𝕮𝖆𝖕𝖎𝖙𝖔𝖑𝖔 𝟐𝟗 - 𝕴𝖓𝖌𝖆𝖓𝖓𝖔

25 9 20
                                    

                 ㄥ|ᘜ卄ㄒ

Rem, continua a guardarlo, con disprezzo. Verso di lui nutre una forte amarezza e dell'astio nei suoi confronti. Ma come darle torto. Misa, volge lo sguardo verso di lei chiedendole:
« Lo perdonerai Rem? » le domanda sperando, che lei possa dimenticare il passato e lo perdoni.
« Misa, non posso! »
« A tutti si concede una seconda chance, non è così Rem? »
Ryuk, abbassa lo sguardo schiarendosi la voce:
« Misa, se un giorno Rem, vorrà perdonarmi, lo farà sta' tranquilla»
Non l'ho mai visto così serio, mi fa strano visto che l'ho sempre classificato come un normale shinigami privo di sentimenti. Invece mi sbagliavo. Rem consiglia a Misa:
« Ora che hai ripreso possesso di nuovo del Death Note, fa' molta attenzione Misa. Ti prego! Che non ti venga in mente di usarlo nuovamente! » la avvisa, assumendo un espressione seria in volto.
« Sì, Rem! Sarò prudente, non preoccuparti! Poi non ho nessuna intenzione di caderci di nuovo»
« Bene, adesso io e Ryuk, vi lasciamo da soli. Ci vediamo Misa! »
« Ciao! »
Svaniscono all'istante lasciandoci soli.
Si avvicina a me, prendendomi le mani e mi chiede:
« Light, dimmi la verità... Stai usando di nuovo il Death Note? » a quella domanda, non so proprio cosa risponderle.
« Misa, te lo giuro... Non...» mi interrompe bruscamente alzando di poco il tono di voce:
« Light, se dobbiamo essere una coppia. Ti conviene essere sincero con me! »
« Non urlare sveglierai Kira! »
« Non c'è, è uscito con la sua ragazza. E comunque non cambiarmi discorso!»
« E sei io ti dicessi di sì? Che faresti?»
« Starei al tuo fianco, come ho sempre fatto. Noi due insieme, contro il crimine! »
Non credevo che Misa, fosse divenuta nuovamente mia alleata. Sono elettrizzato! Adesso la smetterà, di contraddirmi. Questa è la Misa che voglio!

« Ebbene sì, ho ripreso possesso del Death Note»
« Immaginavo. Per quale motivo? »
« Voglio rendere il mondo un posto lindo. Soprattutto per nostro figlio» Replica dubbiosa:
« O per vendicarti di Matsuda? » deglutisco a fatica, pensando. E se lo stesse facendo apposta, per smascherarmi e farmi distogliere il pensiero della vendetta! Merda! Forse non avrei dovuto dirglielo.
« No, Matsuda!? Che c'entra? »
« Ti ho fregato! Mi avevi promesso che non avresti usato più il quaderno! Sei uno stronzo! Vattene immediatamente da questa casa! Non voglio più vederti! Non avresti dovuto ingannarmi! » mi ordina, puntandomi un dito contro.
« Misa, cerca di capire! È per una buona causa! » si siede sul letto, poggiandosi una mano sulla fronte. Dalla sua reazione capisco che mi vuole fuori da questa casa all'istante. Mesto, mi reco in camera mia, riempio la valigia di tutti i miei indumenti. In quell'istante mi fermo a pensare alla sua reazione, al suo modo infervorato di cacciarmi. Chiudo il trolley, Ryuk, appare improvvisamente chiedendomi:
« Light, che cosa è successo? »
« Misa mi ha cacciato di casa... Ryuk. Però vedi il lato positivo, così sarò più libero di giustiziare i criminali. Senza avere la paura di essere scoperto»
« Ma Light, a mio parere la decisione presa da Misa, è troppo affrettata. Fai il possibile per farle cambiare idea! »
« No, Ryuk! Preferisco così! Appena sarò riuscito nel mio intento allora a quel punto, andrò a cercarla di nuovo» asserisco mentre afferro il trolley. Scendo le scale, prendo il giubbotto ed esco dalla porta.

Salgo in macchina e parto in sgommata.

                    爪|丂卂

Mi getto sul letto a piangere disperata. Non gliene importa nulla di me, è così preso dai suoi scopi!
Dico tra le lacrime fra me e me. All'improvviso sento il rumore del rombo di un auto. Forse si è pentito, ed è tornato! Scendo le scale e mi dirigo alla porta d'ingresso per accertarmene. Ahimè, è Kira. Che vedendomi triste e scura in volto mi chiede:
« Mamma, che succede? Dov'è papà?» rispondo abbattuta e con la disperazione nel cuore:
« Abbiamo litigato! Ma tranquillo, nulla di grave!» volta il capo verso l'attaccapanni, accorgendosi che la giacca di Light, che stava prima appesa, non esiste più, alché afferma:
« Nulla di grave vero?! E perché la giacca di papà che prima era qui, adesso non ci sta' più! Posso sapere perché avete litigato?»
Ammutolisco un istante, ma poi rispondo, volgendo lo sguardo verso il basso, mentendo:
« Aveva bisogno di una pausa di riflessione. Tutto qui! » sicuro annuncia convinto:
« No, mamma, c'è dell'altro! Papà senza un valido motivo, non si sarebbe comportato mai così. Che succede? »
« Non posso dirtelo, saresti in pericolo! »
« Ma di cosa stai parlando! » sbotta incazzato. Rem, vedendo tutta la scena mi avvisa:
« Misa, non dire nulla a tuo figlio. E comunque devo dirti una cosa... Kira, aveva trovato il tuo Death Note»
Ora capisco, perché Kira, era svenuto in camera mia. Non era perché, avesse avuto un semplice capogiro, c'era dell'altro. Senza farmi scorgere da lui, lei continua a parlare ( posso ascoltarla anche se non le rispondo)
« Io stavo per dirgli tutto, ma poi mi resi conto che stavo commettendo un errore, così decisi di cancellargli la memoria»

 Senza farmi scorgere da lui, lei continua a parlare ( posso ascoltarla anche se non le rispondo) « Io stavo per dirgli tutto, ma poi mi resi conto che stavo commettendo un errore, così decisi di cancellargli la memoria»

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
DEATH NOTE II (COMPLETA) ( Cartaceo E Ebook)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora