La prova del Giardino di Pietra

156 12 0
                                    


Wei Ying

Una volta che il resto del gruppo si fu riunito, Wei Ying diede loro i talismani che aveva creato, per poi guidarli nella parte occidentale del loro Clan, dove si trovava il segno di teletrasporto che li avrebbe condotti al Giardino di Pietra, un luogo davvero molto particolare nell'Est creato in tempi molto antichi per rafforzare la coltivazione e i nuclei dei suoi discepoli: era costituito da diversi piccoli pilastri che, messi uno accanto all'altro, formavano delle massicce colonne che si innalzavano alte verso il cielo. Al loro interno erano incastonate delle strane pietre nere che emanavano una strana forza, e che raggiungevano una pressione tale da poter aiutare molto un coltivatore a raggiungere un livello più alto in poco tempo. Questa struttura, creata da mani d'uomo, era considerata una vera e propria rovina, testimone di un importante passato, nella quale, prima che il mondo venisse inghiottito dall'oscurità, molti avevano tentato di raggiungere l'immortalità.

A causa della pressione emessa dalle pietre, nessun cadavere si era mai avvicinato a quel posto, e tutti i membri del Clan potevano usarlo in qualsiasi momento, non solo gli appartenenti ai Clan Wei e Wen, ma anche quelli più piccoli potevano accedervi per tenersi in allenamento e tenere al sicuro la propria gente. Non c'era alcuna competizione tra i Clan dell'Est, né nessuno pensava di essere migliore degli altri, dato che per garantirsi la sopravvivenza la collaborazione reciproca era essenziale, vista la vicinanza con i Monti della Sepoltura. Infatti, tutti i Clan nell'Est, dal più grande al più piccolo, si consideravano quasi una famiglia, e quello era anche il motivo per cui non avevano alcun cadavere che vagava nei loro territori, né alcun ribelle che entrava o usciva dai confini a suo piacimento: i legami familiari che avevano costruito permettevano di conoscersi tra loro così bene che sarebbe stato impossibile per uno sconosciuto complottare qualcosa che avrebbe potuto metterli in pericolo.

Lord Wei Lao era già arrivato e li aspettava insieme a Zilin e alcuni tra i membri più forti del Clan, che si sarebbero occupati della loro sicurezza durante gli allenamenti, nel caso in cui qualche cadavere si fosse inaspettatamente fatto vedere nei dintorni; Lord Wei non aveva alcuna intenzione di esporre suo figlio e i figli degli altri Capiclan a qualche folle piano di Meng Yao e, dato che non avrebbe potuto accompagnarli per tutto il tempo, avrebbe lasciato Zilin a fare le sue veci, monitorando così i loro progressi e provvedendo alla loro sicurezza.

Suo padre cominciò poi a spiegare al gruppo in cosa consisteva l'allenamento: ognuno di loro avrebbe ricevuto una bottiglia contenente una speciale pozione che li avrebbe aiutati a recuperare l'energia bianca all'interno del loro nucleo, come quella che Senlin aveva dato a Sandu, mentre loro avrebbero dovuto scalare le colonne e raggiungere il punto più alto possibile, combattendo allo stesso tempo contro la pressione emanata dalle pietre. Per riuscire a proseguire avrebbero dovuto proteggere i loro corpi usando l'energia spirituale in loro possesso; la scalata li avrebbe indeboliti molto ma, bevendo la pozione messa a loro disposizione, avrebbero recuperato le energie in modo da poter continuare la loro avanzata, almeno finchè non avessero esaurito completamente il liquido. In base alla loro resistenza e all'uso che avrebbero fatto della pozione, avrebbero potuto raggiungere la sommità della colonna e rimanere lì da alcune ore fino a diversi giorni; più tempo avrebbero trascorso sotto quell'incredibile pressione, più il loro nucleo si sarebbe rafforzato, stabilizzandone l'energia o passando addirittura al livello successivo. Lord Wei diede loro anche un talismano di teletrasporto, in modo che potessero fare ritorno nel Clan nel caso non fossero riusciti a sopportare la pressione.

Dopo quella spiegazione, vennero tutti teletrasportati direttamente all'entrata del Giardino di Pietra; al loro arrivo, videro altri cerchi di teletrasporto appartenenti agli altri Clan dell'Est, compreso il Clan Wen. Wen Ning, Qing e Wuxian salutarono gli altri discepoli che erano venuti ad allenarsi e li fecero passare avanti, dato che loro facevano parte di un gruppo più grande

The Untamed: il mondo delle tenebreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora