Attrazione

265 17 0
                                    


Wei Wuxian

Nel momento in cui atterrarono sull'ampio confine delle isole fluttuanti, Wei Wuxian e i fratelli Wen trovarono ad attenderli, ai piedi della lunga scalinata che conduceva all'ingresso del clan, le inconfondibili Giade gemelle del clan Lan di Gusu, pronti ad accoglierli come avevano fatto con tutti gli studenti precedenti.

Mentre Wei Ying li fissava, camminando verso di loro, pensò che le voci fossero fondate, poiché in vita sua non aveva mai visto due uomini più affascinanti dei due fratelli in piedi di fronte a lui. Erano entrambi alti ma i loro movimenti erano dignitosi e raffinati e, nonostante la maggior parte dei membri del clan indossasse abiti bianchi, come uno dei due, mentre l'altro indossava un abito blu, i vestiti erano eleganti e calzavano a pennello ai loro proprietari. C'era persino una certa aura attorno a loro che li faceva apparire ancora più eterei e surreali.

Uno dei due fratelli aveva un sorriso gentile e affascinante e l'abito blu e bianco che indossava gli stava davvero bene. Aveva l'aria di essere una persona premurosa e cordiale, il che lo portò a dedurre che si trattasse del fratello maggiore e attuale leader del clan. L'altro indossava un raffinato abito bianco della miglior fattura e sembrava davvero attirare la luce attorno a sé. Era bello, e anche il suo bellissimo viso sembrava provenire da un capolavoro artistico raffigurante la perfetta giovinezza sognata da ogni donna, ma allo stesso tempo manteneva un'espressione illeggibile e uno sguardo penetrante: era certamente il fratello minore, la seconda Giada.

Capiva perché le donne fantasticassero così tanto sui due fratelli, entrambi erano straordinariamente eleganti, con una postura eretta, movimenti aggraziati e maniere adeguate. Erano i principi azzurri che ogni donna sognava, ma per lui non fu la stessa cosa; per Wei Wuxian, il primo impatto con i due fratelli fu completamente diverso, visto come i suoi occhi si concentrarono sul più giovane dei due, quasi in una sfida di sguardi con il giovane uomo. C'era qualcosa in lui che solleticava la sua curiosità e faceva battere il suo cuore in trepidazione: era come se la più giovane delle due giade stesse lanciando una sfida silenziosa alla quale Wei Ying sapeva di non poter resistere.

Quel giovane uomo era sicuramente forte, molto forte, il che era un guanto di sfida che, non appena ne avesse avuto il tempo e l'opportunità, avrebbe voluto cogliere. Aveva sempre voluto mettere alla prova le sue abilità, le sue invenzioni e la sua maestria con la spada con altri che avrebbero potuto essere più forti di lui, non perché non ci fosse nessuno nell'Est in grado di batterlo, poiché aveva già subito innumerevoli sconfitte da parte di due persone, ma Zilin non era esattamente normale (era un Anziano, una vera e propria leggenda) e Wen Qing... beh, aveva sperimentato sulla sua pelle come, nonostante fosse una guaritrice, grazie alla sua profonda conoscenza di ogni singolo osso e muscolo del corpo, per non parlare di tutti i punti di agopuntura, poteva causarti una sofferenza indicibile. Rabbrividì improvvisamente mentre Wen Qing scivolava giù leggera dall'aquila, guardandolo attentamente.

"Cos'è che dicevi? Che io mi sarei sciolta? Guardati, oh grande Wei Wuxian, stai già sbavando alla vista della seconda Giada. Per caso è amore a prima vista?" gli sussurrò Wen Qing mentre i fratelli gli si avvicinavano.

Wei Ying sogghignò: "Ti piacerebbe... Lui è la mia nuova sfida" rispose sottovoce

"Oh, quindi è così che si chiama ora? Buona fortuna, piccioncino" insistette Wen Qing sorridendo.

"Ehi, non è questo..." cominciò a smentire Wei Wuxian, ma in quel momento i due fratelli li raggiunsero e, ponendo fine ai loro bisticci, si inchinarono formalmente per accoglierli, gesto a cui i tre risposero chinandosi a loro volta per ricambiare la cortesia.

The Untamed: il mondo delle tenebreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora