21 - Silente

1.1K 34 2
                                    




1 Ora alla morte di Silente

Evie era rimasta incredula dietro la porta della stanza che si era chiusa con l'uscita di Draco. Non riusciva a capire come potesse raggirarla e manipolarla ogni volta, ma adesso non gli avrebbe più permesso di trattarla come una marionetta. Aveva studiato insieme a Nott ogni tipo di incantesimo e questo doveva essere sufficiente per abbattere i pregiudizi che aveva nei suoi confronti  e restare all'interno della scuola qualsiasi cosa fosse successa.

Voleva vederlo e dirgli tutto quello che pensava, fargli vedere che non c'era niente tra di loro, questa era una decisione sua e nessuno si sarebbe potuto mettere in mezzo. Andò a cercare Theodor, sapeva che era l'unico a conoscenza dei pieni di Voldemort e quindi poteva indicargli dove avrebbe potuto trovare Malfoy.

Corse nella sala comune, lo vide seduto sulla poltrona centrale della stanza mentre faceva girare nervosamente il whisky nel bicchiere, con l'altra mano teneva la sigaretta, era accesa ma la cenere le faceva presupporre che non la stava fumando davvero ma solo lasciandola spegnere. Quando quest'ultima cadde a terra Nott si girò di scatto a guardarla. Sapeva cosa sarebbe successo, ma aveva l'obbligo di non rivelare nulla o l'avrebbero ucciso.

'' Draco è qui, dice che succederà qualcosa stanotte '' gli disse cercando uno sguardo di approvazione nell'unico amico che era riuscita a tenere all'interno della scuola. Il moro si alzò dalla sedia, prese la bottiglia e si versò altro whisky dandole le spalle , con fare ripetitivo prese il pacchetto di sigarette che aveva in tasca, ne afferrò una sbattendola tre volte sul dorso della mano e poi si girò velocemente a guardare Evie che nel frattempo non gli toglieva gli occhi di dosso.

'' E questo perché dovrebbe importarmi ? '' Le domando accendendosi la sigaretta, voleva guadagnare tempo tenendola il più lontano possibile dal casino che sarebbe successo da lì a pochi minuti. '' Theodor devo vederlo, dimmi dove si trova e cosa sta succedendo '' lei prese l'iniziativa avvicinandosi alla sua figura, gli afferrò il braccio stringendolo per la camicia lo strattonò costringendolo a guardarla. '' E così basta che fa il suo ritorno, ti dice due parole e tu corri subito da lui ?! '' fece cadere il bicchiere che teneva in mano creando un rumore agghiacciante di vetri rotti, i suoi occhi erano in fiamme vedendola ancora così preoccupata per qualcuno che l'aveva abbandonata.

'' Non lo sto facendo per lui, lo sto facendo per me '' sospirò Evie, chinandosi a raccogliere i cocci, voleva nascondere le lacrime che non riusciva a trattenere dal troppo stress che stava provando.

Nott non era particolarmente intelligente, ma sicuramente aveva un cuore molto più di tutti gli altri Serpeverde. La vedeva mentre si chinava di fronte a lui a raccogliere il bicchiere che aveva rotto come se stesse cercando di raccogliere anche i pezzi di se stessa. Pensò che se avesse visto Draco per ciò che era lo avrebbe lasciato per sempre. Gli sembrò una buona idea, così decise di rompere il silenzio '' Tra pochi minuti succederà qualcosa alla torre di astronomia ''

La ragazza si alzò di scatto era pronta quasi ad abbracciarlo, ma lui la respinse '' Stai attenta, non farti divorare dai mostri '' la allontanò, si girò dalla parte opposta alla sua e Evie capii che non le avrebbe detto altro. Doveva farsi bastare quelle poche informazioni, cominciò a correre verso il punto di incontro, doveva trovare Draco prima che tutto avesse inizio. Voleva parlargli e stargli accanto, inconsapevole che non sarebbe stata della stessa opinione una volta scoperto che cosa avrebbe dovuto fare.

**

30 minuti alla morte di Silente

Il problema di Draco era che voleva essere considerato il migliore a tutti i costi, e se non riusciva a stupirli, meravigliarli. Insomma metterli in soggezione, non sarebbe mai stato soddisfatto di sé stesso. Si sentiva come una volpe, a questi animali piace correre i rischi, cacciare le prede e farla in barba ai cacciatori ed è quello che gli riesce meglio, perché infondo sono solo animali selvatici. Lui era alla ricerca disperata della libertà, si sentiva costantemente in gabbia e questo lo portava a compiere atti orribili pur di raggiungere il suo obbiettivo. Adorava essere temuto, idolatrato. Era la sua più grande aspirazione, ma tutto questo cessava di esistere quando Evie era con lui.

Baba Yaga - Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora