Doni, sorprese e segreti

136 9 0
                                    


Wei Ying

Il giorno successivo, furono tutti sollevati nello scoprire che quel lungo periodo di punizione era finalmente finito e che anche la loro energia spirituale era tornata alla normalità; per ricompensarli del loro duro lavoro e resistenza, Lord Wei Lao diede loro alcuni giorni liberi, durante i quali avrebbero potuto andare alla scoperta delle città all'interno della barriera e divertirsi un po'

Wei Yin era alquanto impaziente di mostrare al suo Lan Zhan e a tutto il resto del gruppo tutti i vari mercati e le altre cose meravigliose che l'Est aveva da offrire; nonostante l'ambiente sfavorevole in cui vivevano, anche loro potevano mettersi in mostra e mostrare i luoghi e gli incantevoli scenari che caratterizzavano le loro terre

Per prima cosa, si diressero nella città di Tongyuan che, in quel periodo dell'anno, organizzava uno splendido spettacolo floreale, e si misero a girare per le bancarelle che offrivano qualunque genere di merce, da oggetti molto rari ad elisir e pozioni di ogni tipo; Wen Qing era particolarmente entusiasta di quella città, dato che le medicine che vendevano lì erano le migliori in assoluto, oltre ad essere adatte sia a dei coltivatori che alle persone comuni. Li guidò quindi agli stand che vendevano i migliori elisir: c'era quello che permetteva di recuperare l'energia perduta, quello che manteneva in equilibrio le meridiane, che purificava l'oscurità (di cui Lan Zhan fece una piccola scorta per il compagno), che aumentava la forza fisica (che praticamente tutti comprarono) e così via finché lei non ritenne che fossero tutti ben preparati per qualunque occasione futura.

Poi Mianmian volle andare a vedere degli abiti e dei tessuti, così Wei Ying li portò fino a quella parte della città, dove poi attese con pazienza che le ragazze facessero i loro acquisti, che consistevano in forcine per capelli, spazzole e oggetti per il trucco. Jiang Cheng si allontanò da solo in gran segreto, volendo trovare qualcosa di carino da regalare a Wen Qing, adocchiando poi un bel pettine e un pendaglio decorato con quattro farfalle e due animali leggendari, una fenice e un drago, che stringevano tra le zampe una perla in ottone che poggiava su una pietra di giada verde. La fattura era molto buona, e sperava che gli sarebbe piaciuta, prendendola come un segno di quello che provava per lei: ne avevano passate molte insieme, eppure i suoi sentimenti non si erano mai affievoliti, al contrario diventavano sempre più profondi ad ogni secondo che passava. Nonostante il loro futuro fosse incerto, aveva intenzione di godersi al massimo il tempo che avrebbero trascorso insieme, lungo o corto che fosse.

Volendo seguire il suo esempio, Wen Ning chiese timidamente a Wei Ying di aiutarlo a scegliere un regalo per Mianmian e, mentre le ragazze erano distratte, il giovane trascinò via il suo Lan Zhan e il resto del gruppo: scelsero quindi un bellissimo set di forcine floreali abbinate a degli orecchini, entrambi di un tenue color rosa e oro. Obbligarono anche Zixuan a comprare qualcosa per Yanli, per scusarsi dell'atteggiamento che aveva avuto nei suoi confronti qualche tempo prima; infatti, quando Jiang Cheng si unì nuovamente a loro, gli fece comprare dei fermacapelli e degli orecchini rossi per il loro matrimonio, che si sarebbe celebrato di lì a qualche anno. Dato che non era molto bravo a scegliere dei regali, si limitò a dire alla donna alla bancarella di dargli il suo oggetto più bello, senza badare al prezzo; alla fine, sia Wei Ying che Jiang Cheng furono alquanto soddisfatti con il dono che la sorella avrebbe ricevuto. Vennero poi trascinati da Huaisang a comprare un nuovo ventaglio, e Wei Ying comprò per Lan Zhan e per sé un ciondolo di fidanzamento di giada; quello che aveva scelto era formato da due metà, una con un drago, che diede a suo marito, mentre lui tenne per sé la seconda metà del pendente, che raffigurava invece una fenice.

Lan Zhan si imbarazzò un po' quando Wei Ying gli mise al collo la sua metà, ma, segretamente, ne rimase anche molto compiaciuto; Wei Ying rise quando le sue orecchie cominciarono a tingersi di rosso, poi lo prese per mano e lo portò a comprare delle caramelle per loro figlio, che avrebbero rivisto di nuovo prima del tramonto. Con il morale così alle stelle, tornarono sui loro passi per ricongiungersi con le ragazze e pranzare insieme prima di fare ritorno al Clan; tuttavia, mentre si dirigevano al punto in cui le avevano lasciate, cominciarono a prestare attenzione ai sussurri e alle voci degli abitanti della zona

The Untamed: il mondo delle tenebreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora