anni

894 85 17
                                    

Anni volati , sfiorati , sentiti sulla pelle senza essere visti da questi occhi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Anni volati , sfiorati , sentiti sulla pelle senza essere visti da questi occhi .
Trascorsi come semplici giorni , senza che io me ne rendessi conto .
Giocando fra  granitiche incertezze e stupidi dubbi.
Sicurezze mancate e pensieri invadenti .

Tre anni sono trascorsi inesorabili  e spietati.
Glaciali come il vento freddo di un profondo nord .
Tanto da intorpidire anche  quei sentimenti, che una volta battevano come tamburi in un  cuore pulsante .

Mi hanno travolta calpestando ogni mia emozione, incuranti del mio dolore.........forse ?

Oppure questi anni  sono  trascorsi caritatevoli ? Medicando le mie tante  ferite e trasformandole in cicatrici più rassicuranti  .
Portate come   segno di un  passato  tatuato sulla pelle ,  tutto ciò, a volte, quasi  impalpabili ad un fugace  sguardo .

Da quel giorno, in cui la mia coscienza  ha imposto una strada tortuosa invece di una semplice panoramica.
I miei giorni hanno una lettura diversa ,
sono in  costante ricerca di me stessa   scoprendo ogni istante nuove sfaccettature .

Tenendo nel cuore il ricordo di un amore mai assopito e mai dimenticato
Un amore tuttora vivo e vegeto, invisibile agli occhi indiscreti .
Un amore che ha ridato speranza e fiducia nonostante tutto
Un amore che mi ha reso libera e più forte di prima.

Che conservo nascosto come il tesoro più prezioso.
Da custodite come un sogno
etereo e magico .

Doveva essere una pausa per crescere entrambi . Dovevano abituarci ad un nuovo modo di camminare insieme .
Forse smaltire una rabbia silente, frutto degli eventi .
Una disillusione
Nei confronti di un destino prima benevolo , poi d'un tratto avverso .
Offuscati da sensi di colpa insinuatesi pian piano .

In una ragione increspata dalle paure , la razionalità ha lasciato spazio alla confusione .

Spinti da un amore bisognoso , essenziale e vitale, di proteggere . Addirittura da noi stessi .
Tutto era sbagliato anche noi .....

Ci dovevamo incontrare
invece cercandoci ci siamo persi .

Le ore sono diventata giorni  poi mesi che a loro volta si sono trasformati in anni .
In una inesorabile attesa l'uno dell'altra . In un mutare di abitutidini di una diversa quotidianità.

Nell'orgoglio e nel dolore di quello che poteva essere ma  non è stato .

Quando c'è l'amore
tutto si risolve .
L' amore trionfa sempre .
Questo il concetto riecheggiava  negli innumerevoli romanzi letti e straletti fin dall'infanzia  .

Parole vacue a riempire pagine d'illusione e fantasie .
Speranze vane per poveri stolte ?

Cresciamo sognando un eroe che supera ogni avversità per salvarci dalla torre dorata .
Immaginiamo noi stesse capaci di lanciarci nel vuoto  pur di cercarlo .

Il Mio Posto ...con TeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora