezzo, neanche lei non credeva alle parole che aveva appena detto. Fred rimase sorpreso, ma allo stesso tempo le dava ragione.

Insomma, se fosse stato così importante ne avrebbero già parlato no?

« Granger, quindi non tieni a ció che è successo? Per te è stato un semplice sesso? » alzó le sopracciglia il rosso. Non se la beve.

La riccia non rispose, perché nemmeno lei sapeva la vera risposta a questa domanda.

Fred si alzó mollando le sue mani e sorrise, prese la corona che Hermione aveva creato poco prima e gliela mise in testa.

« Ecco qui, la regina.. » si interruppe perché vide Hermione arrossire.

« Oh grazie Weasley! » sorrise felice.

« ..delle cacchiate! » rise il ragazzo e inizió a correre verso la tana.

La riccia spalancó la bocca e si alzó velocemente, urlando: « FREDERICK WEASLEY VIENI SUBITO QUI!! » e iniziò a correre anche lei verso la tana.

Fred quando entró scomparve, nascondendosi in soffitta, mentre George, il gemello, rideva mentre parlava con Ron. Hermione quando arrivó inizió a dare dei pugni sul braccio di George e quest'ultimo rimase sorpreso.

« Non ci provare mai più a prendermi in giro in questo modo! » disse la ragazza, non accorgendosi di aver sbagliato gemello..

« Hermione, ma che stai dicendo? George è stato tutto il tempo con me » disse Ron, il quale era più confuso del fratello maggiore.

Hermione si bloccó e spalancó gli occhi. « George.. » mormoró in un sussurro, per auto convincersi che fosse lui e non Fred.

« Granger non mi puoi scambiare per la brutta copia dai! » disse George, fingendosi offeso.

Hermione restó per qualche secondo zitta e alzó lo sguardo sul viso di George « Dov'è Fred? » chiese.

George fece spallucce e Ron alzó un dito, indicando le scale. Hermione notò George fulminarlo con lo sguardo, ma non disse nulla. La ragazza inizió a salire per le scale, guardandosi ben attorno e aspettandosi uno scherzo da Fred. Non trovandolo - non sapeva che avessero un soffitto - andó in bagno e si guardó allo specchio, sistemandosi la coroncina che aveva tra i capelli, messa da Fred.

La sera, Molly chiamó tutti a tavola per mangiare. Aveva preparato una zuppa di zucca e per dopo vari biscotti. Quelli con la marmellata, con panna, con zenzero e così via.

Hermione si sedette tra Ron ed Harry, mentre davanti a lei ci furono i gemelli e Ginny. Bill, Charlie e Percy se ne erano già andati. Molly mise tutto a tavola e tutti iniziarono a mangiare felici, tranne Fred ed Hermione.

« Hermione cara, tutto bene? » le chiese Molly preoccupata e la riccia accennó un sorriso debole e annuì.

« Sì, sono un po' stanca » disse la riccia.

« Puoi andare a riposarti se vuoi, qui ci pensiamo io e Ginny » sorrise la mamma dei rossi.

Hermione annuì e salutó i due amici accanto a lei, sì alzó e andó in camera sua, sedendosi sul letto.
La ragazza non faceva altro che pensare al pomeriggio, quando Fred le fece quella domanda sull'estate del quarto anno. Da quella volta lei non si fece toccare da nessuno, ma solo da Fred.

Ad un tratto sentì bussare e alzó lo sguardo « Avanti » disse.

La porta si aprì ed entró Fred, chiudendosi poi la porta alle spalle.

« Come mai te ne sei andata così? Cos'hai? » chiese il rosso, sedendosi accanto a lei.

« Niente.. » fece spallucce Hermione.

Fred rise piano e scosse la testa « Non ti credo Granger, ti conosco abbastanza bene da capire che c'è qualcosa che non va ».

« Stavo pensando a ció che mi hai chiesto oggi.. » lasció in sospeso la frase e incrociò le gambe sul letto.

« E..? » la incitó Fred a continuare la frase.

« E non so.. continuo a non avere una risposta » mormoró.

Fred la guardó e strinse per qualche secondo le labbra, poi si avvicinó lentamente a lei.

« Ci stavo pensando anche io e nemmeno io ho la risposta » sussurró e alzó una mano, posando un dito sotto al mento di Hermione, alzandole il viso verso il suo.

« Davvero? Credevo che invece tu avessi già una risposta. O almeno ci speravo » sospiró Hermione.

Fred scosse la testa e si avvicinó ancora, accarezzando il naso della riccia con il proprio.

« No Granger, siamo messi male entrambi » mormoró e senza pensarci due volte unì le sue labbra con quelle della riccia in un bacio dolce.

spazio autrice 🏹
hey hey! scusate se non ho più pubblicato sabato scorso, ma non ho passato un bel periodo :(
domani pubblicheró il 5 capitolo così saró pari!
se volete ho una fanpage di harry potter su ig: obliviatexnox
ci vediamo domani!!

IMPOSSIBLE || FHDove le storie prendono vita. Scoprilo ora