Wei Wuxian
Wei Wuxian attraversò il ponte centrale con sicurezza, ogni passo effettuato senza distogliere lo sguardo da Lan Zhan ancora al centro sopra di lui, che lo guardava a sua volta con un'espressione seria. Questa era la prima volta in cui voleva fare colpo su un uomo, ma non un uomo qualunque, poiché Lan Wangji non era conosciuto solo per essere un bel faccino, era il secondo più forte nel clan Lan.
Entrò nel primo cerchio, circondato da alti pilastri su cui erano scolpiti dei dragoni, rappresentati assieme ad una campanella di medie dimensioni decorata con delle nuvole e posta quasi sulla sommità della colonna. Una barriera rossa circondava tutto il perimetro del cerchio, rendendo impossibile il passaggio al secondo livello, lasciando solo una possibilità per poter accedere al livello successivo. Wei Ying sfoderò Suibian, la sua spada spirituale, non sapendo cosa aspettarsi o in cosa consistesse la sfida, e cominciò ad avanzare lungo la strada.
Sulla sommità, Lan Wangji cominciò a suonare la cetra, e le vibrazioni prodotte fecero oscillare i campanelli su tutti i livelli: al primo di essi, da dove si trovava, Wei Ying riusciva a udirle a malapena, sebbene le vedesse muoversi ad ogni suo passo. Sapeva che il clan Lan era specializzato nella musica, e che le corde dei loro strumenti potevano uccidere, calmare o intaccare il cervello sia in positivi che in negativo; rimase quindi in allerta e mantenne la guardia alta verso qualunque minaccia, interna od esterna, che potesse muoversi nella sua direzione.
Constatando l'assenza di un reale pericolo in quel livello, chiuse gli occhi e si concentrò sul suo nucleo dorato: la sua energia era ancora relativamente calma e stabile, quindi qualunque cosa Wangji stesse cercando di testare contro di loro, a quel livello era praticamente impercettibile e alquanto innocua.
Wei Ying rinfoderò Suibian e camminò semplicemente verso il livello successivo, che alla pari del primo non presentò pericoli o problemi di alcun tipo. La situazione si ripeté fino al quinto livello, quando il suono dei campanelli cominciò a raggiungerlo: ogni tintinnio penetrava nella sua testa e si diffondeva come un eco, rendendogli difficile concentrarsi sulla strada di fronte a lui. C'era anche un qualche tipo di pressione che proveniva dalle barriere, che agiva come un muro invisibile che segnava anche il passaggio da un livello all'altro; da lì in avanti iniziava la vera sfida.
Ciononostante, nell'Est si era sottoposto ad allenamenti ben più duri e finora, anche con la pressione che lo aveva finalmente raggiunto al quinto cerchio, il livello era ancora lontano da quello che si era trovato a gestire nel Giardino di Pietra. Si stava ormai abituando e ora riusciva anche a vedere le onde sonore, ancora più di sentirle. Perfino la musica, suonata velocemente e magnificamente, era una distrazione per lui, ma finora se la stava cavando bene.
"Lan Zhan, oh Lan Zhan, non riesco a distinguere la tua melodia dal suono di questi fastidiosi campanelli, ma quando ti avrò raggiunto là in cima, dovrai suonare per me come premio per averti superato nella prova del nucleo" sussurrò Wei Ying, creando di fronte a sé un talismano spirituale nel tentativo di proteggere la sua mente dal suono attorno a lui, per poi avanzare nuovamente.
Lan Wangji
Wangji osservò i tre giovani avanzare quasi completamente indisturbati per i primi livelli. Solitamente, gli ultimi erano quelli che mettevano davvero alla prova i nuclei, anche se l'effetto, seppur non immediatamente visibile, cominciava già dal primo livello. La melodia che stava eseguendo confondeva gradualmente la mente: non sarebbe stata efficace dal primo ascolto, ma dopo alcuni minuti, se non si fosse stati abbastanza all'erta, avrebbe cominciato a compiere la sua magia.
STAI LEGGENDO
The Untamed: il mondo delle tenebre
FanficL'equilibrio tra l'energia Yin e l'energia Yang è stato spezzato e l'energia oscura e corrotta si è diffusa in tutto il mondo. Ora, i clan rappresentano l'unica speranza di salvezza per la gente comune. Ad ogni nuova generazione, i giovani Maestri p...