Capitolo 22

598 37 2
                                    

Non riuscivo a smettere di osservare il profilo della villa che si stagliava davanti a noi: era enorme, si diramava in due piani ed era circondata da un gigantesco giardino fiorito in cui era presente una piscina, un tavolino e numerose sdraio.
In lontananza si vedeva il mare e io non vedevo l'ora di potermi immergere dentro, ma nonostante il bellissimo spettacolo che avevo di fronte non potevo fare a meno di pensare che avevo fatto la scelta sbagliata a venire qui.

Tutto era cominciato qualche settimana prima, quando Gabriel ci aveva invitati a passare le vacanze nella sua casa al mare che si trovava a Ocean City, in Virginia e aveva incluso anche Lawan nell'invito.
Nonostante le mie numerose proteste e anche quelle del giovane tailandese, il rosa dopo settimane di insistenze era riuscito a convincere entrambi e adesso ci trovavamo in un gruppo composto da 8 persone in quella vacanza: io, Lawan, Gabriel, Mark, Max, Daniel il migliore amico di Gabriel e James e Ryan.
E il secondo problema erano proprio gli ultimi due che avevo inviato per farmi  compagnia, ma soprattutto per fare in modo che James e Mark potessero finalmente riappacificarsi.
Io e Ryan eravamo d'accordo su questo, ma non sapevamo come avrebbe reagito il fidanzato del mio migliore amico alla vista del suo ex amico che tempo fa provava dei sentimenti per lui.
La situazione si prospettava critica, come avrei potuto resistere una settimana sotto lo stesso tetto con il ragazzo che amavo allora e il ragazzo che amo adesso e con due miei amici che avrebbero potuto litigare da un momento all'altro per la questione di Mark?
Ho paura che sarà solo questione di tempo prima che scoppi una bomba e io non voglio trovarmi nelle vicinanze quando succederà.

Abbiamo deciso di prendere due macchine, in una abbiamo preso posto io, Ryan, James e Max, nell'altra  Lawan, Gabriel, Mark e Daniel.
Il viaggio era trascorso piacevolmente tra una chiacchierata e l'altra e in men che non si dica ci eravamo trovati all'ingresso della villa, aspettando l'arrivo degli altri ragazzi.

-tesori ci siamo-esclama il rosa, dirigendosi verso di noi e presentandosi a Ryan e James- io sono Gabriel, il proprietario di casa e lui è il mio amico Daniel-
Mi presento anche io a Daniel, dato che è la prima volta che ho l'onore di vederlo dal vivo e gli stringo la mano- piacere io sono Steven-
-io sono Max-si presenta a sua volta il moro.
Dietro i due nuovi arrivati  Lawan e Mark arrivano e quest'ultimo dopo aver scorto il gruppo si avvicina intimorito.
La bocca di James si spalanca quando si accorge della presenza del suo ex amico.
-che ci fa lui qui?-gli chiede sottovoce al suo fidanzato-tu lo sapevi?-
-si, mi dispiace di non avertelo detto subito tesoro, ma avevo paura che non saresti venuto se lo avessi saputo.
Steven da un po' di tempo sta uscendo con Gabriel e i suoi amici e di questo gruppetto fa parte anche Mark.
Penso sia ora che voi due parliate e questa potrebbe essere l'occasione giusta per farlo-lo guarda determinato Ryan.
-Ryan-lo ammonisce James.
-ragazzi-che ne dite di parlarne dopo con calma?-gli interrompo avvertendo lo sguardo di tutti addosso ai miei amici.
Non volevo si creassero tensioni fin dall'inizio anche se sapevo che era inevitabile.
Probabile Ryan aveva sbagliato a non avvisarlo prima, ma lo aveva fatto per una buona ragione.
-d'accordo, ma dopo noi due facciamo i conti-riserva a Ryan uno sguardo infuriato.

Il rosa ci fa accomodare in casa, tenendo a braccetto il suo amico Daniel.
-questa è la mia umile dimora tesori-squittisce Gabriel- questo è il salone e alla fine del corridoio c'è un bagno. Inoltre ci sono 4 camere da letto, 2 al piano inferiore e 2 al piano superiore, con un secondo bagno, per cui dobbiamo dividerci in coppia per la questione camere. Io ovviamente dormo con il mio Dani-si attacca al braccio del suo migliore amico biondo- nella mia solita camera qui al pian terreno, voi potete sistemarvi come volete-
James si dirige nell'unica camera da letto rimasta libera al piano inferiore, seguito immediatamente da Ryan che lo raggiunge con uno sguardo triste.

Rimaniamo solo io Max, Mark e Lawan che ci guardiamo con aria imbarazzata.
Io evito lo sguardo del tailandese che continua a posarsi insistemente verso di me e mi rivolgo a tutti- allora che facciamo?-
In ogni caso la situazione sarà disastrosa, perché la soluzione migliore sarebbe dormire con Mark, visto che con lui non ho mai avuto legami sentimentali, contrariamente a Max e Lawan, ma in quel caso Max dovrebbe dormire con Lawan e la situazione sarebbe ancora più imbarazzante, soprattutto dato che l'orientale non sembrava apprezzare particolarmente la compagnia del riccio, anzi a volte pensavo addirittura che lo odiasse.
Non so proprio cosa fare e in quel momento Mark prende una decisione per tutti, rivolgendo lo sguardo verso Mark-dormi tu con me?-
Il moro annuisce, seguendo il suo amico al piano di sopra.
Oh no, dovrò dormire per una settimana insieme al ragazzo che amo in modo unilaterale, questo è letteralmente un distastro!

Don't leave me aloneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora