"Is my soul too dark for you?"
Narratore esterno.
Harry stava cercando di accendere il suo pc, ma nulla da fare. Sembrava morto. Sospirò pesantemente e si passò una mano tra i riccioli, cercando di escogitare un modo per poter scaricare le foto che avevano scattato al concerto dei Nature. Doveva svilupparle, ma prima gli serviva metterle su una penna USB.
Si alzò dalla sua sedia girevole e andò verso la stanza da letto di Zayn. Nei giorni successivi a Sabato era stato sempre scontroso, riservato, si era isolato più del solito. Non aveva voluto dire a nessuno che cos'era successo, ma Charlie aveva confidato ad Harry che tra lui e Floralie c'era stato un litigio e che Floralie lo evitava da giorni ormai.
Harry e Charlie non ne erano sicuri, ma pensavano che fosse per colpa di Zayn e Sara. Harry l'aveva sempre odiata Sara, sin dal primo istante in cui Zayn gliel'aveva presentata. Ed era stato costretto a presentargliela, dato che Harry li aveva trovati a scopare sul divano una notte. Era stato un paio di anni prima, forse, e Harry credeva che Zayn e Sara fossero innamorati e che stessero insieme, ma Zayn chiarì subito che lei per lui non significava niente se non una scopata.
Harry era contrariato da quel comportamento menefreghista e coglione di Zayn, perché sì, anche lui era andato a letto con un po' di ragazze, ma solo perché anche loro volevano una botta e via. Non avrebbe mai osato usare una ragazza per così tanto tempo dicendole di continuo che non significava nulla. Ma Sara stava sul cazzo a Harry proprio per questo: lei si lasciava trattare così, e le piaceva. Che razza di problemi mentali la affliggevano? Quale donna avente un minimo di dignità e rispetto per sè stessa si lascerebbe usare in quel modo?
Una frase ronzava nella testa di Harry: non Floralie, ecco perché Zayn la brama tanto.
Harry da quando conosceva Zayn, aveva visto cadere ai piedi del bel moro una ragazza dopo l'altra. Nessuna gli diceva di no, ma sapeva che prima o poi sarebbe arrivata una ragazza a tenergli testa. Ciò che non sapeva era che Zayn quella ragazza la stalkerava da anni ed anni e la stava aspettando.
Quando Harry entrò nella stanza di Zayn, si aspettava di vederlo sul letto a deprimersi o fuori al balcone a fumare. Faceva questo da giorni. Non trovava nemmeno più l'ispirazione per disegnare. Harry non sapeva bene cosa disegnasse Zayn, ma la maggior parte delle volte erano dei visi di ragazze o paesaggi sempre comprendenti delle ragazze.
Il riccio si guardò intorno in cerca del suo amico. "Zayn?" Lo chiamò, ma non ricevette risposta. Forse era uscito. Ma Harry non poteva aspettare per passare le foto sul pc, gli servivano subito, ed era sicuro che Zayn non si sarebbe nemmeno accorto del fatto che lui aveva usato il suo computer di nascosto. Infondo, che male c'era?
Si sedette sul divano bordeaux del suo amico e prese il computer che aveva comprato da poco, mettendoselo sulle gambe. Lo aprì e sbadigliò leggermente, mettendosi una mano davanti alla bocca. Quella notte non aveva dormito molto, era stato un paio di ore a parlare al telefono con Charlie, e dopo non era riuscito a riaddormentarsi perché stava pensando a lei.
Quando spostò gli occhi sul computer, subito gli si aprirono molteplici applicazioni e pagine. Aggrottò le sopracciglia e si preoccupò, pensando di aver scaricato per sbaglio dei virus senza accorgersene nemmeno.
Dopo guardò meglio le immagini davanti ai suoi occhi, e gli si mozzò il respiro. "Floralie?" Mormorò, osservando la ragazza che si muoveva nel video che il computer stava riproducendo. Floralie era in cucina che puliva, ascoltando della musica nelle cuffiette e canticchiando.
Harry diventò ancora più confuso quando su una piccola finestrella sul display del computer vide che c'era una riproduzione musicale. Harry osservò il labiale di Floralie, e le parole corrispondevano alle parole della canzone che ora il computer stava riproducendo.
STAI LEGGENDO
Young Hearts. | zjm
Fiksi Penggemar🏅12° #onedirection ~ 11/06/19 "Le relazioni sono come la droga: o vi uccidono o vi danno la migliore sensazione della vostra vita." Perché l'amore può portare alla pazzia, all'irrazionalità nella sua forma più razionale. Ci sono ragioni del c...