vento

1.3K 107 15
                                    

Can

Vedere quell'idiota di Yigit abbracciare la mia Demet , mi ha fatto letteralmente perdere la stabilità  .
La stava abbracciando come se si  conoscessero da tanto tempo . 
Purché aveva quella confidenza così  intima ?
E lei , il mio raggio di sole, purché  ricambiava quell'abbraccio ?
Sentivo una sensazione strana  avvolgermi . Un  fastidio in realtà, molto profondo
Quasi un calore che si diffonde fino a far divampato un incendio di
rabbia.l .
Ma cosa mi siccedeva , ero forse geloso .
Non pensavo di potevo mai essere
Avevo avuto abbastanza avventure , per poter capire che quell'emozione , non faceva parte di  me .
Ero sempre io a non interessarmi a loro , spesso a non volerle rivedere. Ma ora  c'era lei,tutto era diverso,tutto era cambiato senza preavviso . Perché lei  era l'aria  che respiravo , era il mio ossigeno

La voce, allegra e squilante ,di mia sorella Leyla mi risveglia dallo stato di trans
in cui ero caduto o.

<Calmati fratellone è soltanto il solito Yigit, lo sai che è tutto fumo e niente arrosto . Mantieni la calma Romeo ,ora scopriremo come si conoscono ee da quando . >
Dice tranquillamente
avendo intuito cosa mi stesse passando per la testa , come era solito fare fin da piccola . Era in grado  di leggere i miei pensieri .

<Yigit fratellino ,come sono  costenta di rivederti, mi sei mancato lo sai .Aspettavamo con ansia il tuo arrivo ma domani . Ci hai fatto propio una bella sorpresa  . Ma  lascia stare questa povera ragazza, la stai quasi  stitolando > Dice con jna tale leggerezza che disarma . È unica la  mia sorellina.
Così  Yigit allenta la presa e vedo Demet svincolarsi velocemente  cercardo  i miei occhi.
Ha uno sguardo che non riesco a  capire
Sembra quasi volersi  scusare ? Forse è  semplicemente dispiaciuta o addirittura stupita .
Fino a poco fa' sembrava molto  contenta.

< Leyla fatti abbracciare sorellina, sono felice anche io di rivederti  > Risponde  Yigit  abbracciandola..

Demet si avvicina a me e prende la mia mano tra le sue  . Mi sento subito meglio al solo sentire il suo calore  , più rilassato e tranquillo. Quel tocco è  vitale per me .

< Io ed Yigit ci conosciamo da,un po' , abbiamo lavorato alla pubblicazione di libro,circa un anno fa'. Io mi occupava della grafica ed Yigit era l'editor.> Dice Demet come se avesse capiti il.mio sgomento ed il mio  bisogno di capire .

< Già, anche Polin ha lavorato con noi era la coordinatrice. Sono stati mesi molto  intensi e bellissimi . >
Pronuncia quesre parole guardando Demet in un modo che non mi piace per nulla . Quasi in contemplazione

<  io  direi divertente dai  , tu e Polin siete inarrestabili insieme. Ma non avevo idea che tu  fossi   il  fratello  di Leyla .Ci sono continue sorprese  in questa famiglia vedo .
Anche purché non mi hai raccontato che eri di Istambul,? Hai detto che venivi dal Canada ?>
Continua Demet, forse  un  pi' confusa
.
< Hai ragione ma credimi è una lunga stori . Però è vero, ho vissuto molti anni in Canada, fino a quando l'azienda non ha rilevato la casa editrice di Roma.Ma ti racconterò tutto con piu calma ,ci vediamo stasera a cena?
Io e te come ai vecchi tempo >
Praticamente  quest'uomo  non so è  neanche accorto di me


< Mi dispiace  rovinare il tuo quadretto . Comunque  ciao anche a te Yigit .Visto che sono educato.Credo che Demet sia impegnata, vero amore ? > Chiedo sottolineando quella parola .sento la necessità  di farlo . Demet  non si tocca, non si sfiora e non si guarda.

<Beh  allora domani  car...>
Smorza la frase che aveva accavallato alla mia , sentendo la parola "amore "

<  Can  ha ragione. cerchiamo di stare insieme la sera.
Lavoriamo tutto il giorno e ci ritagliato del tempo per noi >

Lo vedo guardarci  sbalordito
<Quindi voi due state insieme ..>

<Si quale' è il tuo problema >

< oh   nessuno , non ne avevo idea , comunque è bello rivedere anche te Can . Credimi >
Dice ....ma figuriamoci

Demet

La situazione con Yigit  non la comprendo .
Siamo in macchina è  Can
non ha detto una parola
Ho capito che è geloso , ho visto il suo volto quando mi ha  quando ci ha visti .  Infatti appena ho potuto mi sono avvicinata a  lui ed ho  preso la sua mano ,  per tranquillizzarlo. Anche se non so, perché lo abbia fatto .
Era solo un' innocuo  abbraccio  di un amico con cui ho lavorato, perche deve sembrare più di quello che è?

<Can   parliamo ?>
non risponde .

< Can  mi ascolti ?> dico alzando un po la voce ,ma nulla .

< mi vuoi ascoltare > gli urlo ..
Dopo un po' accosta e scende dalla macchina
Ci troviamo sul lungomare vicino a quegli scogli . Propio dove le nostre labbra si sfiorarono
Lo raggiungo mettendogli le braccia intorno ai fianchi .

< Che cosa c'è stato tra di voi ? Dimmelo >
Il suo tono non mi
piace per niente.

< Che cosa vuol dire questo >Dico allontanandomi .
< Puoi ripetere per cortesia  , cosa stai insinuando?>
Mentre dico quella  fase , sono davanti a lui e lo guardo negli occhi .

< non c'è nulla fa ripete hai capito ennesimo  >

< non ci credo , non stai parlando sul serio .ok rispondo alla tua domanda dopo ti dico la mia . Per tua informazione fra me ed Yigit  non c'è stato propio nulla , solo lavoro ed una  relativa amicizia .Ora sei contento > dico molto delusa .

< Ci scherzi anche ,stavo per picchiarlo ti rendi conto?> urla
Questo è  solo un brutto sogno ,questo non è  Can
Sono arrabbiata sul serio per questo suo modo di fare .

< Ma che  cosa stai farneticando ? Di che cosa mi stai incolpando?
Avendo assodato che non  ci sia stato  nulla  fra me ed Yigit. Entrambi abbiamo un passato , che rimanendo tale non influisce  con il presente . Mi stai guardato  come ti avessi tradito Can,  io davvero non capisco >

< perche non mi hai raccontato di lui ,lo sapevi che avevamo un legame >

<Can ripeto che non ti sto capendo , cosa avrei dovuto dirti. Come  potevo sapere io che erano la stessa persona  . Era semplicemente  un collega con cui ho lavorato bene. Io non posso accettare queste tue parole ed il tuo sguardo  davvero non ti  comprendo> dico urlando e lasciandolo lì . Ho bisogno di stare da sola.

Buonasera.
Ecco un nuovo capitolo

Il Mio Posto ...con TeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora