Wei Wuxian
Lan Wangji li guidò fino a uno degli edifici principali, che ospitava al suo interno la Sala dell'Oltremondo, un luogo sigillato e racchiuso da strati e strati di barriere incredibilmente resistenti. La giovane Giada le rimosse tutte, nel suo usuale silenzio, per poi aprire finalmente le porte magiche con un talismano spirituale. Dentro di sé, Wei Wuxian percepì un forte potere, come non aveva mai sperimentato prima; non era esattamente energia oscura, poiché conosceva la sensazione che lasciava quando era concentrata in grandi quantità, data la vicinanza dei Monti della Sepoltura alle terre del suo clan... allora cos'era questa energia bianca?
La leggenda sull'equilibrio dell'energia narrava che, molti secoli prima, il mondo era stato creato dagli dei in un perfetto equilibrio di energia bianca (yang) ed energia oscura (yin). Tuttavia, c'era stato un tempo in cui il genere umano aveva combattuto una sanguinosa guerra magica che si era conclusa con la distruzione dell'equilibrio del mondo; molta dell'energia bianca scomparve e l'energia oscura presente ancora oggi in tutto il paese si disperse, facendo precipitare il mondo nel caos e nell'oscurità.
Quel periodo, conosciuto come Il periodo oscuro, fu anche il momento in cui tutti coloro che avevano perso la vita durante guerre, combattimenti, omicidi o furono vittime di uccisioni indiscriminate e ingiustizie, risorsero dalla tomba, camminando sulla terra come cadaveri smaniosi di sangue, morte e distruzione. Per i pochi sopravvissuti di quel periodo oscuro, l'unico modo per sopravvivere fu quello di unirsi ai clan degli immortali e vivere sotto la loro protezione, all'interno di grandi cupole di energia che avevano lo scopo di tenere alla larga tutte quelle orde di cadaveri.
I clan che riuscirono a creare delle barriere in grado di salvaguardare le loro città riuscirono a sopravvivere in quel mondo di oscurità senza particolari difficoltà, a parte quelle di cacciare i cadaveri; mentre i clan minori, con un basso livello di coltivazione, scomparvero nel giro di qualche anno o si unirono ai clan più grandi. Fu allora che un gruppo di immortali sacrificò i suoi poteri spirituali, in uno degli spiegamenti di forza più grandi mai creati, per tentare di porre rimedio a quello squilibrio e cercare di richiamare almeno una minima porzione dell'energia bianca perduta, riuscendoci però solo in parte.
Dopo il sacrificio, l'energia bianca ricominciò a fluire nel mondo, rendendo i cadaveri meno feroci e più facili da affrontare per i piccoli clan. Tuttavia, quella piccola quantità non fu sufficiente a mantenere i morti nelle loro tombe e alcuni luoghi rimasero più infestati di altri. Il Nord venne benedetto con la maggiore concentrazione di energia bianca vitale e con luoghi magici come le isole fluttuanti, giardini lussureggianti, ottimi raccolti, pioggia, inverni meno rigidi e cadaveri meno feroci. L'Est, invece, venne maledetto con una maggiore oscurità e una vita più dura.
Solo stando vicino alla Sala dell'Oltremondo, Wei Ying riusciva a percepire, nascosta molto in profondità, un'enorme quantità di energia bianca; forse era quella la ragione per cui le isole fluttuavano e i giardini erano così magicamente rigogliosi. L'intera isola era inoltre pervasa da un'atmosfera di pace e serenità, il che rendeva Lan Wangji così difficile da decifrare. In un ambiente così armonioso, grazie alla combinazione dei luoghi magici presenti e dei valori del clan basati sulla rettitudine, il Secondo Maestro Lan doveva aver imparato a coltivare quel tipo di energia senza farsi distrarre da futili sentimentalismi.
Era ammirevole da parte sua, non aveva bisogno di provare molte emozioni in un posto apparentemente perfetto come quello, in quel modo aveva aumentato esponenzialmente la sua coltivazione ed era diventato il secondo più forte dell'intero clan, superato solo dal fratello, dato che essendo il maggiore aveva avuto più tempo per coltivare il suo nucleo dorato e studiare sotto la guida degli immortali.
STAI LEGGENDO
The Untamed: il mondo delle tenebre
FanficL'equilibrio tra l'energia Yin e l'energia Yang è stato spezzato e l'energia oscura e corrotta si è diffusa in tutto il mondo. Ora, i clan rappresentano l'unica speranza di salvezza per la gente comune. Ad ogni nuova generazione, i giovani Maestri p...